Vai al contenuto
Melius Club

Sottopunte per ProAc D30

Messaggi raccomandati

Inviato

Mai avuti diffusori con punte, le mie precedenti torri avevano un plinto di serie. Adesso stanno per arrivare le nuove Proac D30 DS e ho il pavimento in parquet: quali sottopunte mi consigliereste sia per qualità di ascolto che per preservare il parquet?

Grazie x ogni consiglio!

Inviato

@officialsm questo però è un sistema completo che sostituisce le punte di serie. La serie base costa circa 70-80€ x un set da 4 ma sono abbastanza brutte da vedere... le gold un po' meglio ma si salta a circa 200€ x set da 4.

Io inizierei con delle sottopunte valutando eventuali ulteriori tuning una volta capito come in nuovi diffusori si comportano nel mio ambiente. Sbaglio?

Mario

Inviato

Soundcare sotto le mie d20, ma per comodità.  Come suono, erano meglio le originali. 

Inviato

le sottopunte sono tutte uguali e per spostarle è complicato, cioè una volta sistemate non le devi muovere più.

Le Superspikes hanno il vantaggio che la sottopunta non si stacca dalla punta.

Inviato

@officialsm capito… grazie!

e se invece di mettere le sottopunte mi facessi fare due basi in granito/marmo o altra pietra mettendoci sotto dei feltrini oppure altro materiale x evitare il contatto diretto con il parquet?

Inviato

@alanford69 se sivuole mantenereil diiffusore coem arriva dalla fabbrica, si dovrebbero usare le punte di serie. Le punte di serie con delle sottopunte sono in teoricamente meno efficaci delle punte sole. D'altra parte le punte sono pericolose per i pavimenti (parquet marmo cotto, tappeti moquette, per non parlare delle dita, resiste solo il gres porcellamato) ,io q suo tempo usavo le spundcare che oltretutto mi permettevano d spostare il diffusore (cosa che sicuramente toccherà fare in fase di prima installazione) sia sotto le thie che sottole proacd3.8. mettere una base in marmo si puà fare ma per mantenere la stessa altezza del diffusore dovresti eliminare le punte, oppure accettare che le case sia qualche cm più alte di come son state progettate. ma penserei in primis al pavimento

Inviato

@cactus_atomo Capito grazie! Visto il costo esiguo dell’operazione penso che proverò entrambe le soluzioni per rendermi conto di quale suona meglio.

…appena arrivano le ProAc 😉