oscilloscopio Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @cri Fai la prova, metti uno specchietto sotto la testina e fai appoggiare la puntina, se la testina non è parallela lo vedi che da un lato è più bassa. 1
cri Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 comunque in generale, ho notato che l'antiskat varia anche in base al taglio del diamante della puntina. sul disco liscio, che fa poco o nulla testo, in genere con tagli complessi lo devo tenere in proporzione più alto rispetto agli altri tagli semplici
rock56 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 31 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Con uno specchietto messo sotto la testina si vede subito se è parallelo. Alla "vecchia maniera"👍
azn131 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @oscilloscopio per regolare l'azimuth io ho usato una squadretta e il portatestina risulta parallelo alle linee della squadretta. Tuttavia, il corpo della mia AT-VM95EB risulta sempre essere inclinato lievemente verso destra (guardandola frontalmente). Non ne capisco il motivo, ho provato più e più volte ma si sfalsava il parallelismo del portatestina. Ho pure allineato correttamente il corpo testina con la dima... Alla riproduzione non noto sibilanti o distorsioni se non quelle di fine solco quando si tratta di dischi incisi fino a quasi l'etichetta però nutro ora dubbi sul possibile stato dei vinili riprodotti in questo modo...
P3gasus Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @rock56 potresti spiegarmi meglio la storia della mina? @cri il gioco di cui parlo avviene dopo aver stretto completamente la Shell. Se provo a forzare un pó a sinistra la Shell si puó minimamente spostare parliamo di poca cosa ma comunque si muove. stasera ho fatto la prova con inull Point e non combaciano per nulla se imposto la puntina col gauge della technicus… per far combaciare i null poi ti devo avanzare la testina di 2-3 mm. Non vorrei che ho una stampa dei null Point sbagliata,la ho scaricata da vynilengine. il taglio che sto cercando di regolare é uno shibata
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @azn131 il parallelismo dello Shell non ha importanza, è corretto che sia la testina ad essere allineata. Comunque alla fine è bene verificare il tutto con un disco test. 1
cri Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @P3gasus la mia la ho scaricata da tn. . audio. no, il mio una volta bloccato non si muove
azn131 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @oscilloscopio allora procederò con la dovuta regolazione 😉 grazie!
ediate Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 L’importante è che qualunque dima scaricata sia stampata in “dimensioni reali”, in rapporto 1:1. Qualunque altro rapporto sfalsa non di poco la lettura dei null-point.
ediate Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @cri 9 ore fa, cri ha scritto: , in genere con tagli complessi lo devo tenere in proporzione più alto rispetto agli altri tagli semplici Verissimo. Nel braccio TP16 della Thorens, l’antiskating ha una scala “più forte” per i tagli diversi dal conico.
cri Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @ediate allora non me lo sono sognato!🤣 @ediate esattamente
P3gasus Inviato 9 Novembre 2022 Autore Inviato 9 Novembre 2022 @cri mi puoi girare la tua fuma o il link dove L hai trovata? Così le confronto @ediate nella fila che ho scaricato ci sono 2 linee per verificare se è stampata 1 a 1 una da 20cm ed una da 14cm, entrambe controllate prima delle misure. come precedentemente detto, l’ago cade molto in avanti rispetto al gauge originale technics. Stasera faccio un paio di foto. comunque le 2 regolazioni non hanno spostato di nulla la distorsione dell’antiskating dal canale destro. diciamo che dovrei sforare oltre il 3 ma la rotella non me lo concede
poeta_m1 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Se la geometria è ok, assicurati che la testina sia in ordine. E' nuova o usata? Non è che ha gli elastomeri del cantilever "stanchi" o che si sono viziati in una posizione scorretta?
cri Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 1 ora fa, P3gasus ha scritto: mi puoi girare la tua fuma o il link dove L hai trovata? Così le confronto hai mp
P3gasus Inviato 9 Novembre 2022 Autore Inviato 9 Novembre 2022 @poeta_m1 la testina è usata. Ma almeno sia a vederla che in riproduzione non trovo problemi. Si sente divinamente. Solo col disco test mi accorgo del problema.
cri Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 32 minuti fa, P3gasus ha scritto: Si sente divinamente a questo punto, una volta tarata dimata me la godrei così e stop 1
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Anche sui Dual l'antiskating prevede due scale diverse per puntine coniche o ellittiche.
Messaggi raccomandati