AlbertoPN Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Buongiorno a tutti, complice la loro recente partecipazione alla fiera romana ed alla prossima in previsione a Milano, volevo sapere se qualche appassionato del forum abbia esperienza diretta (anche per essere possessore di un loro sistema) con questa azienda del trevigiano. Il concetto di "pacchetto completo" può avere un senso, perché così il progettista riesce a curare ogni singolo aspetto del sistema di riproduzine acustica, dalle elettroniche alle casse, passando per i cablaggi e quindi imprimere la sua idea, la sua firma, sul suono complessivo. Velocemente a memoria penso a TAD, McIntosh, The Gryphon, Bryston e sicuramente altri Brand che mettano a disposizione questa possibilità, sebbene vendano anche (e forse, soprattutto) compomenti separati, mentre mi pare di capire che con OAC questa non sia un'opzione percorribile. Sono curioso quindi di saperne di più. Saluti Alberto
magicaroma Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Ma sono quelli che anni fa facevano tutte le elettroniche sospese su corde elastiche di colore rosso?
AlbertoPN Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 https://www.omegaudioconcepts.com/ penso siano quelli, si. 1
davenrk Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 spero di andare ad ascoltare entro fine anno un impianto full Omega da un conoscente che abita dalle mie parti, non so di preciso ora però quali componenti utilizza
nexus6 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Sono andato un paio di volte nella loro show room ad ascoltare un loro impianto e sono stato ad un passo dall'acquisto. Ho desistito esclusivamente perchè ho un ambiente di ridotte dimensioni. Il forte dubbio di non ottenere il risultato come da loro mi ha bloccato. Per il resto, a mio modesto giudizio, i loro impianti completi forniscono performance di livello superlativo. Da anni sono la migliore saletta al Milano Hiend. . Non ho mai avuto occasione di sentire i loro componenti in sistemi misti.
Sgrossino Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Nella loro saletta al Roma High End sono rimasto colpito dal lettore cd, una risoluzione da hi-res davvero insolita per un formato "vecchio" come il 16/44
magicaroma Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Sgrossino non sarebbe la prima volta che un formato è meno obsoleto di quanto possa sembrare
Sgrossino Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @magicaroma da molto tempo non faccio più caso al formato ma alla qualità dell'incisione. Sono d'accordo.
PippoAngel Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Ho avuto modo di provare nel mio impianto i loro cavi di potenza Elements (usati): costruzione al di sopra di ogni sospetto, veramente fatti superbamente, ma il suono non mi è piaciuto, povero, asciutto … probabilmente è tassativa la regola dell’impianto Omega completo.
AlbertoPN Inviato 9 Novembre 2022 Autore Inviato 9 Novembre 2022 Grazie mille per le testimonianze. Se ho capito a Novembe/Dicembre ci saranno degli eventi nella loro nuova Show Room per cui proverò ad andarci in caso.
Membro_0017 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 mi ricordo l'ascolto di questo sistema a Roma lo scorso anno o due anni fa. che dovrebbe essere il loro entry level. e mi ricordo che era ottimo, di livello alto. la riproduzione delle basse frequenze resta impressa perchè è molto controllata anche ad alto volume. mai booming. in generale una bella articolazione, bel controllo, ottima dinamica. la scena era penalizzata dall'ambiente ma devo dire che l'ascolto risultò superiore alle mie aspettative. le alte frequenze non così dettagliate come la gamma media e bassa.
Robbie Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Esteticamente alle ultime esposizioni a Roma hanno colpito anche me. Ma su che ordine di grandezza di prezzi siamo? A pelle danno l’impressione che siamo sul “se lo devi chiedere significa che non te le puoi permettere”.
Membro_0017 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @Robbie i diffusori sono interamente in alluminio scavati dal pieno, così mi dissero. mi ricordo che la coppia era poco sopra i 10k, parlo dell'entry level. un'altra coppia di livello più alto sta sui 16K.
Velvet Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 'azz non li conoscevo, e li ho a 15 minuti di strada... Bel design. Da quello che ho capito sono "l'hobby" di quella che nasce come officina di lavorazioni meccaniche.
davenrk Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 un'intera catena entry level quanto costa per intenderci?
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Novembre 2022 Amministratori Inviato 9 Novembre 2022 il punto è che nei fatti quasi nessuno tra noi appassionati ha mai comprato un impianto coordinato, monomarca o meno. E per un motivo semplice, si compra sulla base delle condizioni del momento dell'acquisto (gusti, esperienze, ambi3nte e soprattutto ortafolglio), poi si upgrada passo passo man mano che passione cresce e portafoglio permette..
Ifer2 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @cactus_atomo @cactus_atomo giusta osservazione, poi secondo me un impianto del genere è penalizzato nella diffusione dalla scarsa rivendibilita'
Messaggi raccomandati