Guru Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: , l’ho ripetuto alla nausea che ho votato per Calenda Non è che tutti hanno lo stesso tempo disponibile per leggere il forum...
nixie Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 @Guru Il Gatto e la Volpe, ancora non hanno trovato il campo dove seminare gli zecchini d oro.Aspetto il momento in cui abbiano trovato quello in cui rendono di più.
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Questa è una tua distorsione del mio post fatta artatamente per poter poi fare quella conclusione fuori da ogni contesto e ragionamento. Nessuna distorsione, tu hai affermato che il comunismo in Italia non sarebbe stata una sciagura come replica ad un post di Jack sui disastri del comunismo nel mondo, il resto è semplicemente un processo logico elementare applicato alla tua affermazione.
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 41 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Al solito, speciose giravolte fuomose per difendere l'indifendibile. Un elementare processo logico che evidentemente fatichi a comprendere, non sforzarti troppo, passa oltre e vivi sereno.
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 21 minuti fa, Guru ha scritto: Non è che tutti hanno lo stesso tempo disponibile per leggere il forum... L’ho scritto anche in questo thread, non hai letto manco questo di thread?
crosby Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 qui non si discute se il comunismo sia stato o meno una sciagura (ovvio che si) si discute (per lo meno io ) del tempismo peloso del neo-ministro di emettere ed inviare una lettera per un pericolo che mai c'è stato e mai ci sarà in italia. Una comunicazione a tempo e per nulla culturale Una inutile, dispendiosa, provocatoria azione di propaganda 1
nixie Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 Mai uno che dica, (come vorrebbe logica)e sono sempre i soliti,forse mi sono spiegato male,.... invece...tu, in sintesi, non hai capito un ca@@zzo,quanta saccenza e supponenza.
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 4 ore fa, wow ha scritto: Se ogni autentico democratico riesce a condannare a chiare lettere le dittature di ogni colore, perché chi nega di essere fascista si impantana in patetici distinguo o evita accuratamente di condannare le dittature nazifasciste? Guarda Antonio che le uniche contorsioni dialettiche e gli unici distinguo li ritrovi in chi, in questo thread, evita di accogliere positivamente le affermazioni del video, affermazioni condivisibili da qualunque persona si definisca democratico, e si avventura in ragionamenti contorti pur di negare l’ovvio e le verità storiche. La condanna di fascismo e nazismo e dei loro crimini ci sono da parte di tutti senza se e senza ma, tranne pochi estremisti, la condanna dei crimini del comunismo vengono invece relativizzati da parte di molti, al riguardo basta leggere questo thread.
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 9 minuti fa, crosby ha scritto: si discute (per lo meno io ) del tempismo peloso del neo-ministro di emettere ed inviare una lettera per un pericolo che mai c'è stato e mai ci sarà in italia. La lettera è legata all’istituzione della “Giornata della Libertà” ed all’anniversario della caduta del muro di Berlino quindi non mistifichiamo, il “tempismo” era questo.
Jack Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 8 minuti fa, crosby ha scritto: per un pericolo che mai c'è stato e mai ci sarà in italia. 😱😱😱 decenni di Partito Comunista Italiano, sovvenzionato dall’Unione delle repubbliche sovietiche che governava diverse regioni ed attraverso la CGIL condizionava le scelte di governo in piazza (notoriamente sistemo moooolto democratico di non vincere le elezioni ma con dare al grido di “sennò spacco tutto). Ma tu perché credo che ha un pulcioso sistema pensionistico statale monopolista ed obbligatorio? Perché c’era la thatcher forse? 😆 L’unica fortuna ed antidoto fu Yalta. E chi sorvegliava che fosse rispettata. 1
Questo è un messaggio popolare. crosby Inviato 10 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2022 ma mai nessuno che dica che non ci hanno convinto in quanto al loro antifascismo proclamato e che puntualmente si verificano fatti che ci confermano che sono intimamente neofascisti? 6
garmax1 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 12 minuti fa, crosby ha scritto: Una inutile, dispendiosa, provocatoria azione di propaganda Altro fumo e distrazione buttata in faccia ai cittadini. Complici anche le televisioni Mediaset e in parte Rai. La settimana scorsa I rave, questa settimana I migranti e ong la prossima la lettera del ministro e condanna al pericolo comunista in Italia che non è mai esistito. Così abbiamo passato un mese con le minchiate. Buoni a nulla 1
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 2 minuti fa, crosby ha scritto: si tempismo peloso Tempismo perfetto oggi è il 09 novembre ed è l’anniversario della caduta del muro di Berlino ed è la Giornata della Libertà appena istituita.
vizegraf Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 Stalin è morto nel '53. Dal '53 all'89 sono passati 36 anni. Domando, così per saperlo. In quei 36 anni il comunismo in URSS è stato un modello di democrazia, tolleranza, hanno convertito i gulag in residenze tipo club mediterranee?
garmax1 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: hai affermato che il comunismo in Italia non sarebbe stata una sciagura come replica ad un post di Jack sui disastri del comunismo n No, non ho scritto questo. Forse il tuo ragionamento è stato troppo elementare. Ho affermato che non c'è stato (fortunatamente) come descriveva @Jack, non ho scritto che non sarebbe stato una tragedia. Vedi, non so che esperienza hai dei regimi comunisti, io per lavoro prima della caduta del muro ho avuto svariate occasioni di frequentare nazioni facente parte del patto di Varsavia (Cecoslovacchia, Polonia, e vari luoghi della URSS) e ti posso assicurare che riesco ancora a vedere ed apprezzare la differenza tra noi e quei paesi
garmax1 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 12 minuti fa, vizegraf ha scritto: quei 36 anni il comunismo in URSS è stato un modello di democrazia, tolleranza, hanno convertito i gulag in residenze tipo club mediterranee? No una mer da come prima è rimasto se non peggio. Non ho letto o forse mi è sfuggito chi ha scritto del club mediterranee o valtur
Messaggi raccomandati