Vai al contenuto
Melius Club

Scaldiamo l'inverno non con il riscaldamento ,ma con la classe A

Messaggi raccomandati

ebbi per anni un am audio fet 02a

un po' mi è rimasto nel cuore, 50 watt in pura classe a, muoveva i muri con il guanto di velluto.

gli inverni era caldi e piacevoli, mai tenuto acceso il termosifone.

i problemi c'eran d'estate

visti i numeri degli appassinnati di hifi, queelli ancora più bassi dei possessori di ampli in classe a, tenuto contoche purtroppo i tempi per gli ascolti non sono mai enormie che ascoltare a temperature alte non fa venore voglia di restare molto instanza, drei che l'impatto reale dei cclasse a auio sulla bolletta energetica sia tutto sommato trascurabile. pesano molto di più i milioni anzi le centinaia di milioni su standbye delle elettroniche di consumo sparse per il paese

• Melius 1
2 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Se ti dicessero che per produrre il tuo amplificatore sono  stati prodotti 100kg di Co2 che fai cambi hobby?

No di certo. Penso solo che è bene limitare gli sprechi e diminuire l’accumulo  o la sostituzione di oggetti che per la loro produzione richiede risorse preziose e immette gas serra. Sicuramente il nostro hobby non è tra i più impattanti e ci sono sperperi ben maggiori.

9 ore fa, naim ha scritto:

Dipende (ancora) da cosa si confronta, mi sono passati per casa diversi classe A, e l'ultimo è stato il Convergent JL2 (Triodi e classe A), il Boulder 1160 lo surclassa in tutto, e nessun altro classe A che ho provato regge il confronto.

Quindi non deve passare il messaggio che preso un classe A, ci si è messi dietro tutti i classe AB in commercio.  

Non lo metto in dubbio. Anzi.

Gli assolutismi sono sempre relativi e vanno sempre e comunque contestualizzati. Ovviamente, anche se non specificato, c'è sempre sottinteso il "per me" e, in questo caso, proprio perché ho un debole per la Classe A. Infatti, ad oggi, tra i migliori ascolti in assoluto li ho fatti proprio con questa tipologia di amplificazioni. Ma questo non vuol dire nulla, come neanche i tuoi confronti sono, come i miei, la verità assoluta. Ci mancherebbe.

Magari a me sarebbe piaciuto il Convergent, tanto per capirci. O magari avrei condiviso il tuo parere.

Alla fine si fa una media e, nel mio caso, la Classe A ne è uscita fuori "vincente". E ho avuto anche io elettroniche di rango, tipo Gryphon, pre e finali Lector top di gamma e ascoltato molti prodotti di fascia Hi-End.

Il 10/11/2022 at 14:33, Look01 ha scritto:

Non bisogna generalizzare i Waat sono solo un parametro ho provato con i miei diffusori un Nad M33 a 4 ohm fa di picco 340 Watt non riusciva a muoverli  il Luxman che ho con 30 Watt li fa volare.

Questo perchè il Luxman eroga piu corrente del Nad. I watt contano certo, ma anche altre cose.

• Melius 1
Il 11/11/2022 at 14:01, fmr59 ha scritto:

Per produrre un Kg di carne di manzo si producono 60Kg di CO2. Per produrre 30 Kg di amplificatore si producono ??? Kg di CO2 

Un modestissimo suggerimento...

guardare meno tv. 😉

• Melius 1

@Sfabr64 L'erogazione e la stabilità della corrente è molto importante sia nel migliorare la capacità di pilotaggio dell'ampli e secondo me migliora anche l'ascolto a volumi medio/bassi.

Purtroppo se non si fosse capito amo il suono del mio ampli in classe A del resto "ogni scarrafone è bell'a mamma soja" come diceva il buon Pino Daniele😂 

2 ore fa, mla ha scritto:

E per quale motivo?

Temo tu non abbia compreso...

non per non utilizzare il mezzo ma per le corbellerie che lo stesso provvede a diffondere... potremmo allargare il suggerimento anche per i quotidiani e tutte le piattaforme mainstream.

@Ornito_1

Sì chiedo scusa, non avevo compreso.

Sulle corbellerie e la spazzatura sono d’accordo con te ma il web ne diffonde molto più della TV.

Come disse Umberto Eco i social hanno dato voce a legioni di imbecilli.

Per conto mio vedo la TV in minima parte per le notizie (cercando di pesarle) e per il resto mi godo le serie in streaming.