Vai al contenuto
Melius Club

consiglio per valvole el34 dal suono valvolare"old style"...no nos

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono ci sono,l'anno scorso un quartetto di tele a 500 euro nos perfette(ebayer serio e conosciuto dell'est),non è facile ma capita,normalmente stanno sugli 800-1000 euro,altro discorso i negozi on line,ancora più alti

Inviato

@jimbo....porta pazienza,  ma nos perfette tfk a 500 €, prodotte ad Ulm, sarebbero regalate....poi, acquistare da ebayers mi va bene, a patto di poter usare pay pal ed avere a casa un prova valvole serio e ben tarato, che possa verificare anche la mutua conduttanza....altrimenti,  è come andare a mig.....tte senza preservativo.... 

Cordialmente Andrea 

Inviato

@acam75 Libero di pensarla come vuoi, no n ho mai visto Telefunken in quelle condizioni immacolate.Un po' di El 34 me ne intendo e qualche occasione capita,da prendere al volo,io non l'ho presa,anche perché amo un suono diverso,le Telefunken le uso nei driver ecc82, dopo 15 anni sono ancora al 90%,prese dallo stesso venditore

Inviato
32 minuti fa, acam75 ha scritto:

....non le vedo in Europa....

Esatto....🤷

Inviato

@Severus69 Comunque dipende,il suono valvolare ha molte sfaccettature, chiaramente il suono moscio lo danno le valvole in esaurimento,ma ad es un Vtl non suona come un Ci,2 suoni agli antipodi

Inviato

@jimbo....perdonami ma non ho capito dove la pensi in maniera diversa da me, nel senso che non è chiaro nel messaggio di risposta....su ebay ci sono alcuni venditori,  sempre meno a dir la verità, che vendono tubi nos con misure certe, codici di provenienza e garanzia con accettazione reso....un paio di nomi per fare un esempio sono Langrex in Inghilterra e Wege in Germania.....Wege è anche un grandissimo esperto di tutta la produzione Europea di tubi...

....come detto, una volta giunte a destinazione vanno testate, perché se pago una determinata qualità pretendo di ricevere ciò per cui ho pagato.....

Cordialmente Andrea 

Inviato

@acam75 Senti non mi va di fare polemica,hai detto che non credi a quel che ho detto, cioè che è impossibile trovare delle tele a 500 euro nos,io ti dico che è possibile,mi sembra chiaro,abbiamo idee diverse

Inviato

@jimbo...ok, ora è più chiaro...ti chiedo un favore, se vuoi anche in mp, siccome è un po che le cerco, inviami qualche link, sono interessato all'acquisto...

Cordialmente Andrea 

Inviato

el34 jj,ne ho 2 4etti operativi e suonano proprio come desideri.

le alterno alle tungsol che trovo superiori sulle medioalte e alte ma che a volte sono un po' troppo chiare con i miei 2 finali .

come sempre è un gioco di equilibrio.

saluti

Inviato

@acam75 Mi sembra pure di averti detto che sono occasioni che capitano raramente,e che di solito di trovano a 800 1000euro

Inviato
1 minuto fa, powerpeppe ha scritto:

el34 jj

Per chiarire: mk I o mk II? 

Inviato
6 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

tungsol che trovo superiori sulle medioalte e alte ma che a volte sono un po' troppo chiare con i miei 2 finali .

È dipenderà anche dai finali, perché nei miei due suonano senza particolari enfatizzazioni in gamma alta, cosa che a me darebbe fastidio. 

Inviato

@acam75 Beh non serve un link basta seguire delle aste sulla baia,ma se compri nei negozi on line dubito che le trovi a quei prezzi,qualche mese fa ne ho visti diversi dal quartetti dagli 800 ai 1000 euro,non mi ricordo però se erano europei

Inviato

@releone71 le mk2  sono in attesa xhe arrivino quindi consigliavo le mk1.

si si dipende dai finali, questi in particolare sono di derivazione pro e sono progettati per essere molto molto veloci, Carvin ts100  che vanno benissimo uso home se la ricerca sonora va' nella direzione che ho detto. ti dico che con le sovtek 6l6(è bivalente) faceva vergognare molti ss a velocità e chiarezza... più di 20 min non duravi però hahahaha

Inviato
14 minuti fa, jimbo ha scritto:

Comunque dipende,il suono valvolare ha molte sfaccettature, chiaramente il suono moscio lo danno le valvole in esaurimento,ma ad es un Vtl non suona come un Ci,2 suoni agli antipodi

Certo, ogni apparecchio ha il suo suono, ma spesso sento abbinare alle valvole un suono morbido e caldo, ovattato...niente di più falso! 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Severus69 morbido e caldo ci può stare,moscio no,vuol dire che sono in esaurimento,o che l'apparecchio è economico tipo molte cineserie dove le valvole ci sono per fare scena