Vai al contenuto
Melius Club

Peter Gabriel...preso!!!

lampo65

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, gsxf65 ha scritto:

Nemmeno a quello dei mie amati AC/DC non è che abbia saltato,

Beh, devo ammettere che qualche anno fa all'Olympische Stadium di Berlino qualche timido e scricchiolante zompetto mi è scappato... 😉

• Haha 1
Inviato

Prezzi da brivido per un artista che si è perso da decenni. Come abbia potuto inaridirsi così è uno dei misteri della nostra musica. I suoi primi quattro album da solista e la colonna sonora di Passion non invecchieranno mai, ma preferisco mantenere il ricordo del meraviglioso tour del 1987, con un Gabriel all’apice della forma.

Inviato
45 minuti fa, Lumina ha scritto:

meraviglioso tour del 1987

Peter Gabriel-Live In Athens 1987

59B53DFD-A7A0-45F5-A570-C7A87A2614C4.jpeg

Inviato

vero che i prezzi dei concerti sono esagerati, ma visto che di dischi non se ne vendono più e la mancia dei vari servizi streaming farebbe tirare la cinghia pure ai Beatles ce ne dobbiamo fare una ragione

Inviato

200 euro a testa per un posto "frontale" (platea o gradinata). A malincuore ma non andrò, mi sembra una follia. 

Mi terrò il bel ricordo del 2013 

Inviato
14 ore fa, azn131 ha scritto:

vorrei vederli almeno una volta perchè son convinto che si scioglieranno prestissimo. Mi rendo conto che le ultime produzioni non siano più ad un livello pari a quelle degli anni 80-90.

non so se si scioglieranno comunque un loro concerto è sempre un grande evento,visti nel 84-85- 87- 2017 sempre strepitosi, Dave è un istrione e vocalmente è addirittura migliorato, non mi aspetto grandi nuovi album da loro perchè hanno già fatto tanto e come per la maggior parte delle band anni 80 e immagino anche per il buon Gabriel il meglio è inciso nei nostri usurati vinili

Inviato
51 minuti fa, aleniola ha scritto:

200 euro a testa

Si, io l'ho fatto per farmi perdonare di non essere mai andato quando valeva la pena a livello artistico. Adesso so cosa aspettarmi, ma va bene così, un tributo ad un artista che fischietto almeno tre volte a settimana 😁

E non sono benestante, diciamo per lui e che so Paul Simon, questa tassa la pago volentieri. Mi va di esserci sta volta 😁

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mi va di esserci sta volta

👍stiamo parlando di un mostro sacro, fai bene!

Inviato

Tanti vecchi bravi musicisti si sono orribilmente inariditi!
Se vado a concerti, non sono quelli di vecchi dinosauri; poi, non critico chi ci va, ma … se mettono i concerti a 200€ e la gente ci va; se ci fanno pagare 30-35€ per un vinile singolo … e la gente lo prende … i prezzi continueranno ad aumentare per ascoltare roba mediocre o vedere dei bolliti 

Inviato

scusate ma perchè continuate a parlare genericamente di biglietti da 200 euro?

Le prime 15/20 file costano quella cifra, poi ci sono i biglietti da 150, 109, 80 e 50 euro.

I palazzetti (così come l'Arena di Verona) non sono enormi quindi i prezzi alti sono comprensibili.

Tra l'altro, se i biglietti sono esauriti dopo 2 giorni, evidentemente i prezzi sono congrui.

.

Avete voluto la musica gratis? Secondo voi come devono campare gli artisti, devo produrre dischi aggratis o fare i concerti nella piazza del paese per l'Ottavario?

Ormai i concerti sono l'unica vera, consistente fonte di reddito dei musicisti, quindi devono guadagnarci (e far guadagnare tutto il circo che li segue..)

.

ps. io ho preso 2 biglietti per Milano: sarà la quinta volta che lo vedo e non mi stancherò mai di farlo

• Melius 1
Inviato

Stamattina presi 2 biglietto per Verona, e sono sicuro che non mi pentirò.. preferisco mille volte spendere 400 euro per stare un giorno in giro con mia moglie e vedere un mostro sacro piuttosto che spendere una cifra analoga ed andare al mare a mangiare il pesce.. non capisco perchè ci si scandalizzi tanto per i prezzi.. la vita è cara, le cose belle costano e basta..

Inviato

@maxbara

45 minuti fa, maxbara ha scritto:

non capisco perchè ci si scandalizzi tanto per i prezzi.. la vita è cara, le cose belle costano e basta

Forse perché si tratta di un ex grande che da decenni non scrive una canzone decente, e chiede certe cifre sapendo di poter contare, cinicamente, sulla nostalgia dei tanti che vogliono sentirsi ancora ragazzi per una sera. Un po’ triste.
ps. È riapparso qualche mese fa nel nuovo disco degli Arcade Fire, nessuno se ne è accorto. Molto triste.

ps2. È riapparso ancora nel disco omaggio al grandissimo Leonard Cohen, uno che ha insegnato al mondo come si può invecchiare con eleganza, con una cover purtroppo molto peggiore dell’originale. Triste.

ps3. Già me li immagino i vecchietti che alzeranno le braccia nell’ultimo bis del concerto, suppongo Biko, sentendosi parte di qualcosa che non c’è  più. Usciranno dall’Arena dicendo che “Gabriel è sempre Gabriel”. Tristissimo.

ps4. Scusate l’acidità, ma Peter Gabriel l’ho amato davvero tanto e mi ha deluso tantissimo.

Inviato

non sono d'accordo con la definizione di EX Grande. L'artista è grande per quello che ha fatto in tutta la carriera. Beethoven è grande anche se da 200 anni non produce niente di nuovo...

Comunque nessuno è obbligato ad andare ai concerti, come non è obbligato ad andare a sciare..

• Melius 2
Inviato

mah,  Bowie, Cash, Dylan e Cohen sono stati grandi mezzo secolo, non dieci anni vivendo di rendita gli altri quaranta, come Gabriel e Waters.

Poi ognuno la vede come gli pare, per carità, Gabriel mi ha regalato momenti indimenticabili, ma tantissimi anni fa

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjRo6bTzqb7AhVCXfEDHRcxCSQQwqsBegQIKhAB&url=https%3A%2F%2Fwww.dailymotion.com%2Fvideo%2Fxhx77&usg=AOvVaw2PF-Ar9mZTTIO3DVpni_fZ

Inviato

Diciamo che se avesse pensato di suonare musica gradevole, leggera e godibile, non avrebbe realizzato i suoi dischi più belli, che dicono tutto già dalla copertina. La musica non è statica, si appiccica al suo tempo. Ovviamente IMHO 

image.jpeg.878d9b1558e8703f862be15cb24d6453.jpeg

Inviato

La serata leggera e godibile😁