aleniola Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 9 ore fa, raf_04 ha scritto: scusate ma perchè continuate a parlare genericamente di biglietti da 200 euro? Le prime 15/20 file costano quella cifra, poi ci sono i biglietti da 150, 109, 80 e 50 euro. 80 e 50 sei in altissimo, laterale. Non mi sognerei mai di andare a un concerto in quei posti. Magari a una partita sí. cmq questi sono i posti rimasti a Milano: blu 109, giallo 143, rosa 191…il tutto escluso la prevendita. Come vedi i posti a 191 vanno ben oltre la 20ma fila
raf_04 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 23 minuti fa, aleniola ha scritto: Come vedi i posti a 191 vanno ben oltre la 20ma fila Ti sbagli, il terzo e quarto blocco in platea sono posti gialli (lo so bene perché io ho preso prima fila del 3 blocco). 23 minuti fa, aleniola ha scritto: 80 e 50 sei in altissimo, laterale. Non mi sognerei mai di andare a un concerto in quei posti. Sei in un palazzetto, mica allo stadio. E comunque è una tua scelta, ma sostenere che per vedere il concerto devi spendere per forza 200 euro è falso.
landmarq Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 12 ore fa, Lumina ha scritto: Diciamo che se avesse pensato di suonare musica gradevole, leggera e godibile, non avrebbe realizzato i suoi dischi più belli, che dicono tutto già dalla copertina. La musica non è statica, si appiccica al suo tempo. Ovviamente IMHO Lumina, sai benissimo che nei primi dischi Peter aveva anche la necessità di prendere le distanze dal mondo estetico dei Genesis, anche se The Lamb era tutt'altro che una favoletta per bambini. Ma quelli erano anche gli anni del punk, della new wave e del prog da demonizzare come il male assoluto di cui liberarsi. Quelle copertine e e certa sua musica vanno in quella direzione, ma rappresentano solo un lato della creatività di Peter. Poi anche lui ha abbandonato il giubbotto di pelle per abiti più comodi, ma non per questo ha avuto meno da dire come musicista, come arrangiatore, come sperimentatore e come artista impegnato. Poi uno cresce, matura, invecchia, ma non per questo deve suscitare tristezza (se ce l'hai, prova a chiedere a tua moglie se sei lo stesso di 20-30 anni fa). Ti dico solo un'ultima cosa: qui spesso si è parlato male di Steven Wilson e dei Porcupine Tree nella loro evoluzione, come di artisti in decadenza e senza più nulla da dire. Qualche settimana fa sono andato a vederli al Forum. Dopo tre ore di concerto sono uscito circondato da decine di facce felici, appagate. Questo è il potere e il ruolo della musica. E sono certo che con Peter succederà lo stesso
aleniola Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @raf_04 ho scritto 200 per un posto frontale..
djansia Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 16 ore fa, Lumina ha scritto: da decenni non scrive una canzone decente Booooooooom! 1
djansia Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 16 ore fa, Lumina ha scritto: Già me li immagino i vecchietti che alzeranno le braccia nell’ultimo bis del concerto, suppongo Biko, sentendosi parte di qualcosa che non c’è più. Usciranno dall’Arena dicendo che “Gabriel è sempre Gabriel”. Tristissimo. Capito vecchietti? Statevene a casa e non rompete le palle. Siete tristi... oddio, tristissimi per la verità.
aleniola Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Tanto per contestualizzare meglio il mio intervento sui prezzi dei biglietti... Quelli che oggi costano 190 euro, costavano 80 euro per la data milanese del tour dell'anniversario di SO (2013)... in tribuna GOLD.
djansia Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 22 ore fa, jammo ha scritto: visti nel 84-85- 87- 2017 sempre strepitosi Caspita e ti sei perso proprio questo? Lo so, i fans duri e puri detestano questo particolare periodo dei Depeche ma a mio parere raggiunsero il top della loro arte e professione. Vero, poi deflagrarono e quasi ci lasciarono la pelle tutti e quattro insieme ma fu anche l'ultima volta in cui osarono sia con un album che con un tour altrettanto unico e indimenticabile. Buio e colore, buio e colore, buio e colore... Su Gabriel, anche se siete vecchi e dovreste starvene a casa, posso metterci la mano sul fuoco che vi divertirà e ascolterete grande musica anche. Certo parliamo di anziani come Gabriel, Levin, Rhodes, Katché, forse Sancious e forse si saranno dimenticati come si suona e si fa spettacolo. 1
Lumina Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @djansia 3 ore fa, djansia ha scritto: 20 ore fa, Lumina ha scritto: da decenni non scrive una canzone decente Booooooooom Possiamo guardare la realtà, senza polemica, senza raccontarci le favole? L’ultimo disco di inediti ha vent’anni, Up, il precedente ne ha trenta, Us. forse dovevo scrivere che da vent’anni non riesce a scrivere niente, per essere più preciso? Il terz’ultimo, pare incredibile, è So…
landmarq Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 11 minuti fa, Lumina ha scritto: Possiamo guardare la realtà, senza polemica, senza raccontarci le favole? L’ultimo disco di inediti ha vent’anni, Up, il precedente ne ha trenta, Us. forse dovevo scrivere che da vent’anni non riesce a scrivere niente, per essere più preciso? Il terz’ultimo, pare incredibile, è So… Questo è un punto di vista distorto. Gabriel ha raccontato più volte come con gli anni la musica sia diventata solo una parte (e non la principale) dei suoi interessi. Quindi non è che non sa più scrivere, è che semplicemente preferisce fare (anche) altro
Lumina Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @landmarq 14 minuti fa, landmarq ha scritto: Gabriel ha raccontato più volte come con gli anni la musica sia diventata solo una parte (e non la principale) dei suoi interessi. Quindi non è che non sa più scrivere, è che semplicemente preferisce fare (anche) altro Ok, adesso ho capito, ha altro da fare https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwien47N4Kj7AhWTSPEDHbhiC1sQwqsBegQICRAF&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DvAOsC8zL95E&usg=AOvVaw3d-6JgqO_sfM1P9U0CSH0b 1
landmarq Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 21 minuti fa, Lumina ha scritto: Ok, adesso ho capito, ha altro da fare Esattamente
madero Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Il 11/11/2022 at 10:31, Lumina ha scritto: meraviglioso tour del 1987, con un Gabriel all’apice della forma. Splendido ricordo.......ero in licenza
madero Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 12 ore fa, djansia ha scritto: Gabriel, Levin, Rhodes, Katché, forse Sancious e forse si saranno dimenticati come si suona e si fa spettacolo. Levin l'ho visto prima del covid al seguito del re cremisi. Mi è parso che ricordasse bene. Ma forse sono di parte perchè solo leggermente più giovane
Lumina Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @madero 23 minuti fa, madero ha scritto: Splendido ricordo......ero in licenza 👍
gucce65 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Qualcuno conosce la data d'uscita del nuovo disco I/O?
magicaroma Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Io lo vedrò il 26 maggio a Berlino. Veramente sono un fan molto tiepido, di Gabriel e dei Genesis, ma credo che ci regalerà (regalerà per modo di dire) una bella serata. @Lumina come ti rattristi facile
stefano_pol Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 Gabriel è un grande come musicista, grande come produttore, benemerito scopritore di talenti e uomo gradevole e modesto, a quanto mi pare di capire, un simpaticcaccio e lo amo come artista e come uomo. I suoi poteri "sciamanici", però, li ha persi da illo tempore, e quindi non lo ascolto più, anche se forse fa "buona" musica, ma della buona musica non so che farmene, cerco solo musica ispirata. I'm sorry Peter
Messaggi raccomandati