Vai al contenuto
Melius Club

Il primo impatto col vero cinema

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@melos62 la produzione attuale (ma non solo( è molto appiattita su formula standard da telefilm, anche i dialoghi sono spesso ripetitivi, ma fre un film costa e nessuno spende sena una prospettiva di successo, quindi quando un film fa cassetta nascono gli epigono, che tutti i film sui disastri, quelli sugli zombi, i wetern all'itliana. Un mio amico è stao per anni il vice regoista di SDergio leone, ma non riusciva a trovare una scrittura per un film che non fosse un western (e alla fine li ha rifiutati tutti), eppure è sto il regista di !quando c'era lui, caro lei" e di altre cose. C'è stao il periodo dei kolossal "storici" ambientanti nella anrtia Roma i nella antica Grecia, . C'è stata anche una involuzione, una volta si passava dal teatro e pi si arrivava al cinema o alla tv, oggi è vero il contrario, e molto cinema è derivato dalle serie televisive. La gentr va al cinema per rilassarsi, il cinema dp0autore va preso a piccole dosi

ps il mio imppatto con il cinema è avventuio tardi per caso e in televisione, ero in missione in germania , avevo la tv in camera ma di vedere un film in tedesco non avevo voglia, mi è capitato di incappare in un fil muto, intolerance di griffith, un film che era 50 anni avanti (infatti non ebbe successo, non fu capito  e portò la casa produttrice al fallimento).Anni fa son finalmente riuscito a procrarmene una copia su dvd

• 2 settimane dopo...
giannicimbalo
Inviato

Da bambino ..con i miei "Dottor Zivago"..ricordo vagamente qualche scena e mia mamma che piangeva (colpito dalle musiche..quello si..)..In autonomia il primo fu "Col ferro e col fuoco"..poi adorai il libro..in seguito partì il periodo del kung Fu..ma ammetto che vado al cinema per divertirmi..

Inviato

Non mi ricordo esattamente, sono indeciso tra il Dottor Zivago e un western, "La ballata della cittá senza nome". Il primo é uscito nel 65, avevo 4 anni, mi sembra poco per ricordarmelo, forse lo vedemmo qualche anno dopo. Il secondo uscí nel 69. Andare al cinema era un avvenimento, non c'eran soldi.

Ricordo con preoccupazione quando mia cugina mi portó a vedere Arancia meccanica, avevo dieci anni, ci capii naturalmente ben poco, ma fu inquietante.

Inviato

Ricordo che i primi film che ho visto erano quelli con Jerry Lewis che a me, ragazzino, faceva morire dal ridere.

Subito dopo quelli di Disney.