Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Kouros ha scritto:

Dice che hanno un suono che si trova solo in monitor hi end attivi.

Chi lo dice? Andrew Robinson? E chi è, Andrew Robinson?

Pare che abbiamo trovato un altro ammazzagiganti. Sono tempi duri, finirà che i grandoni si estingueranno e rimarranno solo gli assassini.

Inviato

@Paperinik2021 Non prendertela con me 🙂io sono solo uno che cerca si imparare e capire, ma di sicuro questi diffusori stanno facendo parlare molto di se, poi se è solo una campagna promozionale o qualcosa di più serio non lo so, però quando in USA si dice che klipsch e jbl devono preoccuparsi seriamente per questo modello forse oltre al fumo c'è anche un pò di arrosto.

Inviato

@Kouros Sarà, ma queste corse la ribasso su prezzi e qualità, non hanno mai portato niente di buono, in nessun mercato. Se questi diffusori estremamente economici possono servire a richiamare nuovo pubblico d'ingresso, possono funzionare. Ma se, come dici tu, devono far preoccupare Klipsch e JBL,  non c'è da stare troppo allegri. 

Inviato

@Paperinik2021 Mica lo dico io, lo dicono i recensori 😉

Penso che il "fare preoccupare" sia dovuto anche perchè costano la metà dei concorrenti e hanno prestazioni superiori (a sentire loro).

Io non conoscevo la KLH ma sembra che in USA negli anni 70 era sullo stesso livello di JBL e che il suo fondatore, Henry Kloss, fosse un genio del campo alla pari di Paul Klipsch , infattì fondò marchi rinomati come AR  KLH   Advent  Cambridge soundWorks e Tivoli.

Non stiamo parlando quindi degli ultimi arrivati , anche per questo sembra stiano avendo  tutto questo successo.

Ho scoperto ora che le JBL erano il sound della "west coast" mentre Advent Klh e Ar della "East coast".

"

Q: Can you tell us more about Henry Kloss and his impact on the industry?

A: Henry Kloss was a prominent American audio engineer credited as helping advance high-fidelity loudspeaker, radio receiver and cassette deck technology. After college studies in physics at the Massachusetts Institute of Technology and High Fidelity at New York University, Henry went on to found and co-found several well-known audio brands over the course of several decades, this includes Kloss Industries, Acoustic Research, KLH, Advent, Cambridge SoundWorks and Tivoli.

Henry was fondly dubbed by Wes Phillips of Stereophile Magazine as “The Man Who Changed Audio and Video – Time and Time Again”. He co-developed the first acoustic suspension speaker, and with KLH introduced the world’s first full-range electrostatic speaker and launched the first-ever high-selectivity FM radio."

Inviato
5 minuti fa, Kouros ha scritto:

Henry went on to found and co-found several well-known audio brands over the course of several decades, this includes Kloss Industries, Acoustic Research, KLH, Advent, Cambridge SoundWorks and Tivoli.

Non ce n'è rimasto uno

Inviato

@Paperinik2021 Vero, anche se la KLH è sempre esistita ma non certo con la fama che aveva negli anni 60 e 70, ma dalle interviste che ho letto la Model 5 serve proprio a rilanciare un brand così iconico (almeno negli USA).

Poi se si leggono i commenti sotto ai video postati ci sono tantissime richieste per resuscitare anche AR e Advent.

Chi vivrà vedrà.

Inviato
1 minuto fa, Kouros ha scritto:

tantissime richieste per resuscitare anche AR e Advent

Operazioni perfettamente inutili. Ci sarebbero 2 marchi in più a presentare cinesate più o meno come le altre. Quei tempi sono finiti, e chi ha un po' d'inventiva si butta su cose di fascia alta e altissima.

Non ce l'ho con te, sia chiaro. Rispondo a te perché sei tu che scrivi. Sto solo dicendo le mie impressioni.

Inviato

Ok, ma sarebbe ora che la si finisse di pensare che l'hifi sia soltanto "roba da ricchi" 

• Melius 2
Inviato

@Paperinik2021 Ci mancherebbe! Cmq sul fatto che quei tempi siano finiti avrei qualche dubbio .... diciamo che ERANO finiti, perchè mi sa che stanno rinascendo anche se,ovviamente, non perfettamente identici come allora.

Penso che ormai si è "cool" se si ha una cassa dal look di tutte queste di cui stiamo parlando, in più mettici una continua corsa verso il vinile , nuove bands che si rifanno in maniera diretta alla musica pop-rock-disco anni 60 70 80 ecc...«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova»😉

P.S.   sulle cinesate sono d'accordo, ma del resto se magnat eltax elipson klh jbl fanno costruire queste casse in cina o paesi limitrofi è perchè sanno che non sarebbe possibile venderle a questi prezzi bassi se li costruissero nei paesi di origine.

Per ora la Klipsch è l'unica che è ancora made in usa.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Kouros ha scritto:

Per ora la Klipsch è l'unica che è ancora made in usa.

Dubito,il cartellino posteriore non vuol dire nulla,basta avvitarci gli altoparlanti e diventano made in Usa,come parecchie cose,non solo HiFi,sono falsamente made in Italy.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

è uno sbaglio, probabilmente sono altri ad essere estremamente cari.

Proprio così

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Chissà se costruite anche queste in China??

Screenshot_2021-04-13-17-53-07.png

Inviato
18 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Dubito,il cartellino posteriore non vuol dire nulla

beh non è che adesso qualsiasi cosa debba essere costruita in Cina, anzi in realtà non capisco neanche tutto sto risparmio di fare costruire a poco dall'altra parte del mondo, in qualche modo il viaggio lo faranno pure pagare no?

Poi i cinesi sono forti nel produrre grandi quantità, non penso che di sti cassoni se ne vendano a milionate...

per non parlare dello scandalo delle mascherine che ci fa capire quanto poco conti la qualità in quelle zone

Inviato

@floyder Comunque anche marchi prestigiosi sono progettati dalla casa madre e poi costruiti altrove.

Diciamo che dovrebbero costare anche queste non più delle Klh model 5...questo è il vero problema.

", this new JBL L100 Classic is, says JBL: ‘Designed and Engineered in the USA. Made in Indonesia.’"

image.png.5569a6c1346de3f7e9f93485a1b3962c.png

Inviato
14 minuti fa, Kouros ha scritto:

", this new JBL L100 Classic is, says JBL: ‘Designed and Engineered in the USA. Made in Indonesia.’"

Infatti, vanno a circa 5000 € o sbaglio??

@floyder

Ottimo😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto