arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, giaga ha scritto: oggetti che suonano bene con prezzi democratici Made in un paese che ha la democrazia come fiore all'occhiello...
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @senek65 La rivendibilità è indice di buoni prodotti. Per un vecchio MC a valvole potrei vendere l'anima...
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 2 minuti fa, arcdb ha scritto: Made in un paese che ha la democrazia come fiore all'occhiello... Discorso trito e ritrito. ..che poi anche il nostro paese come democrazia... 2
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Adesso, arcdb ha scritto: Per un vecchio MC a valvole potrei vendere l'anima Per l'oggetto in sé posso capirlo,per il suono a parità di prezzo insomma...
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: E quindi tu spari a zero su un prodotto economico, quindi rivolto ad un certa clientela,senza averle mai ascoltate. 🤔👏👏👍 Non ricordo di aver detto che suonano male. Ricordo di aver detto che sono fatte male e aggiungo IMHO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Aprile 2021 Amministratori Inviato 16 Aprile 2021 va bene che siete utti giovani, ma vorrei ricordare che klh nehli anni 70, ma anche dopo, era un colosso industriaoe che produceva di tutto ma sopratutto per il mercao entry e mid leveol. Han sempre fatto ottimi prodotti, solidi e dall'eccellente rapporto q/p, ma l'eccellenza è un'altra cosa. Vero che l'hifi non deve essere roba da ricchi, nache la motorizzazione di massa vuole che l'auto non sia cosa da ricchi, ma nessuno pensa che una dyane 6 possa competere con una ferrari, magari però per l'utente medio è più adatta la dyane, meno consumi, meno bollo, meno assicurazione, più facile da guidare, meno manutenzione, ricambi accessibili Il diffusore giusto non è necessariamente quello che suona meglio, ma quello che meglio si adatta ai nostri gusti ed alle nostre esigenze, che per la maggior parte dei comuni mortali devono convivere con vicini, coabitanti e spazio fisico Un woofer da 10 pollici sembra piccolo, ma oggi si possono ottenre da questi diametri prestazioni impensabili 50 anni fa con vantaggi in termoni di efficienza, velocità della rispota, dimensioni, pilotabilità. Ammesso che mi piacesser0o, due patrician con woofer da 80 cm in casa non ci entrerebbero, a meno di non sbaraccare molte cose chemi servono
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Gici HV Fino a prova contraria qui si vota in Cina non mi sembra.
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 16 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile 2021 Sono undici pagine che stai distribuendolo perle di saggezza, hai scomodato la macroeconomia e la politica internazionale e non hai nemmeno ascoltato i diffusori in oggetto 1 3
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 30 minuti fa, arcdb ha scritto: Fino a prova contraria qui si vota in Cina non mi sembra. Ma se chi ci governa da anni non vince le elezioni... Parliamo di sterei che è meglio va. 33 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma l'eccellenza è un'altra cosa Ma infatti nessuno mi sembra che abbia detto che sono prodotti d'eccellenza,ma oggetti dai costo ancora abbordabile e una alternativa diversa ai bookshelf o alle solite torri di pari prezzo
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @magicaroma Quando le avrò ascoltate dirò che suonano bene ma non le compro.
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ma se chi ci governa da anni non vince le elezioni... La colpa è sempre nostra che glielo permettiamo dato che non siamo nemmeno un popolo...
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 3 minuti fa, arcdb ha scritto: Quando le avrò ascoltate dirò che suonano bene ma non le compro. Ma se ad una frazione di costo delle tue Tannoy suonassero,non dico meglio,ma molto vicine? Secondo me i tuoi diffusori,che non ho mai ascoltato, suoneranno molto meglio soprattutto in alcuni parametri...
albicocco.curaro Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Gici HV C'è un video di Audiocostruzioni dove paragonano le Transpuls 1500 con le Tannoy Arden (se non sbaglio modello di Tannoy). Per quello che vale una ripresa audio fatta col telefonino e ascoltata su Youtube. 1.000 euro contro 9.000 euro.
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @albicocco.curaro vista, solita,ovvia, conclusione,il diffusore più caro suona meglio ma non 9 volte di più. Sappiamo benissimo che più si sale i miglioramenti sono minimi ma costosi, c'è chi si accontenta (e gode)e chi si arrovella in cerca dell'ennesima, appagante, sfumatura... ..io faccio parte del primo gruppo.😉 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Aprile 2021 Amministratori Inviato 16 Aprile 2021 @Gici HV in nessun settore merceologico l prodotto che costa il doppio ha prestazioni doppie su tutti i èaramentri. E poi come si ice anche l'occhio vuole la sua parte, come anche la qualità dei materiali. Io non sono un amante del suono delle tannoy, ma so anche che hanno un loro perchè e di certo non è assolutamente detto che a chi iace il suono tannoy possa piacere una altra impostazione, che sia superiore od inferore non importa. A me fa sempre piacere quando sul mercat0 si affacciano prodotti accessibili come prezzo, come succedeva negli anni d'oero dell'hifi, solo che allora nessuno sparava a zero sulle beveridge o sulle acoustat x o sulle jbl paragon perchè costavano tanto più delle ar e delle advent. Personalmente poi trovo molto più interessanti le magnat transplus 1000 rispetto alle 1500, perchè ritengo che rispodano alle esigenze di un mercato più vasto e siano più facli da inserire in ambiente 1
albicocco.curaro Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @cactus_atomo Concordo. Ci sto pensando alle Tranpuls 1000 da pilotare col Sugden A21SE ed affiancare alle piccole Harbeth P3ESR. Salotto 18 mq.
Branch Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: io faccio parte del primo gruppo anche io, ma non per scelta. 1
albicocco.curaro Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il downgrade o la scelta di componenti dal costo accessibile può essere salutare non solo per le finanze di ciascuno di noi ma anche per una approccio più rilassato a questa passione. Porre finalmente attenzione alla fruizione della musica piuttosto che alla sua riproduzione esasperata. Senza dimenticare che molte registrazioni lasciano a desiderare e fruirne con diffusori che non dividono in due l'atomo può aumentarne la godibilità. 2
Messaggi raccomandati