Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando andai a sentire i diffusori costavano 750 euro la coppia + 50 di spedizione.

Inviato
14 ore fa, arcdb ha scritto:

Sembra che l'offerta sia finita...

infatti... il prezzo è in rialzo. E da qualche parte vedo 940/950 con listino indicato in 1.030; quindi sale il prezzo di listino. 

Qualcuno pochi commenti fa ha scrtto che non c'è la fila per comprare le transpuls. Magari sarà anche vero, ma in qualsiasi compendio di microeconomia (basta un bignami qualsiasi) si spiega che, ceteris paribus (a parità di costi di produzione), il prezzo aumenta per effetto di uno spostamento verso destra della curva di domanda. Il che accade per una variazione delle preferenze dei consumatori: in altri termini, vi è una maggiore domanda di Transpuls 1500

• Melius 2
Inviato
18 ore fa, Kouros ha scritto:

Cornwall....La Scala....Forte...varie JBL...Tannoy Legacy Arden ecc...dal costo di migliaia di euro sono rivali delle Transpuls?  O forse ho capito male io...? 🤔

Non credo proprio, senza voler sminuire le Transpulse che tra le altre cose non ho mai sentito.

Inviato
16 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

O forse ho capito male io...? 

Hai capito male,i rivali sono gli altri diffusori di costo simile.

Inviato
3 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

il prezzo aumenta per effetto di uno spostamento verso destra della curva di domanda. Il che accade per una variazione delle preferenze dei consumatori: in altri termini, vi è una maggiore domanda di Transpuls 1500

Esatto. Suggerirei a Magnat di  proporle ad un prezzo ancora maggiore, almeno 3-4000 €, così davvero si formerebbe la coda per acquistarle :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Sono convinto che il prezzo sia sempre lo stesso, 800 compreso spedizione.

Inviato

volevo una info, secondo voi si abbina bene a un integrato a valvole come può essere il synthesys Roma da 50watt? o  simili?

Inviato

Sono quindi sufficienti per muovere quel woofer?

Inviato
7 ore fa, maximo ha scritto:

Esatto. Suggerirei a Magnat di  proporle ad un prezzo ancora maggiore, almeno 3-4000 €, così davvero si formerebbe la coda per acquistarle

non le acquisterebbe più nessuno... a quel prezzo ci sono Heresy e Forte III, solo per fare due nomi.

L'abilità di Magnat sta nel fissare un prezzo che non superi il "prezzo di riserva" del consumatore target.

• Melius 1
Inviato

@Bruce Wayne Dal prezzo stabilito al pubblico è partito il progetto.

Hanno colmato un segmento di mercato credo carente e gli altri a seguire con prodotti alternativi.

Se faranno successo e soldi il prossimo obiettivo secondo me sarà di alzare il prezzo con qualche nuovo prodotto per salire nel posizionamento di mercato.

Marketing docet.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, arcdb ha scritto:

Marketing docet.

Ricordiamoci di Dahlquist, però: nei memoriali di tutti per le DQ 10,non certo per i modelli successivi.

Inviato
21 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

basta un bignami qualsiasi) si spiega che, ceteris paribus (a parità di costi di produzione), il prezzo aumenta per effetto di uno spostamento verso destra della curva di domanda

Se si va oltre il Bignami, si può scoprire che un prezzo, soprattutto quando ha bassa marginalità, può aumentare anche a causa degli aumenti della mano d'opera, delle materie prime, dei componenti, dei trasporti. Tutte cose che, guarda caso, stanno crescendo in questi mesi. 

Inviato

Una cosa è certa: rivali prodotte in serie e regolarmente distribuite ce ne sono poche o niente.

D'altra parte se le Trans hanno colmato un vuoto significa che c'era un vuoto, direbbe Lapalisse.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se si va oltre il Bignami, si può scoprire che un prezzo, soprattutto quando ha bassa marginalità, può aumentare anche a causa degli aumenti della mano d'opera, delle materie prime, dei componenti, dei trasporti. Tutte cose che, guarda caso, stanno crescendo in questi mesi

infatti nel mio commento ho specificato "ceteris paribus". Non ho elementi per dire che i costi di produzione e trasporto stiano aumentando.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili