Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@ArupSureela oddio.....non so perché hai risposto a me che, almeno per adesso, non ho queste mire, ma ho letto volentieri il tuo post. 

• Thanks 1
Inviato

@maximo le Cervin Wega, essendo in salotto, non sarebbero propriamente indicate a livello estetico e pur avendo arredamento industrial, sarebbero una caduta di stile.... 

Attivi, se c'è ne fossero con woofer da almeno 25 cm e che non fischiano come i monitor pro che ho provato, magari... 

Voglio precisare che la mia sala è 45 mq, però la zona dedicata al Home Teatre è musica è un quadrato di mt. 3x3. 

@maximo hai qualche idea su attivi "fisici", veramente, sono un po stufo delle torri snelle, belle ma non coinvolgenti... Le Proac suonano bene e sono piene sui bassi e calde al punto giusto, però nulla di lontanamente fisico... 

Inviato
1 ora fa, AlexBg81 ha scritto:

fischiano come i monitor pro che ho provato

fischiano?

Inviato
12 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

fischiano?

:classic_blink:

Inviato
14 ore fa, AlexBg81 ha scritto:

Attivi, se c'è ne fossero con woofer da almeno 25 cm

25 cm?? Ma si va ben oltre

14 ore fa, AlexBg81 ha scritto:

hai qualche idea su attivi "fisici",

Io mi sono sempre servito da loro: https://www.thomann.de/it/altoparlanti_attivi_fr.html

Ma sei hai problemi e limitazioni a livello estetico, lascia perdere :classic_biggrin: O una cosa o l'altra, decidi

Inviato

@Bruce Wayne @maximo scusate, ronzano e si sente quando il volume è al minimo, o nei silenzi, avendo un unico impianto per hi fi e ht, quando nei film ci sono silenzi si sentiva il ronzio.. 

Ho provato Beringer a2031? Credo e m-audio 3-8, entrambe ronzavano. 

Tengo a precisare che non ho mai avuto problemi del genere con l'impianto.. @maximo non ho paturnie esoteriche, ho provato di tutto e devo dire che le migliori sono state Mordaunt short performance 6, Esb 100ld e queste Proac studio 130.... Purtroppo tutte, sempre, senza alcun impatto fisico... 

Inviato

@Bruce Wayne tutto verissimo direi. Il crossover è la prima cosa sulla quale si risparmia in diffusori di grande serie (e non solo). Inoltre non è che i grandi progettisti di diffusori si trovino dietro ogni angolo...risposte tormentate con valli e picchi sono abbastanza la norma pure su' diffusori "audiophili" figuriamoci sulle Magnat che nascono appositamente per essere un po' guascone. Se si ha la fortuna di conoscere un vero esperto di reti di crossover di fiducia su diffusori di questo prezzo la reputo un operazione pressoché obbligatoria.

Inviato
1 ora fa, AlexBg81 ha scritto:

@maximo non ho paturnie esoteriche,

Ma figurati, lo stai dicendo tu ora... Non ho fatto minimamente cenno a queste cose

1 ora fa, ArupSureela ha scritto:

Se si ha la fortuna di conoscere un vero esperto di reti di crossover di fiducia su diffusori di questo prezzo la reputo un operazione pressoché obbligatoria.

Può darsi, ma un crossover serio e ben fatto costa alcune centinaia di €. Sulle Magnat che all inclusive si vendono a 900-1000 € (credo attualmente) avrebbe senso?? Ci mettiamo anche gli altoparlanti, che nemmeno sono una gran cosa :classic_laugh:??

E il mobile? A quel punto si cambia diffusore e fine del gioco.

• Moderatori
Inviato

Con 1000 euro di prezzo al pubblico non si può pretendere di più. 

• Thanks 1
Inviato

@AlexBg81 ciao, se non hai fretta, finito il lock down sei invitato a casa mia a sentire le Transpuls 1500. Dal nickname presumo tu sia di Bergamo

Inviato

@telesforo ciao, si sono di Bergamo. 

Verrò volentieri, tu con che cosa le piloti? Ti soddisfano? Che diffusori hai avuto prima?

Inviato
6 ore fa, AlexBg81 ha scritto:

m-audio 3-8, entrambe ronzavano

questo mi stupisce: ho M-Audio nella postazione di lavoro, le BX5a deluxe, silenziosissime. Ma con le M3 siamo su classe A/B.

Inviato
5 ore fa, ArupSureela ha scritto:

Se si ha la fortuna di conoscere un vero esperto di reti di crossover di fiducia su diffusori di questo prezzo la reputo un operazione pressoché obbligatoria

E' sempre una questione di rapporto costo/beneficio. Può avere un senso perchè le transpuls non saranno mai diffusori ricercati da dover tenere originali per rivenderle a quotazioni da vintage, come le Heresy. Però su un diffusore da 1000 euro scarsi bisogna farsi due calcoli. Piergiorgio Levorato fa lavori su cavi interni e crossover per upgradare certe serie economiche, come ad esempio le Linton: a suo dire, lo step è consistente. Ma va valutato attentamente il costo dell'operazione.

Inviato
Il 12/5/2021 at 19:36, AlexBg81 ha scritto:

Magnat potrebbero sostituire i sub. 

No, nessun diffusore può sostituire il sub, a meno che non lo abbia già incorporato. Riesci a mettere i sub ai due angoli della stanza? O quantomeno nelle vicinanze?

Inviato
Il 13/5/2021 at 12:47, AlexBg81 ha scritto:

O proprio un discorso di funzionalità differente? 

• Thanks 1
Inviato

@appecundria no, purtroppo non riesco, quello di dx è già ora nell angolo e le Transpuls 1500 occuperebbero troppo spazio per farci stare ancora il sub. Mi sta venendo il dubbio che potrei integrare l'impatto fisico sostituendo i sub? Ora ho 2 Cambridge audio Aero 9.... Bo.

Inviato
13 ore fa, AlexBg81 ha scritto:

ciao, si sono di Bergamo. 

Verrò volentieri, tu con che cosa le piloti? Ti soddisfano? Che diffusori hai avuto prima?

Ciao, in odine di domanda

• ora le sto pilotando con Naim Nait XS, più gli dai e più rendono nonostante i 95 dB
  • moltissimo
  • ne ho cambiati parecchi, non ricordo nemmeno tutti, ma ci provo.  Rega R5, paradigm SE1, dynaudio DM 2/7, dali IKON 2 mkii, proac D18 e studio 130, Qacoustics 3050i, 

Inviato

@telesforo cavoli, mi stai mettendo proprio voglia di Magnat 1500.....Hai avuto anche tu diffusori importanti e sei soddisfatto delle 1500.

Devo proprio riorganizzare gli spazi  nelll impianto e comprarmele.. 

Sono assolutamente più godibili delle Proac? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili