Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/5/2021 at 21:30, Bruce Wayne ha scritto:

E' sempre una questione di rapporto costo/beneficio. Può avere un senso perchè le transpuls non saranno mai diffusori ricercati da dover tenere originali per rivenderle a quotazioni da vintage, come le Heresy. Però su un diffusore da 1000 euro scarsi bisogna farsi due calcoli. Piergiorgio Levorato fa lavori su cavi interni e crossover per upgradare certe serie economiche, come ad esempio le Linton: a suo dire, lo step è consistente. Ma va valutato attentamente il costo dell'operazione.

Esatto

Inviato
14 ore fa, AlexBg81 ha scritto:

Sono assolutamente più godibili delle Proac? 

Mai detto, vuoi che qualcuno venga a cercarmi sotto casa? Con le sirene accese? 😂

Rimpiango ancora le Proac D18, per alcuni aspetti (naturalezza, fuoco, gamma media alta), ma ora con le Transpuls (con evidenti difetti) batto il piede, e mi godo la musica senza fisse tipiche da audiofilo (che ho avuto e finalmente eliminate). Ovvio che questo percorso ha soddisfatto e soddisfa me, passare dalle D18 alle Transpuls può far gridare allo scandalo ai più, ci sta. 

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@telesforo Per me hai scritto una cosa importantissima. La ricerca di una presunta perfezione porta spesso a risultati noiosi che generano insoddisfazioni. Il "downgrade", almeno economico a guardare i listini, ci fa avvicinare a prodotti magari meno "perfetti" ma più godibili, consentendoci di tornare al gusto della musica e all'acquisto dei dischi.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
11 ore fa, telesforo ha scritto:

Mai detto, vuoi che qualcuno venga a cercarmi sotto casa? Con le sirene accese? 😂

Rimpiango ancora le Proac D18, per alcuni aspetti (naturalezza, fuoco, gamma media alta), ma ora con le Transpuls (con evidenti difetti) batto il piede, e mi godo la musica senza fisse tipiche da audiofilo (che ho avuto e finalmente eliminate). Ovvio che questo percorso ha soddisfatto e soddisfa me, passare dalle D18 alle Transpuls può far gridare allo scandalo ai più, ci sta

Allora la dico io una cosa per cui verranno a cercarmi sotto casa con le sirene accese. Le Proac D18 non le ho mai ascoltate e quando parli di naturalezza, fuoco e gamma alta non potrei mettere in discussione ciò che affermi, ma quei wooferini da 16,5 cm mi suscitano tenerezza; magari le ascolto e resto a bocca aperta, ma devo bendarmi. 

• Melius 2
albicocco.curaro
Inviato

@Bruce Wayne avute le D15. Un basso eccessivo, da domare, una scena troppo ampia per essere vera. Un diffusore dal suono elegante ma che mi lasciava indifferente, costruito alla "cinese" con un listino molto elevato. 

Inviato

@telesforo "sono assolutamente più godibili delle Proac", intendevo che sei sei passato alle Magnat 1500 e le hai tenute, sicuramente ti piacciono, perciò ho dedotto che ti piacciano anche più delle Proac.... 

Da lì la domanda... 

Penso anche io che le mie 130 e tutte le altre torrette avute, siano composte, precise, dettagliate ecc. il problema è che da tempo utilizzo più l'impianto per game e film, piuttosto che per la musica... 

Per quella sto preferendo delle ottime cuffie, poiché mi appagano di più.... 

Vorrei l'emozione nell ascoltare musica, l'impatto fisico... 

Inviato

@AlexBg81 avevo frainteso l'affermazione, messa così allora la risposta è si. Impatto fisico notevole.

Marco  

• Melius 1
Inviato
Il 17/5/2021 at 14:19, telesforo ha scritto:

senza fisse tipiche da audiofilo (che ho avuto e finalmente eliminate)

Ma ... ma .. si può anche guarire??? :classic_blink:

:classic_cool::classic_tongue:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine: chi ha ascoltato questi diffusori personalmente, non per sentito dire, che ne pensa? Jazz, rock, classica, van sempre bene (o male)?

Inviato
Il 28/5/2021 at 09:29, telemann ha scritto:

Alla fine: chi ha ascoltato questi diffusori personalmente, non per sentito dire, che ne pensa? Jazz, rock, classica, van sempre bene (o male)?

Se hai seguito la discussione avrai certamente rilevato che molti di noi le hanno ascoltate e siamo in parecchi ad averle in casa :classic_happy:

Inviato
Il 15/5/2021 at 21:30, Bruce Wayne ha scritto:

Piergiorgio Levorato fa lavori su cavi interni e crossover per upgradare certe serie economiche, come ad esempio le Linton: a suo dire, lo step è consistente. Ma va valutato attentamente il costo dell'operazione.

E' possibile saper qualcosa di più  su questi miglioramenti, sarei interessato

Inviato
4 ore fa, Alpine71 ha scritto:

E' possibile saper qualcosa di più  su questi miglioramenti, sarei interessato

guardati questo video:

La prima metà è dedicata all'upgrade di cui ho scritto.

Lo puoi contattare direttamente ai riferimenti presenti sul suo sito.

Forse anche Estro Armonico fa lavori di miglioramento oltre che di ripristino dei diffusori, ma non ne sono sicuro.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Kouros ha scritto:

ma le KLH stanno sbancando negli USA

Oltre tutto,  pure garantite per 10  anni.

Pero'  ....!

Inviato

Sono molto interessato ad opinioni e impressioni d’ascolto delle Klh da chi realmente le ha sentite ….

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili