Kouros Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Gici HV Beh...se dovesse essere confermata tale offerta oserei dire che sono regalate , ma la cosa sinceramente mi puzza perchè in USA che di solito costa tutto meno che in Europa sono sempre a 2000 dollari inclusi gli stands e stanno andando a ruba senza un dollaro di sconto. Arrivano anche le prime (entusiastiche) recensioni di chi le ha acquistate, si mette in risalto il basso potente ma controllato e gli alti rifiniti. https://www.crutchfield.com/S-qRQgI4yVZu8/p_405M5MHG/KLH-Model-Five-West-African-Mahogany.html
telemann Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Bruce Wayne Eltax 1959 Vintage PWR hanno woofer da 38 ......
Bruce Wayne Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 3 ore fa, telemann ha scritto: Eltax 1959 Vintage PWR hanno woofer da 38 Si certo. Ma non credo che suonino meglio delle Transpuls. Al massimo qualche sfumatura timbrica, ma il livello qualitativo credo sia paragonabile, poichè costruite in economia e con lo stesso target di mercato.
Gici HV Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 17 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: se il rivenditore dovesse spedire in Italia si creerebbe opportunità di arbitraggio: compro in Spagna a 1300 euro La mia era più una speranza che fosse il reale prezzo europeo.
Bruce Wayne Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, Gici HV ha scritto: La mia era più una speranza che fosse il reale prezzo europeo. Già si trovano in vendita a 2.200 euro su siti italiani. In genere i prezzi in euro tendono ad equivalersi sul territorio dove vige la stessa moneta. L'assenza di arbitraggio è l'ipotesi di partenza di ogni modello di prezzo in microeconomia e finanza: off-topic dettato da deformazione professionale.
telemann Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Branch le Linton che bisogno hanno di essere modificate? Leggi in rete e riviste recensioni molto positive..
Branch Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @telemann credo un upgrade mirato ad aprire maggiormente il suono del midrange.
avv Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @telemann anch'io sono un po' scettico sull'opportunità delle modifiche. Si tratterebbe inevitabilmente di un diffusore diverso, si snaturerebbe il progetto originario. Non si tratta solo di migliorie ma di un vero cambiamento. Non sono un tecnico, per niente, ma quando si interviene sul crossover.......mah.
Branch Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 10:52, telemann ha scritto: mah!!!!! E' quello che secondo Lincetto potrebbe voler fare Levorato. Personalmente sarei già più che felice se potessi permettermi le Linton senza modifiche.
telemann Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @Branch O le Eltax, le Elipson, le KLH.......o no?
albicocco.curaro Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @avv concordo, e il mobile e gli altoparlanti restano sempre di produzione cinese, economici. Altrimenti sarebbe troppo semplice.
Gici HV Inviato 14 Giugno 2021 Autore Inviato 14 Giugno 2021 Levorato parla anche di un servizio a vari step di intervento (e conseguente spesa)su diffusori vintage,che sicuramente nell'arco degli anni i crossover hanno perso le specifiche iniziali. ..quasi quasi gli mando una mail per info sulle mie Revox triton B anni 80, pur essendo relegate in un secondo impiantino mi danno ancora delle soddisfazioni...
Branch Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 ore fa, telemann ha scritto: le Eltax, le Elipson, le KLH Idem.
telemann Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Le Elipson, da quanto si legge in rete. avrebbero una marcia in più rispetto alle altre e non necessiterebbero di alcuna modifica... 1
magoturi Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @telemann mi fa piacere averle notate e menzionate per primo le Elipson heritage xls 15, a questo punto mi avrebbe fatto piacere ascoltarle ma di questi tempi dalle mie parti la vedo dura....😬 SALVO.
Bruce Wayne Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 5 ore fa, telemann ha scritto: Le Elipson, da quanto si legge in rete. avrebbero una marcia in più rispetto alle altre e non necessiterebbero di alcuna modifica... Costano più del doppio delle Transpuls 1500 ed entrano in competizione con diffusori più blasonati e dalla facile rivendibilità. Inoltre, avrebbe poco senso a mio avviso prendere le Elipson a 2.200 euro per poi farle modificare: se non piacciono, via con un altro diffusore. 1
Messaggi raccomandati