Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bruce Wayne Il ragionamento non fa una grinza.

Il problema di questi diffusori, essenzialmente, è....DOVE andare ad ascoltarli.....

Inviato

@telemann bel problema.

In generale ti direi che se diventano un best seller li troverai facilmente nelle sale dei rivenditori Hi-Fi. E' ciò che è successo dalle  mie parti nel caso delle Transpuls.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, telemann ha scritto:

problema di questi diffusori, essenzialmente, è....DOVE andare ad ascoltarli

Chi è l'importatore?

Inviato

Dove ascoltare Eltax ed Elipson?

• 1 mese dopo...
Inviato

@AlexBg81 provale le Proac con il K2

poi ci dici.. le transulp mi è parso di capire che sono dei diffusori generosi ma peccano nella raffinatezza ma questo ciò nn toglie che possano dare enormi soddisfazioni.

l’amplificazione fa tanto e sono convinto che quei diffusori possano stupire ancora di più 

Inviato
1 ora fa, AlexBg81 ha scritto:

Lunedì ho trovato un occasione relativa ad un Roksan Kandy k2, oggi l'ho settato e testato, logicamente con le Magnat. 

Magia, l'apertura sul medio alto e il dettaglio che l'integrato regala alle Magnat, le rende stupende, ora non manca più nulla e sono ancora più potenti e controllate

Le mie Transpuls 1500 le sto pilotando con il Kandy K3 e posso confermare le tue impressioni con K2 e Transpuls 1000. Il roksan è un british con timbrica chiara e grande dinamica e si sposa alla perfezione con le Transpuls

1 ora fa, cinghio ha scritto:

le transpuls mi è parso di capire che sono dei diffusori generosi ma peccano nella raffinatezza ma questo ciò nn toglie che possano dare enormi soddisfazioni

Ti racconto solo la situazione di ieri. Ritorno da una settimana fuori, forzatamente lontano dai miei impianti; voglio rock duro e vado di Black Sabbath con le Transpuls 1500 a 95/100 db. La batteria di Bill Ward mi smuove le viscere, una roba gasante come un concerto live. Mancano di un po' di raffinatezza ma sono coinvolgenti, non c'è nulla da fare. 

• Melius 2
Inviato

@Bruce Wayne

6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Mancano di un po' di raffinatezza ma sono coinvolgenti, non c'è nulla da fare. 

Eh lo so.. questo è uno dei vantaggi del woofer da 38cm 😁

Inviato

@AlexBg81 È una conferma che i sintoht sono progettati per il multicanale,serve a poco (tranne nei pre HT di livello) migliorare la sezione finale..

Inviato

@Gici HV verissimo, la resa dei sintoampli av infatti, è bene o male allo stesso livello, solo con il mio vecchio Anthem mrx 700, non avevo mai sentito necessità d'altro, l ho tenuto fino all anno scorso nel secondo impianto con videoproiettore, poi messo in vendita poiché, avendo più fonti hdmi 4k, mi era scomodo. 

Comunque nel secondo impianto con b&w m1 e  sub pv1 (7.1) suonava meglio del Marantz con Proac, il bello di Anthem e che con le impostazioni Arc, facevi quello che volevi in modo preciso... 

Comunque Roksan, su un altro pianeta, senti proprio che la sezione pre è più dettagliata, chiara e il suono più armonico e corretto. @Bruce Wayne abbiamo trovato  l'accoppiamento perfetto per le Magnat? 

Inviato

@AlexBg81 mi fa piacere ti stia trovando bene con le Transpuls, ti avevo promesso un ascolto a casa mia (ho le 1500) ma il periodaccio non ha aiutato. Io, l'ho già scritto precedentemente, le sto ascoltando con Naim Nait XS, più gli dai e più diventa libidinoso l'ascolto. Chi non le ha mai ascoltate non può capire l'innamoramento per questi diffusori.

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 11/4/2021 at 12:53, saltato ha scritto:

Quando ci si abitua alle sonorità vere e belle corpose di un cassone così,e un trauma sentire una torretta

Ci sono passato pure io 😁 capisco cosa intendi 

Inviato

Non mi sono letto tutte e ventisei le pagine ma sfogliando vedo che sono state nominate le Linton di cui sono felice possessore da circa due mesi, le ho trovate usate praticamente intonse ad un prezzo stracciato e le ho acquistate al buio, da premettere che  vengo da quindici anni di Heresy (prima le due e poi le tre), guardando il listino con una H3 puoi prendere tre coppie di Linton compresi gli stand, giusto per chiarire che non stiamo parlando della stessa fascia di prezzo, sono qui in croce ad aspettare che mi inchiodate ma se le h3 costano (di listino oltre 3000€) queste per quelli che sono i miei gusti ne valgono 5000, semplicemente le adoro, hanno un basso netto e preciso con un senso di ambienza spettacolare, voci incredibilmente realistiche ed un ottimo palcoscenico, è vero, ho letto di chi le ha trovate leggermente ambrate e lo confermo, se avessero degli alti leggermente più in evidenza (credo) sarebbero un mezzo miracolo a quel prezzo, le piloto con un Audio Innovations 500, 25W in classe a ed è pura magia, vengono dichiarate 89db a 6 Ohm e l’unica cosa che sinceramente mi manca è un po’ di potenza in più, con un quartetto di kt88 andrebbero a nozze.

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
3 minuti fa, floyder ha scritto:

se avessero degli alti leggermente più in evidenza (credo) sarebbero un mezzo miracolo a quel prezzo,

.

Qualora vissuto e sentito come un limite, é un problema che si puó elidere significativamente facendo, con una spesa ragionevolissima, un serio up-grade al crossover sul Passa-Alto dei Midrange e del Tweeter.

.

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ ciao Pino, a saperci mettere le mani .... grazie della dritta, ho visto su YouTube una cosa del genere credo, ma farei solo danni, viceversa le modificherei all’istante.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili