Cabrillo Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 39 minuti fa, floyder ha scritto: che mi inchiodate ma se le h3 costano (di listino oltre 3000€) queste per quelli che sono i miei gusti ne valgono 5000 Hai detto bene, x i tuoi gusti. X qualcun'altro potrebbero valere 500 di euro.😁
floyder Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @Cabrillo ragione sacrosanta, il prezzo che le ho pagate io.
Cybe Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @albicocco.curaro concordo con la tua analisi 1
Bruce Wayne Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 13 ore fa, floyder ha scritto: a saperci mettere le mani .... grazie della dritta, ho visto su YouTube una cosa del genere credo, ma farei solo danni, viceversa le modificherei all’istante. Piergiorgio Levorato, a Padova, interviene sul crossover e, per quanto riguarda wharfedale, lo fa in via ufficiale
Bruce Wayne Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 12 ore fa, floyder ha scritto: ragione sacrosanta, il prezzo che le ho pagate io Affare clamoroso. Dal mio punto di vista chi te le ha vendute ha fatto una gran cazzata, perchè le ha svendute. A meno che non avesse un reale bisogno di liquidità. E a quel prezzo vale assolutamente la pena di comprarle anche considerando che potrebbero non piacerti. 1
Demian Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Riporto su il thread, ragazzi mi consigliate un ampli max 1500 euro, anche usato, per le magnat 1500??? Con le valvole come vanno??
albicocco.curaro Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Demian Sugden A21SE usato Ma le soluzioni ovviamente sono tante
Bruce Wayne Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Demian quello con cui le ho fatte girare io per un annetto: Roksan Kandy K3. Ampli eccellente, inglese molto dinamico e con gran riserva di potenza, lineare come impone la transpuls 1500. Con il tuo budget lo prendi nuovo.
Demian Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 9 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: @Demian Sugden A21SE usato Ma le soluzioni ovviamente sono tante Un ampli che ho sempre voluto provare, ma le magnat non vogliono ampli più muscolosi??? @Bruce Wayne grazie del consiglio, stavo guardando al caspian M2 usato, meno watt ma probabilmente più qualità Con naim qualche esperienza??
Questo è un messaggio popolare. Dubleu Inviato 11 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Novembre 2021 avete provato con classe D icepower? con fattori di smorzamento 1000-1500 e la loro dinamica dovreste controllarle ben di più che se non finalini. Ve la cavate con 980 euro di finale nuovo e dalle ottime caratteristiche. (rouge audiodesign studio n9.dm https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/studio-n-9dm ) Uso dei 15" audiotechonology flexunits nelle mie torri e i finalini non sono proprio adeguati a woofer da 15", lo stesso sto vedendo da amici con JBL, tannoy e klipsh, magnat. un fattore di morzamento sui 1000 già vi farà controllare in modo eccelso rispetto altre idee di finale, personalmente sono virato addirittura sui 2500-5000 per i miei 15". In casa ho anche finali d'alta gamma in AB da 300-450watt canale ma fattore di smorzamento sui 500, ma nulla possono rispetto classe D con fattori di smorzamento elevati e velocità di risposta sui 12 millisecondi nei transienti rispetto i classici 20-40 millisecondi dei finali ab. L'idea di aver il diffusore sempre pronto, anche a ivelli di sottofondo è incredibile; se possibile provate. 3 1
Gici HV Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 3 ore fa, Demian ha scritto: , stavo guardando al caspian M2 usato Gran bell'ampli,lo cercavo usato qualche anno fa,poi ho avuto una occasionissima su un piccolo Sugden A21a... 1
maximo Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 14 ore fa, Demian ha scritto: Riporto su il thread, ragazzi mi consigliate un ampli max 1500 euro, anche usato, per le magnat 1500??? Con le valvole come vanno?? Ti consiglio anch'io qualcosa in classe D o un bel finale pro anche Behringer Crown o similari, potenza consigliata almeno 250 Watt/canale. Poi ti servirebbe un pre, oppure non so se hai altre sorgenti sostitutive per alimentare il finale. Te la cavi con molto meno di 1500 € e avrai un suono più che buono 1
Demian Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Con naim supernait come le vedete??? Oppure un bel nad di nuova concezione, con tutto l'ambaradan digitale a bordo??? Chiedo è....
Raf70 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Salve, premetto che non sono un esperto di hifi e che ho pensato di rimettere insieme uno stereo per ascoltare un po di musica nel periodo del primo lockdown... da 30 anni ormai ascoltavo musica solo in auto o dal pc. Sono veramente incuriosito dai transpuls 1500, un diffussore molto più simile a quelli che facevano sbavare nella mia adolescenza, che non a quelli tra i quali mi sono trovato a scegliere... Ho venduto dopo 6 mesi i primi diffusori comprati, da poco ho cambiato anche l'amplificatore ed adesso mi ritrovo in una situazione in cui su alcuni generi musicali sono abbastanza soddisfatto (jazz, cantuatori italiani , ecc) ed altri un pò meno specie rock e similari... Attualmente ho sugden a21 se signature con diffusori b&w 703 s2, sorgenti bluesound node 2021 e technics sl 1500 ancora con ortofon 2m red. Per l'amplificatore avevo provato il sugden a21 se, poi ho preso il signature per mi era stato consigliato come un miglioramento del a21 se, anche se il meno potente mi era piaciuto un pò di più e mi era sembrato meno stanzante nell'ascolto. Forse, però, dipende dal fatto che non ho un orecchio tanto fine ne allenato... Qualcuno l'ha provato il sugden a21 se signature con le transpuls 1500? Che dovrei aspettarmi? Sapete se in Campania sia possibile ascoltarle da qualche parte?
albicocco.curaro Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @Raf70 buona domenica. Credo che il Sugden meriti diffusori migliori delle Transpuls e anche delle B&W 703. Comunque sulla carta con le Transpuls dovrebbe ben abbinarsi. 1
Raf70 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @albicocco.curaro Buona domenica 😉, probabilmente anche di un "ascoltatore" più competente 😅 Ho veramente difficoltà a capirci qualcosa di abbinamenti dal punto di vista tecnico e di ascolto dal punto di vista di competenze per capirne le differenze, già nella scelta delle B&W 703 ho avuto molte difficoltà. Poi si aggiunge il fatto che ascoltare diffusori non sempre è semplice, ascoltarli in negozio è completamente diverso che ascoltarli nel proprio ambiente, si oscilla tra prezzi più o meno umani a prezzi veramente impegnativi. Poi c'è la questione di quello che si cerca e mi sono reso conto che quello che cerco spesso è considerato il male assoluto per alcuni audiofili (non vi dico la faccia che mi fecero in un negozio hifi quando chiesi che fine avevano fatto i controlli di tono, balance, loudness), mentre fortunatamente l'atteggiamento di alcuni altri è molto più relazionalmente piacevole. Come vanno le transpuls 1500 con un Sugden a21 se signature? Per chi le ha provate. Quali potrebbero essere le rivali del transpuls per un Sugden a21 se signature? per non uscire fuori dal tema 😅 @albicocco.curaro eventualmente in privato, mi farebbe piacere sapere quali diffusori in generale mi suggeriresti di considerare con il Sugden a21 se signature per un suono non affaticante e coinvolgente con il rock e caldo e definito per il jazz...non conosco i termini adatti per definire quello che cerco, ed anche questo rende le cose più difficili... pian piano spero di capirne di più, mantenedo il piacere di ascoltare la musica e godendo delle emozioni che mi regala.
albicocco.curaro Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @Raf70 le rivali delle Transpuls potrebbero essere delle Klipsch Heresy usate. Il Sugden A21SE riesce a pilotare molti dei diffusori in commercio. Anche una B&W della serie 800 (le 804 che sono da pavimento) visto che già hai delle B&W. Io cercherei una Harbeth SHL5 usata. Certo l'impegno economico è diverso rispetto alle Transpuls.
Bruce Wayne Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @Raf70 se non dai un budget è difficile darti un consiglio pertinente. Già le tue B&W costano 3 volte le Transpuls.
Messaggi raccomandati