maximo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 3 ore fa, Idefix ha scritto: Potrebbe riferirsi a un non meglio precisato DF? Si, ma come consigliato. ne possiamo parlare altrove 1
Raf70 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Non vi capisco, ma ho continuato leggervi 😅 poi cercherò di capire su quali parametri e valori state cercando una quadra, o almeno ci proverò. @giannifocus Colgo l'occasione di salutare Gianni... ....che ho assillato con le mie domande dal primo giorno che mi sono iscritto su questo forum e che dall'ora non è più riuscito a liberarsi di me... 1
Bruce Wayne Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Raf70 il topic sulle Klipsch nemmeno me lo ricordo. E' stata una "sbandata" passeggera per le Heresy III su cui stavo facendo più di un pensierino, ma è stata fortunatamente una infatuazione passeggera, motivata più da pareri altrui che da esperienze dirette. Fortunatamente mi sono ravveduto prontamente e ho completamente abbandonato anche il topic. Tra l'altro ho cambiato impostazione preferendo l'audio professionale. Se il budget è il valore attuale delle tue, allora forse siamo attorno ai 1.800/2.000 euro a giudicare da una rapida occhiata su hifi shark per gli annunci in Italia. Con quella cifra non so cosa ci prendi meglio delle Transpuls nuove, che hanno comunque un eccellente rapporto qualità/prezzo. Sull'usato puoi sicuramente trovare diffusori pià raffinati, ma devi cercare e valutare. Il fascino delle transpuls sta in quel padellone da 38 che dà un ottimo effetto live. 1
maximo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 40 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Fortunatamente mi sono ravveduto prontamente e ho completamente Anche tu, Bruto Vuoi accennarmi o accennarci su cosa ti sei orientato?? Grazie 42 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Tra l'altro ho cambiato impostazione preferendo l'audio professionale.
Raf70 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Bruce Wayne ..."Il fascino delle transpuls sta in quel padellone da 38 che dà un ottimo effetto live." ieri ho rimesso un pò di musica jazz bill evans e chet baker ed ero molto contento di come si sentiva... poi quando passo ad ascoltare rock e similari probabilmente mi manca proprio l'effetto live che dici. Se non avessi il problema degli spazi (in parte risolvibile, disponendo i diffusori in due diversi lati del salone), del fatto che il mio amplificatore ha solo una uscita per diffusori e dovrei fare attacca e stacca (anche questo risolbile), del fatto che dovrei spendere altri soldi e già ho speso molto più del preventivato (anche questo risolvibile, li comprerei usati appena si presenterebbe una buona occasione e non subito), del fatto che se portassi a casa in transpuls 1500 ho il fondato timore di doverli riportare immediatamente fuori e restarci anch'io ...mia moglie, non penso sia risolvibile al momento😂😂😂 mi debbo fermare e non continuare nell'idea di prenderli per provarli ... voi che avete questa passione da più anni di me, come risolvete quest'ultimo punto? A parte gli scherzi, ci sono diffusori capaci di mettere insieme queste due esigente? Le Klipsch neanche, vero?
maximo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Il 13/11/2021 at 22:19, Raf70 ha scritto: Attualmente ho sugden a21 se signature con diffusori b&w 703 s2 Sempre con tutto il rispetto possibile, seppure il tuo Sugden sia un buon amplificatore, con la potenza che ha solletica solo leggermente le B&W che hanno una efficienza non propriamente elevata
Raf70 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @maximo Per onestà ho sempre premesso che non sono un esperto di hifi, tanto meno ho un orecchio da aiudiofilo. Detto questo, ho ascoltato i miei diffusori con un Musical Fidelity M6SI, con un Denon PMA-2500NE e con il Sudgen A21se da 23 watt e ho scelto il Sudgen per quell'effetto "loudness", qualcuno su questo forum l'ha definito così, che mi sembrava dare più corpo alla musica (non so se è la definizione esatta) anche a basso volume. Poi ho preso quello da 30watt e forse mi piaceva più quello da 23watt, che mi era parso più equilibrato e meno affaticante. La cosa mi ha sorpreso un pò a dire il vero. Le 703 neppure il MF M6SI mi piacevano con la musica rock e simili. Questa è la mia limitatissima esperienza, che ho sentito di condividere con onestà con voi.
maximo Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 17 ore fa, Raf70 ha scritto: Per onestà ho sempre premesso che non sono un esperto di hifi, tanto meno ho un orecchio da aiudiofilo. Ma figurati, dal mio punto di vista è meglio evitare gli eccessi di tecnicismo e quella sorta di pregiudizi con i quali molti molti "audiofili" tendono a valutare un qualsiasi prodotto audio. Detto questo, ricordo che chiedevi dove eventualmente poter ascoltare le Transpuls: io a Salerno e provincia non le ho trovate, le ho acquistate nuove alla cieca da un rivenditore di Lecce. Ripeto, acquistate alla cieca in base alle recensioni lette un po' ovunque. Le ho da circa 1 anno e mezzo, posso soltanto dirti che ne sono entusiasta.
maximo Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 9 minuti fa, giannifocus ha scritto: ma sei di Salerno? Si
Sonicrage Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @giannifocus Da quello che ho capito siamo in 4 di Salerno citta'. C'e' anche @long playing.
maximo Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 15 minuti fa, Sonicrage ha scritto: C'e' anche @long playing Difatti... long playing lo conosco anche personalmente
Gici HV Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 20 ore fa, Raf70 ha scritto: voi che avete questa passione da più anni di me, come risolvete quest'ultimo punto? Qualche anno fa dopo l'ennesima lamentela per l'impianto in soggiorno ho cominciato ad eliminare tutte le sue cose che a me non piacevano (e ce ne sono parecchie,portafoto,vasi,quadri...),se vanno via le mie cose per par condicio vanno via anche le sue. Da allora zero lamentele,ha sopportato un paio di cassoni DIY in camera da letto un paio d'anni finché non ho attrezzato una stanza per o miei hobby. ..in fin dei conti in casa ci abitiamo entrambi. 😉 1 1
Sonicrage Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Raf70 Le Transpuls ce le ho anche io nella mia 2* casa nel Cilento e ne sono molto soddisfatto. Quando alzo il volume, tutto il paese ascolta la musica con me😂! Nell'appartamento di Salerno non potrei mai tenerle, i condomini si infurierebbero! Non so come fa@maximo a non avere problemi, visto che non ascolta certo musica moscia😉
giannifocus Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Sonicrage @maximo Una pizzata audiofila con altri amici di città? con greenpass logicamente.
Messaggi raccomandati