Sonicrage Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 3 minuti fa, giannifocus ha scritto: Una pizzata audiofila con altri amici di città? con greenpass logicamente. Magari, se mia moglie e mia figlia di 5 anni mi mollano un po'. Per ora sono ai domiciliari😆
Raf70 Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Che bello scoprire che siete di Salerno e dintorni molti voi. Sono di Pomigliano d'arco, ma abito a Frattamaggiore, siamo tutto sommato abbastanza vicini. Salerno mi piace molto, nella vostra città ho avuto anche trascorsi sentimentali in giovane età 😅... Con l'aumento dei contagi mi sto limitando in molte cose, però con una situazione più tranquilla, magari verso l'estate, per una pizzata o anche un semplice caffè e due chiacchiere, sono pienamente disponibili...appena che, con la buona condotta, riesca ad avere almeno un permesso orario dalla consorte 😆 @Gici HV mi sono giocato la tua stessa identica carta per far entrare in casa i primi componenti del hifi, che erano indiana line tesi 261 e amplificatore cambridge audio. Per adesso, tranne qualche momento di rivendicazione per ripicca, fino alle 703 si è stata ... se aggiungo le transplus ho paura che l'equilibrio crolli 😅 mo vediamo come procedere...Una buona occasione al momento giusto ... però le debbo ascoltare. "..in fin dei conti in casa ci abitiamo entrambi. 😉" ho l'impressione che questo concetto sia veramente ostico da assimilare e comprendere per molti appartenenti al genere femminile!
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 19 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2021 @maximo Ho preso una coppia di Neumann KH 420 nelle quali entro con RME ADI-2 DAC FS Il suono che cercavo da anni. 3
Lumina Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Raf70 non esiste il diploma di “esperto di hi-Fi”. Se sei riuscito a cogliere le consistenti differenze fra i due Sugden, basta e avanza. imho
Raf70 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Lumina in giovane età ho provato un po ad imparare a suonare qualche strumento ed avevo grosse difficoltà e, avendo diversi amici musicisti, mi accorgo che loro colgo degli elementi nei brani musicali di cui non ho proprio la consapevolezza della loro esistenza...quindi il mio ascolto è molto ancorato alle mie preferenze, ciò che gradisco e ciò che non mi piace, ma dal punto di vista tecnico assolutamente inconsistente... per questo dico che non ho un ascolto da audiofilo. Ma grazie per le tue parole e con voi condivido sicuramente con piacere questa ritrovata passione.
maximo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Il 19/11/2021 at 15:16, Raf70 ha scritto: Con l'aumento dei contagi mi sto limitando in molte cose, però con una situazione più tranquilla, magari verso l'estate, per una pizzata o anche un semplice caffè e due chiacchiere, sono pienamente disponibili...appena che, con la buona condotta, riesca ad avere almeno un permesso orario dalla consorte 😆 @giannifocus @Sonicrage Sono lieto di apprendere che qui e nelle zone limitrofe esistano appassionati, non tantissimi come in altre parti d'Italia, ma comunque una discreta rappresentanza. Ci accorderemo senz'altro privatamente in seguito per un incontro
maximo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Il 19/11/2021 at 16:25, Bruce Wayne ha scritto: Ho preso una coppia di Neumann KH 420 nelle quali entro con RME ADI-2 DAC FS Il suono che cercavo da anni. Soluzione interessantissima che approvo e condivido assolutamente!!
Bruce Wayne Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 6 minuti fa, maximo ha scritto: Soluzione interessantissima che approvo e condivido assolutamente!! è un paradigma diverso, un suono diverso rispetto alla maggioranza degli impianti passivi da me ascoltati, privo di colorazioni. Non piace a tutti. Ho scritto una recensione nel thread sui diffusori attivi in generale.
maximo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 12 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: è un paradigma diverso, un suono diverso rispetto alla maggioranza degli impianti passivi da me ascoltati, privo di colorazioni Lo so, lo so 12 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Ho scritto una recensione nel thread sui diffusori attivi in generale Questo non lo sapevo... Vado a leggerla
SOUND70 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Salve a tutti gli audiofili... dunque in questi giorni sto valutando l'idea di acquistare le Transpuls 1500 per sostituire i miei attuali diffusori B&W 685. L'impianto in cui verrebbero inserite è il seguente: Giradischi Technics SL 1200 M5G con testina Grado Gold Lettore CD/SACD Pioneer PD D9 MKII Amplificatore integrato Pioneer SA 9800 Vorrei poter riprodurre un suono fatto di dettaglio e potenza. Budget di spesa max €1000. Scusate ma leggere 28 pagine di commenti non è semplice, per cui chiedo direttamente a voi esperti un consiglio spassionato. Grazie a tutti...
Dubleu Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @SOUND70 Se puoi, fa il passo senza esitazione. 1
Questo è un messaggio popolare. Demian Inviato 30 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2021 @SOUND70 Ho le 1500 da qualche settimana... Le piloto con un krell kav 400, lettore marantz sa14, cavi full audioquest, stanza dedicata trattata acusticamente di circa 25 mq. Vengo da anni di Vienna Beethoven Grand, pilotate da AA verdi se, maestro anniversary e ultimamente un bell' integrato Eam Lab 200 watt... Tra gioielleria cavettifera e altre caxxate audiofile il mio vecchio sistema valeva probabilmente 6 volte quello attuale, e devo dire che giustamente suonava meglio... Tornerei indietro??? Ma nemmeno se mi puntassero una pistola alle tempie!! Non mi sento nemmeno di consigliare le magnat a destra e manca, per esempio non le metterei in una sala ad uso promiscuo a ridosso del mobile della TV per ascoltare Monteverdi la domenica mattina con un valvolare da 15 watt. Ma se hai voglia di un bel suono "ignorante" e di impatto, un bel basso presente, un palcoscenico ampio e credibile, delle belle chitarre elettriche, il rullante che picchia sul petto e la cassa sulle gambe, insomma se cerchi un suono live, allora striscia la carta senza farti troppe paranoie... e tanti saluti ai mini monitor dei salotti bene... Se invece preferisci qualcosa di più trasparente e "controllato" e principalmente sei uno da brandy costoso e musica sacra bah... Hai letto il commento sbagliato 🙂 5 1 2
giannifocus Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Oltre a quotare @Demian per il nuovo, visto che hai un ampli TOP vintage e un ottimo lettore cd semi-vintage, potresti completare l'opera pescando nell'usato che so una bella JBL, L50 o L36 Decade, stiamo nell'ordine dei 400/500€.
giannifocus Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 47 minuti fa, Demian ha scritto: Tornerei indietro??? Ma nemmeno se mi puntassero una pistola alle tempie!! 😁 io solo se me lo regalassero 🙂 1
Demian Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Anche solo a guardarle non vi viene voglia di black sabbath??? 🤘
maximo Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 17 minuti fa, Demian ha scritto: Anche solo a guardarle non vi viene voglia di black sabbath??? Ma anche di "peggio" p.s. Ho molto apprezzato la tua breve recensione!! 1
Moderatori paolosances Inviato 30 Novembre 2021 Moderatori Inviato 30 Novembre 2021 @Demian Paranoid ...
Bruce Wayne Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 10 ore fa, Demian ha scritto: Ma se hai voglia di un bel suono "ignorante" e di impatto, un bel basso presente, un palcoscenico ampio e credibile, delle belle chitarre elettriche, il rullante che picchia sul petto e la cassa sulle gambe, insomma se cerchi un suono live, allora striscia la carta senza farti troppe paranoie... e tanti saluti ai mini monitor dei salotti bene... Se invece preferisci qualcosa di più trasparente e "controllato" e principalmente sei uno da brandy costoso e musica sacra bah... Hai letto il commento sbagliato Da ex possessore delle Transpuls sottoscrivo in pieno. Spesso le dimensioni contano e quel woofer "spacca". 7 ore fa, Demian ha scritto: Anche solo a guardarle non vi viene voglia di black sabbath??? Ma anche Metallica e AC/DC P.S. Sono FBT quelle che hai appese in alto dietro le Transpuls: si vede che hai voglia di SPL devastanti in questo periodo. 1
Messaggi raccomandati