Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Una pizzata audiofila con altri amici di città? con greenpass logicamente. 

Magari, se mia moglie e mia figlia di 5 anni mi mollano un po'. Per ora sono ai domiciliari😆

Inviato

Che bello scoprire che siete di Salerno e dintorni molti voi. Sono di Pomigliano d'arco, ma abito a Frattamaggiore, siamo tutto sommato abbastanza vicini. Salerno mi piace molto, nella vostra città ho avuto anche trascorsi sentimentali in giovane età  😅...

Con l'aumento dei contagi mi sto limitando in molte cose, però con una situazione più tranquilla, magari verso l'estate, per una pizzata o anche un semplice caffè e due chiacchiere, sono pienamente disponibili...appena che, con la buona condotta, riesca ad avere almeno un permesso orario dalla consorte 😆

@Gici HV mi sono giocato la tua stessa identica carta per far entrare in casa i primi componenti del hifi, che erano indiana line tesi 261 e amplificatore cambridge audio. Per adesso, tranne qualche momento di rivendicazione per ripicca, fino alle 703 si è stata ... se aggiungo le transplus ho paura che l'equilibrio crolli 😅 mo vediamo come procedere...Una buona occasione al momento giusto ... però le debbo ascoltare.

"..in fin dei conti in casa ci abitiamo entrambi. 😉" ho l'impressione che questo concetto sia veramente ostico da assimilare e comprendere per molti appartenenti al genere femminile!

Inviato

@Raf70 non esiste il diploma di “esperto di hi-Fi”. Se sei riuscito a cogliere le consistenti differenze fra i due Sugden, basta e avanza.

imho

Inviato

@Lumina in giovane età ho provato un po ad imparare a suonare qualche strumento ed avevo grosse difficoltà e, avendo diversi amici musicisti, mi accorgo che loro colgo degli elementi nei brani musicali di cui non ho proprio la consapevolezza della loro esistenza...quindi il mio ascolto è molto ancorato alle mie preferenze, ciò che gradisco e ciò che non mi piace, ma dal punto di vista tecnico assolutamente inconsistente... per questo dico che non ho un ascolto da audiofilo. Ma grazie per le tue parole e con voi condivido sicuramente con piacere questa ritrovata passione.

Inviato
Il 19/11/2021 at 15:16, Raf70 ha scritto:

Con l'aumento dei contagi mi sto limitando in molte cose, però con una situazione più tranquilla, magari verso l'estate, per una pizzata o anche un semplice caffè e due chiacchiere, sono pienamente disponibili...appena che, con la buona condotta, riesca ad avere almeno un permesso orario dalla consorte 😆

@giannifocus

@Sonicrage

Sono lieto  di apprendere che qui e nelle zone limitrofe esistano appassionati, non tantissimi come in altre parti d'Italia, ma comunque una discreta rappresentanza. Ci accorderemo senz'altro privatamente in seguito per un incontro

Inviato
Il 19/11/2021 at 16:25, Bruce Wayne ha scritto:

Ho preso una coppia di Neumann KH 420 nelle quali entro con RME ADI-2 DAC FS

Il suono che cercavo da anni. 

Soluzione interessantissima che approvo e condivido assolutamente!!

Inviato
6 minuti fa, maximo ha scritto:

Soluzione interessantissima che approvo e condivido assolutamente!!

è un paradigma diverso, un suono diverso rispetto alla maggioranza degli impianti passivi da me ascoltati, privo di colorazioni. Non piace a tutti. Ho scritto una recensione nel thread sui diffusori attivi in generale.

Inviato
12 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

è un paradigma diverso, un suono diverso rispetto alla maggioranza degli impianti passivi da me ascoltati, privo di colorazioni

Lo so, lo so :classic_smile:

12 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Ho scritto una recensione nel thread sui diffusori attivi in generale

Questo non lo sapevo... Vado a leggerla

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti gli audiofili...

dunque in questi giorni sto valutando l'idea di acquistare le Transpuls 1500 per sostituire i miei attuali diffusori B&W 685. L'impianto in cui verrebbero inserite è il seguente:

Giradischi Technics SL 1200 M5G con testina Grado Gold

Lettore CD/SACD Pioneer PD D9 MKII

Amplificatore integrato Pioneer SA 9800

Vorrei poter riprodurre un suono fatto di dettaglio e potenza. Budget di spesa max €1000. Scusate ma leggere 28 pagine di commenti non è semplice, per cui chiedo direttamente a voi esperti un consiglio spassionato.

Grazie a tutti...

Inviato

Oltre a quotare @Demian per il nuovo, visto che hai un ampli TOP vintage e un ottimo lettore cd semi-vintage, potresti completare l'opera pescando nell'usato che so una bella JBL, L50 o L36 Decade, stiamo nell'ordine dei 400/500€.

Inviato
47 minuti fa, Demian ha scritto:

Tornerei indietro???

Ma nemmeno se mi puntassero una pistola alle tempie!!

😁

io solo se me lo regalassero 🙂

• Haha 1
Inviato

Anche solo a guardarle non vi viene voglia di black sabbath???

🤘

IMG20211124003534.jpg

Inviato
17 minuti fa, Demian ha scritto:

Ma anche di "peggio" :classic_laugh:

p.s.  Ho molto apprezzato la tua breve recensione!!

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Demian ha scritto:

Ma se hai voglia di un bel suono "ignorante" e di impatto, un bel basso presente, un palcoscenico ampio e credibile, delle belle chitarre elettriche, il rullante che picchia sul petto e la cassa sulle gambe, insomma se cerchi un suono live, allora striscia la carta senza farti troppe paranoie... e tanti saluti ai mini monitor dei salotti bene... Se invece preferisci qualcosa di più trasparente e "controllato" e principalmente sei uno da brandy costoso e musica sacra bah... Hai letto il commento sbagliato

Da ex possessore delle Transpuls sottoscrivo in pieno. Spesso le dimensioni contano e quel woofer "spacca".

7 ore fa, Demian ha scritto:

Ma anche Metallica e AC/DC

P.S.

Sono FBT quelle che hai appese in alto dietro le Transpuls: si vede che hai voglia di SPL devastanti in questo periodo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge