Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Da ex possessore delle Transpuls sottoscrivo in pieno. Spesso le dimensioni contano e quel woofer "spacca".

Ma anche Metallica e AC/DC

P.S.

Sono FBT quelle che hai appese in alto dietro le Transpuls: si vede che hai voglia di SPL devastanti in questo periodo.

Le fbt erano il vecchio impianto che avevo in sala prove, ora le uso per qualche strimpellata a casa e per i film, e devo dire che se per suonare cominciavano ad andarci strette, per le miei proiezioni ( ormai al 90% sono i film dei bambini!!!!) vanno benissimo.

Per le transpuls che altro dire, sono diffusori che se inseriti in un ambiente idoneo, dove dare volume non è un grosso problema, come non lo sono le freq basse (il woofer va gestito) possono fare divertire moltissimo, spendendo il giusto

Inviato

Mi interessa, se qualcuno ne ha esperienza, la resa delle Transpuls con pianoforte, voci e musica sinfonica. Magnat ne fa anche un tipo più piccolo, le 1000 credo, come vanno?

Inviato
18 ore fa, telemann ha scritto:

Mi interessa, se qualcuno ne ha esperienza, la resa delle Transpuls con pianoforte, voci e musica sinfonica. Magnat ne fa anche un tipo più piccolo, le 1000 credo, come vanno?

Secondo me, come già scritto, dovresti prima considerare se l'ambiente dove le inserirai è adatto a questo tipo di diffusori, dopo di che se l'amplificatore è adatto a spingere e tenere a bada i coni da 38 cm. Detto questo PER ME, sulla sinfonica avrai un grandissimo impatto e palcoscenico, ma ti mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti, migliori non so. Dipende da come ascolti, se ti interessa godere a lungo dell'evento e avere molte informazioni lascia perdere, se hai mezz'ora e vuoi accendere e sconvolgerti allora entra nel club.

Inviato

@Demian

Condivido, ma parzialmente :classic_smile: Con le Transpuls ho ottenuto praticamente il suono che cercavo senza trovarmi eccessivamente penalizzato su questo mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti

Ho curato parecchio l'amplificazione, in particolare la sezione pre e devo dire che il risultato complessivo è davvero molto soddisfacente

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

@Demian

Condivido, ma parzialmente :classic_smile: Con le Transpuls ho ottenuto praticamente il suono che cercavo senza trovarmi eccessivamente penalizzato su questo mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti

Ho curato parecchio l'amplificazione, in particolare la sezione pre e devo dire che il risultato complessivo è davvero molto soddisfacente

Che amplificazione usi??

Io un krell 400...

Ma soprattutto è 30 anni che mastico metallo pesante, essere intervenuto sulla sinfonica è stato un po' un azzardo 🙂

Inviato
1 ora fa, Demian ha scritto:

Che amplificazione usi??

Due finali pro BGW in mono ed un pre YBA

1 ora fa, Demian ha scritto:

Ma soprattutto è 30 anni che mastico metallo pesante

E' una gioia saperlo!!! Anch'io ascolto prevalentemente metal in tutte le sue varietà :classic_smile:

Inviato

@maximo dovrebbe arrivarmi restaurato il BGW GTA nel mese da audiotecnico Torino, non vedo l'ora.

Lo voglio comparare con icepower1200as1, il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento.

l mio cinemeccanica C600 risulta però ben più musicale si icepower1200as1 ora da restaurato sempre dall'audiotecnico. I BGW sono ottimissimi best buy!!!!

Inviato
19 ore fa, Dubleu ha scritto:

dovrebbe arrivarmi restaurato il BGW GTA nel mese da audiotecnico Torino, non vedo l'ora.

Lo voglio comparare con icepower1200as1, il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento.

l mio cinemeccanica C600 risulta però ben più musicale si icepower1200as1 ora da restaurato sempre dall'audiotecnico. I BGW sono ottimissimi best buy!!!!

Ti racconto una cosa: ho mandato all'Audiotecnico i BGW 750D e poi l'8500 T che pure mi ero accaparrato.... Al momento mi sembra che non se ne trovino più in vendita... Non ci credevo neanche io: il Sig Papagna mi comunicò che gli apparecchi erano assolutamente in condizioni perfette. Non ha dovuto farci nulla. Su mia richiesta ha soltanto modificato gli ingressi: al posto dei Jack delle ottime prese  RCA. Poi una Schuko all'alimentazione.

p.s. Hai mai guardato il cavo di alimentazione dei BGW ???

Inviato
19 ore fa, Dubleu ha scritto:

il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento.

Difatti il GTB non mi convince del tutto... Il GTA credo sia ben altra cosa :classic_smile:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho appena ordinato una coppia di Magnat transplus 1500 , che andranno a sostituire le attuali torri Magnat serie Quantum 607 che suonano con grande soddisfazione , pilotare da un finale Rotel rb1080 da 200W x 2 su 8ohm, non vedo l ora che arrivino per poterle ascoltare , L ambiente e una sala audio video semi specifica da 5x4 ….. conosco fai da parecchia Magnat ho tutti i diffusori di questa marca  e non posso che sottolineare L altissimo rapporto qualità prestazioni rispetto al prezzo ….. 

• Melius 1
Inviato

@Ilmauro Complimenti per l'acquisto! Hanno bisogno di un po' di rodaggio, non le giudicare subito. Io le piloto con un vintage Luxman L530 e vanno benissimo, figuriamoci col tuo finale.... Ti faranno divertire tantissimo con il rock tipo Ac/Dc, un vero pugno nello stomaco! Ma se la cavano bene anche con altro. Quest'estate ascoltavo Paolo Conte ad alto volume e giu' in paese, le ho in campagna, un fan del cantautore astigiano mi ha fatto i complimenti, dicendomi che la voce si sentiva perfettamente. Parliamo di, credo, 200m o piu' in linea d'aria; certo con il silenzio che regna sulle colline cilentane in un borgo di 350 anime, almeno fin quando non arrivo io con la mia musica😁

Pietro.

Inviato

Beh io ci ascolterò blues e acustica , blues rock tipo bonemassa e jazz , ho come dicevo della Magnat a casa abbiante al Rotel e vanno una meraviglia come dettagli e voci sono certo che questo avranno un effetto Live molto più marcato … non vedo L ora che arrivino 

Inviato
11 ore fa, Ilmauro ha scritto:

blues rock tipo bonemassa

👍🎸🎶🎶🎶

Inviato
11 ore fa, Ilmauro ha scritto:

Beh io ci ascolterò blues e acustica , blues rock tipo bonemassa e jazz , ho come dicevo della Magnat a casa abbiante al Rotel e vanno una meraviglia come dettagli e voci sono certo che questo avranno un effetto Live molto più marcato … non vedo L ora che arrivino 

L'accoppiata con rotel era un'opzione che ho contemplato a lungo, poi ho trovato un krell usato e non ho resistito alla tentazione. Facci sapere come vanno quando ti arrivano!!!

Inviato

Beh  krell rispetto a Rotel ha sicuramente qualche marcia in più …. 
però il mio Rotel non si spaventa ad erogare corrente e potenze ne ha da vendere ….. sono certo che sì abbinerà bene , già con le attuali Magnat dava delle belle soddisfazioni, credo che adesso avrò problemi con i vicini….

spero solo che L ingombro dei diffusori non sia troppo ingombrante vi posto L ambiente 

BD08E447-5B89-4D94-8525-FD20BC4FBE15.jpeg

• Melius 2
Inviato

Bellissimo ambiente

Direi che ci staranno alla grande!!!

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Ilmauro ha scritto:

spero solo che L ingombro dei diffusori non sia troppo ingombrante vi posto L ambiente 

se mi dai larghezza e lunghezza utili e distanza del punto di ascolto posso darti un feedback

• Thanks 1
Inviato

Guarda vado a memoria ….. ma al momento i diffusori attuali stanno a circa 2.30 metri tra loro e circa 3 dal punto di ascolto ….. la sala è circa 4x5 

purtroppo sono nella casa al mare e non posso prendere le misure precise 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge