Demian Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 5 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Da ex possessore delle Transpuls sottoscrivo in pieno. Spesso le dimensioni contano e quel woofer "spacca". Ma anche Metallica e AC/DC P.S. Sono FBT quelle che hai appese in alto dietro le Transpuls: si vede che hai voglia di SPL devastanti in questo periodo. Le fbt erano il vecchio impianto che avevo in sala prove, ora le uso per qualche strimpellata a casa e per i film, e devo dire che se per suonare cominciavano ad andarci strette, per le miei proiezioni ( ormai al 90% sono i film dei bambini!!!!) vanno benissimo. Per le transpuls che altro dire, sono diffusori che se inseriti in un ambiente idoneo, dove dare volume non è un grosso problema, come non lo sono le freq basse (il woofer va gestito) possono fare divertire moltissimo, spendendo il giusto
telemann Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Mi interessa, se qualcuno ne ha esperienza, la resa delle Transpuls con pianoforte, voci e musica sinfonica. Magnat ne fa anche un tipo più piccolo, le 1000 credo, come vanno?
Demian Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 18 ore fa, telemann ha scritto: Mi interessa, se qualcuno ne ha esperienza, la resa delle Transpuls con pianoforte, voci e musica sinfonica. Magnat ne fa anche un tipo più piccolo, le 1000 credo, come vanno? Secondo me, come già scritto, dovresti prima considerare se l'ambiente dove le inserirai è adatto a questo tipo di diffusori, dopo di che se l'amplificatore è adatto a spingere e tenere a bada i coni da 38 cm. Detto questo PER ME, sulla sinfonica avrai un grandissimo impatto e palcoscenico, ma ti mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti, migliori non so. Dipende da come ascolti, se ti interessa godere a lungo dell'evento e avere molte informazioni lascia perdere, se hai mezz'ora e vuoi accendere e sconvolgerti allora entra nel club.
maximo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Demian Condivido, ma parzialmente Con le Transpuls ho ottenuto praticamente il suono che cercavo senza trovarmi eccessivamente penalizzato su questo : mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti Ho curato parecchio l'amplificazione, in particolare la sezione pre e devo dire che il risultato complessivo è davvero molto soddisfacente
Demian Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: @Demian Condivido, ma parzialmente Con le Transpuls ho ottenuto praticamente il suono che cercavo senza trovarmi eccessivamente penalizzato su questo : mancheranno dettaglio, trasparenza e ariosità tipiche di altri altoparlanti Ho curato parecchio l'amplificazione, in particolare la sezione pre e devo dire che il risultato complessivo è davvero molto soddisfacente Che amplificazione usi?? Io un krell 400... Ma soprattutto è 30 anni che mastico metallo pesante, essere intervenuto sulla sinfonica è stato un po' un azzardo 🙂
maximo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 1 ora fa, Demian ha scritto: Che amplificazione usi?? Due finali pro BGW in mono ed un pre YBA 1 ora fa, Demian ha scritto: Ma soprattutto è 30 anni che mastico metallo pesante E' una gioia saperlo!!! Anch'io ascolto prevalentemente metal in tutte le sue varietà
Dubleu Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @maximo dovrebbe arrivarmi restaurato il BGW GTA nel mese da audiotecnico Torino, non vedo l'ora. Lo voglio comparare con icepower1200as1, il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento. l mio cinemeccanica C600 risulta però ben più musicale si icepower1200as1 ora da restaurato sempre dall'audiotecnico. I BGW sono ottimissimi best buy!!!!
maximo Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 19 ore fa, Dubleu ha scritto: dovrebbe arrivarmi restaurato il BGW GTA nel mese da audiotecnico Torino, non vedo l'ora. Lo voglio comparare con icepower1200as1, il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento. l mio cinemeccanica C600 risulta però ben più musicale si icepower1200as1 ora da restaurato sempre dall'audiotecnico. I BGW sono ottimissimi best buy!!!! Ti racconto una cosa: ho mandato all'Audiotecnico i BGW 750D e poi l'8500 T che pure mi ero accaparrato.... Al momento mi sembra che non se ne trovino più in vendita... Non ci credevo neanche io: il Sig Papagna mi comunicò che gli apparecchi erano assolutamente in condizioni perfette. Non ha dovuto farci nulla. Su mia richiesta ha soltanto modificato gli ingressi: al posto dei Jack delle ottime prese RCA. Poi una Schuko all'alimentazione. p.s. Hai mai guardato il cavo di alimentazione dei BGW ???
maximo Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 19 ore fa, Dubleu ha scritto: il BGW GTB in stereo a confronto del classe D risulta spento. Difatti il GTB non mi convince del tutto... Il GTA credo sia ben altra cosa
Ilmauro Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Ho appena ordinato una coppia di Magnat transplus 1500 , che andranno a sostituire le attuali torri Magnat serie Quantum 607 che suonano con grande soddisfazione , pilotare da un finale Rotel rb1080 da 200W x 2 su 8ohm, non vedo l ora che arrivino per poterle ascoltare , L ambiente e una sala audio video semi specifica da 5x4 ….. conosco fai da parecchia Magnat ho tutti i diffusori di questa marca e non posso che sottolineare L altissimo rapporto qualità prestazioni rispetto al prezzo ….. 1
Sonicrage Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @Ilmauro Complimenti per l'acquisto! Hanno bisogno di un po' di rodaggio, non le giudicare subito. Io le piloto con un vintage Luxman L530 e vanno benissimo, figuriamoci col tuo finale.... Ti faranno divertire tantissimo con il rock tipo Ac/Dc, un vero pugno nello stomaco! Ma se la cavano bene anche con altro. Quest'estate ascoltavo Paolo Conte ad alto volume e giu' in paese, le ho in campagna, un fan del cantautore astigiano mi ha fatto i complimenti, dicendomi che la voce si sentiva perfettamente. Parliamo di, credo, 200m o piu' in linea d'aria; certo con il silenzio che regna sulle colline cilentane in un borgo di 350 anime, almeno fin quando non arrivo io con la mia musica😁 Pietro.
Ilmauro Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Beh io ci ascolterò blues e acustica , blues rock tipo bonemassa e jazz , ho come dicevo della Magnat a casa abbiante al Rotel e vanno una meraviglia come dettagli e voci sono certo che questo avranno un effetto Live molto più marcato … non vedo L ora che arrivino
Gici HV Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 11 ore fa, Ilmauro ha scritto: blues rock tipo bonemassa 👍🎸🎶🎶🎶
Demian Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 11 ore fa, Ilmauro ha scritto: Beh io ci ascolterò blues e acustica , blues rock tipo bonemassa e jazz , ho come dicevo della Magnat a casa abbiante al Rotel e vanno una meraviglia come dettagli e voci sono certo che questo avranno un effetto Live molto più marcato … non vedo L ora che arrivino L'accoppiata con rotel era un'opzione che ho contemplato a lungo, poi ho trovato un krell usato e non ho resistito alla tentazione. Facci sapere come vanno quando ti arrivano!!!
Ilmauro Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Beh krell rispetto a Rotel ha sicuramente qualche marcia in più …. però il mio Rotel non si spaventa ad erogare corrente e potenze ne ha da vendere ….. sono certo che sì abbinerà bene , già con le attuali Magnat dava delle belle soddisfazioni, credo che adesso avrò problemi con i vicini…. spero solo che L ingombro dei diffusori non sia troppo ingombrante vi posto L ambiente 2
Demian Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Bellissimo ambiente Direi che ci staranno alla grande!!! 1
Bruce Wayne Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 4 ore fa, Ilmauro ha scritto: spero solo che L ingombro dei diffusori non sia troppo ingombrante vi posto L ambiente se mi dai larghezza e lunghezza utili e distanza del punto di ascolto posso darti un feedback 1
Ilmauro Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Guarda vado a memoria ….. ma al momento i diffusori attuali stanno a circa 2.30 metri tra loro e circa 3 dal punto di ascolto ….. la sala è circa 4x5 purtroppo sono nella casa al mare e non posso prendere le misure precise
Messaggi raccomandati