Gici HV Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 45 minuti fa, walter3058 ha scritto: certi dischi tipo quelli dei massive hattack devo fare attenzione con il volume Eh beh,hai preso come riferimento un disco stracarico di bassi,se non hai una stanza abbastanza corretta è ovvio che sì ingigantisca tutto..
Bruce Wayne Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 10 ore fa, walter3058 ha scritto: certi dischi tipo quelli dei massive hattack devo fare attenzione con il volume Se il brano è il classico "angel" allora non è un benchmark ammissibile perchè con la maggior parte dei diffusori il basso deborda e fa tremare le vetrine. Per restare in Massive Attack io prenderei a riferimento "paradise circus", un brano molto più equilibrato. Ad ogni modo in 12 mq non è inusuale avere un problema con le basse frequenze. Certo è che le Transpuls sono diffusori "colorati".
walter3058 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Essi infatti ho rinunciato il al trip pop lo sento solo dal pc cosi grazie al equalizzatore riesco a tagliare un pò i bassi cmq devo dire che per esempio con deep purple e il prog rock e il jazz rock le casse sono notevoli niente a che vedere con le altre torrette
walter3058 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Ho letto che qualcuno le ha abbinate al ROKSAN KANDY K2 o K3 nessuno a Torino che li abbia per fare una prova?
Nacchero Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Qualcuno conosce i Bassotronics? Me li hanno suggeriti per provare un po' di bassi.....ora, io coi miei 14cm (che in altri ambiti sarebbe nella media 😝) ci faccio un po' poco. Non sono malaccio. Comunque questo thread è appassionante e fa venir voglia almeno di ascoltarle, ste Transpuls!
criMan Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Ho un idea Pazza. Vorrei mettere le eltax o le magnat transplus come frontali per un impianto HT 2.0; Secondo me in HT più che la raffinatezza serve dinamica e punch. Ho paura che l'altezza delle voci sia più bassa delle mie indiana line diva 655. Mi potete dare qualche indicazione?
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 58 minuti fa, Nacchero ha scritto: Bassotronics attento ai volumi di ascolto perchè i woofer tradizionali ballano di brutto. Le transpuls 1500 sono un discorso a parte perchè le sospensioni sono piuttosto dure e si muovono poco
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, walter3058 ha scritto: Ho letto che qualcuno le ha abbinate al ROKSAN KANDY K2 o K3 per un anno ho pilotato le Transpuls 1500 con il Kandy K3: a mio avviso un accoppiamento ideale
Nacchero Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @Bruce Wayne Quindi tu lo conosci..... Io altissimo non vado mai. Ho visto che, effettivamente, coi loro pezzi i woofer ballano molto. Quando avrò lo spazio......e manca ancora un bel po'..... cercherò di avere 2 coppie di caratteristiche diverse. E una sarà stile (se non proprio) Transpuls.
telemann Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Chi ha provato le Transpuls con classica - pianistica o jazz?
Ilmauro Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Transplus 1500 arrivare …. Anzi purtroppo , acquistate su Amazon e per un errore di gestione magazzino ne hanno spedita solo una …. Quindi venerdì dovrei ricevere L altra ….. e anche arrivata con i 2 pisolini della copertura dei diffusori rotti , ma credo non sia un problema incollarli è rimetterli apposto …. Sono davvero ingombrati me ne sono reso conto adesso , attendo L altra per ascolto e poter decidere
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 4 ore fa, Ilmauro ha scritto: arrivata con i 2 pisolini della copertura dei diffusori rotti fai subito il reso; ma che roba è... Poi quando le rivenderai l'acquirente ti romperà i maroni chiedendoti conto delle incollature.
Bruce Wayne Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 5 ore fa, telemann ha scritto: Chi ha provato le Transpuls con classica - pianistica o jazz? Secondo me vanno bene con tutto. Ma il discorso non è se vanno meglio con un genere o con un altro, ma piuttosto che tipo di suono cerchi. Se prediligi l'analisi e il dettaglio meglio guardare altrove; se invece vuoi effetto live, punch, basso corposo e SPL inesauribile allora sei nel posto giusto. Altra qualità da non sottovalutare: sono godibilissime anche a basso volume, il messaggio musicale è completo anche al di sotto degli 80 db. E' una qualità importante per chi ascolta in appartamenti in condominio e in ore serali.
Ilmauro Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Bruce Wayne ormai aspetto Venerdì , perché dovrebbe arrivarmi una coppia oppure nuovamente un singolo diffusore…. Diciamo che la cosa rotta si risolve con poco …. Praticamente ho trovato rotte 2 piolini di plastica , che permettono alla copertura dei driver di essere installata , più precisamente L angolo in basso a sinistra è quello subito sopra . Controllando gli altri si nota che sono molto delicati .. comunque si posso riparare e non si noterebbe assolutamente nulla … per il resto il diffusore è perfetto , controllato nei minimi dettagli …
walter3058 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 19 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: per un anno ho pilotato le Transpuls 1500 con il Kandy K3: a mio avviso un accoppiamento ideale mi piacerebbe provarlo e magari un domani vendere il mio unison
Demian Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 4 ore fa, Ilmauro ha scritto: @Bruce Wayne ormai aspetto Venerdì , perché dovrebbe arrivarmi una coppia oppure nuovamente un singolo diffusore…. Diciamo che la cosa rotta si risolve con poco …. Praticamente ho trovato rotte 2 piolini di plastica , che permettono alla copertura dei driver di essere installata , più precisamente L angolo in basso a sinistra è quello subito sopra . Controllando gli altri si nota che sono molto delicati .. comunque si posso riparare e non si noterebbe assolutamente nulla … per il resto il diffusore è perfetto , controllato nei minimi dettagli … Confermo che fanno schifo, avrò montato e smontato le griglie 3 volte e mi sono rimasti in mano 2 piolini. Ho impacchettato le griglie e le ho messe nell'armadio e stop 🙂 Io non farei resi per questi cosi, tanto anche le nuove avrebbero lo stesso problema
Bruce Wayne Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 3 ore fa, walter3058 ha scritto: mi piacerebbe provarlo e magari un domani vendere il mio unison Non conosco gli ampli Unison. Ti posso dire che il Kandy K3 è eccellente: lineare, dinamica a gogo, gran dettaglio, molto british nell'impostazione. E ha un'ottima riserva di potenza: non va mai in sofferenza anche se spingi con il volume. E' un best buy a mio avviso, ed è un ampli che ho percepito molto ben amalgamato con le transpuls,anche perchè non enfatizza le basse, una caratteristica che devi considerare con diffusori di quel tipo.
Bruce Wayne Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 2 ore fa, Demian ha scritto: avrò montato e smontato le griglie 3 volte e mi sono rimasti in mano 2 piolini Ormai le ho date via, ma credo di essere stato fortunato oppure di aver usato maggior cura nei monta/smonta. Io le griglie le tengo sempre su quando non ascolto e le smonto quando accendo l'impianto, lo faccio da sempre con tutti i diffusori. Con le Transpuls, tenute un anno, non è successo nulla.
Messaggi raccomandati