Ilmauro Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Buongiorno, ho provato ad allontanarle dalle travi laterali , ma non ho molto margine di manovra perché poi la cassa destra si mette davanti il telo del videoproiettore…. Comunque il medio si deve lasciar andare un po’ ….. oppure la modifica al crossover ha senso …. comunque le faccio suonare e vediamo , anzi ascoltiamo
GibsonStrato Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Ilmauro Scusami se ti disturbo, a me il "primo" diffusore comprato da Amaz è arrivato giovedì, naturalmente avendo acquistato la coppia ho chiesto dov'era il secondo: mi hanno detto che non ne hanno più: tu come hai fatto a farti mandare quello mancante. Ora siamo d'accordo che se tornano in stock ci mandano il secondo, oppure tra qualche giorno decidiamo cosa fare. Grazie! Paolo
Demian Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 21 ore fa, Ilmauro ha scritto: Buongiorno, ho provato ad allontanarle dalle travi laterali , ma non ho molto margine di manovra perché poi la cassa destra si mette davanti il telo del videoproiettore…. Comunque il medio si deve lasciar andare un po’ ….. oppure la modifica al crossover ha senso …. comunque le faccio suonare e vediamo , anzi ascoltiamo Si stai tranquillo che si slegano e non di poco. Un mio amico fonico si diverte a distruggere gli impianti altrui con tale Alva Noto. A me ha aiutato a velocizzare il rodaggio.. Ah... parti soft con il volume eh 🙂 ma vedrai che il cono delle trans non si scompone
Gici HV Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Demian ha scritto: con tale Alva Noto. ?? Brano? O è un segnale sinusoidale?
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 3 ore fa, Demian ha scritto: ma vedrai che il cono delle trans non si scompone le sospensioni in carta trattata sono dure, impossibile vedere i woofer che ballano. Sono diffusori pensati per sostenere alti volumi e SPL molto sostenute.
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Il woofer lo vedo muoversi eccome , ho raggiunto i 109 db come nulla credetemi ….. quello che non si muove è il meedrange , che è molto più duro dei woofer …. Comunque li faccio suonare e vediamo …. In HT sono grandiose … però al momento non sono pienamente soddisfatto per le frequenze medie sono un po’ lontane e velate ….
Demian Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: ?? Brano? O è un segnale sinusoidale? È un musicista "ambient" Per gli amici Alva spazza via i coni Noto
Branch Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: però al momento non sono pienamente soddisfatto per le frequenze medie sono un po’ lontane e velate …. Ciao, mi sono arrivate da una settimana le magnat monitor 1002. Avevo esattamente il tuo stesso problema. Posso solo dirti che finalmente da ieri il midrange ha cominciato a sentirsi meglio, più presente, con voci e chitarre più vicine. Non suonano ancora come vorrei ma rispetto a quando le ho collegate la prima volta la differenza è netta. Mi auguro che col tempo il midrange si apra ancora di più.
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Branch Me lo auguro anche io , ma la sospensione in tela è davvero molto dura , non so se è quando si ammorbidirà , favorendo così un miglior movimento del cono. io a casa ho tutte casse Magnat con sospensione in gomma , molto più morbida ….. vedremo ….
Luke04 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Ma... secondo voi quali sono le rivali delle transplus 1500 nel listino magnat? Intendo dire un diffusore intorno ai 1000 euro con lo stesso rapporto qualità prezzo ma che non sia questo ( esteticamente magnifico a mio parere) cassone?
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Beh guarda io comprerei ad occhi chiusi la serie Signature…. mio possiedo dal 2009 le quasi top di gamma quantum 607 e credimi si sentono magnificamente , anche i cavi interni sono sognali ofilback
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 3 ore fa, Ilmauro ha scritto: Il woofer lo vedo muoversi eccome 109 db sono tanti. Ad ogni modo, "muoversi" è diverso che "ballare"
Sonicrage Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Branch ha scritto: magnat monitor 1002. Avute per 5 anni, nelle prime ore stavo per chiamare il venditore per dirgli che non funzionavano😂. Le pagai 288€ spedite e rivendute pochi mesi fa a 170€ perfette. 3 ore fa, Ilmauro ha scritto: però al momento non sono pienamente soddisfatto per le frequenze medie sono un po’ lontane e velate …. Tranquillo migliorera' tanto anche questo parametro. 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: comprerei ad occhi chiusi la serie Signature…. Stavo per prendere le Quantum 807, new old stock, presso un negozio tedesco oppure le Quantum Signature 1009, sempre new old stock. Poi ho scoperto i favolosi diffusori della Pylon Audio, che ha alzato ancora di piu' il rapporto qualita'/prezzo rispetto a Magnat, per me ovvio.
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: …. Dipende da cosa stai ascoltando. I massive attack a questi livelli sonori sicuramente i woofer li muovono. Ma a 95 db medi con "Sultans of Swing" i woofer delle transpuls al massimo vibrano. Questa è naturalmente la mia esperienza, con al pilotaggio un Roksan Kandy K3.
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Bruce Wayne Ma infatti il problema non sono i woofer , quelli vanno benissimo , ovviamente non li ho visti ballare ci mancherebbe , ma muoversi sì eccome …. Io parlo dei medi , ai quali anche poggiando la mano sopra non li sento neanche vibrare , sta cosa mi ha impressionato , cioè non percepisco nulla , come se fossero finti …. Entrambi , però se Poggio L orecchio suonano , ma troppo attenuato …. non lo so ragazzi secondo me è un loro limite …..
Branch Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Sonicrage Grazie. In effetti anche io appena collegate ci sono rimasto male. Ora va meglio, ma ancora non sono pienamente soddisfatto, ma sono al massimo a 40 ore di utilizzo. Le tue quanto tempo ci avevano messo a rodarsi, se te lo ricordi?
Messaggi raccomandati