Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Sonicrage ma quindi hai potuto fare un confronto tra le pylon e le Signature ?
Gici HV Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 3 ore fa, Ilmauro ha scritto: Scusate 101 …… Quella app la uso anche io,a casa mia è staratissima,valori troppo alti...🤔
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Gici HV Strano , perché misuravo anche con il misuratore di decibel dell Apple Watch e i valori erano simili tutto sommato ….. comunque Le 1500 hanno una efficienza credo come dichiarato , anche in HT ho dovuto abbassarle di qualche db per farle suonare allo stesso volume delle altre 5 …. Poi in stereo a volumi più bassi come regolazione della manopola del pre , il volume di ascolto è maggiore , anche senza misurare i db
Sonicrage Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 42 minuti fa, Ilmauro ha scritto: quindi hai potuto fare un confronto tra le pylon e le Signature No purtroppo no. Pero' ora che ho le Pylon non ho piu' voglia di provare i modelli superiori di Magnat. Prima ero fissato col marchio tedesco, difatti volevo prendere il top della serie Quantum (807/1009), dopo le entry level Monitor Supreme e le gigantesche Transpuls. Ora mi sono innamorato del marchio polacco😁. Il fatto e' che non ho mai sentito da me diffusori cosi' trasparenti, dettagliati, ma musicalissimi..... coi dischi che sento io poi😃
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Sonicrage di quale modello stiamo parlando ?
Sonicrage Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Ilmauro Le "Sapphire 31". Nuove stanno 1.290€, io le ho prese usate, ma praticamente nuove, a 850€. Il precedente proprietario era abituato ai diffusori monitor e aveva voluto provare qualcosa di diverso, rimanendone molto deluso. Quando le ho collegate ci sono rimasto, piu' trasparenza e dettaglio di cosi' voleva, mi sono detto! Ma alla fine dei conti ognuno di noi ha un "suo suono" nella testa. Per me suonano meravigliosamente, invece lui dopo un anno e mezzo le ha vendute. L'importante e' essere il piu' soddisfatti possibile del proprio impianto, potendosi concentrare piuttosto su cio' che suona e non per come suona. Pietro. 2
Sonicrage Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Branch Mi ricordo solo che dopo un bel po' suonavano bene. Falle arrivare ad un centinaio di ore e poi valuti. 1
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: Ma infatti il problema non sono i woofer , quelli vanno benissimo , ovviamente non li ho visti ballare ci mancherebbe , ma muoversi sì eccome …. Io parlo dei medi , ai quali anche poggiando la mano sopra non li sento neanche vibrare , sta cosa mi ha impressionato , cioè non percepisco nulla , come se fossero finti …. Entrambi , però se Poggio L orecchio suonano , ma troppo attenuato …. non lo so ragazzi secondo me è un loro limite Ci sta che tu possa non essere soddisfatto del medio. Io riconosco alle Transpuls un basso pieno e emozionale, ma io stesso preferisco medio alti bene in evidenza, un suono più monitor. Dipende dai tuoi gusti musicali. Colui che venne ad ascoltarle per poi portarsele via era uno che voleva il basso debordante, i cazzotti allo stomaco.
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Sonicrage ha scritto: ora che ho le Pylon Posso chiederti che modello hai? Mi hai incuriosito.
Sonicrage Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 3 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Posso chiederti che modello hai? Mi hai incuriosito. Le "Sapphire 31"
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Bruce Wayne sicuro in un piccolo miglioramento col rodaggio , credo che la modifica al crossover potrebbe avere un senso … per curiosità ho mandato una e-mail al tizio polacco di alcuni video su YouTube che ha modificato il crossover della 1500 …. Quando mi risponderà , proverò anche a sentire levorato…. credo che questo diffusore con i bassi potenti ma con un po’ di dettaglio e raffinatezza in più , davvero non avrebbero rivali per il prezzo pagati…. non so se le terrò oppure approfitterò di Amazon per restituirli , perché non soddisfatto delle prestazioni …. Credo che alla fine all interno della mia saletta non si adattino forse troppe grosse . Voi che ne pensate?
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Ilmauro con il rodaggio miglioreranno sicuramente, non so se in misura sufficiente per renderti soddisfatto. Se l'opportunità di intervenire sul crossover abbia un senso oppure no dipende dal costo. Levorato mi parlò se non sbaglio di 200 euro a cassa; ma gliele devi portare, il che implica un costo di trasporto, a meno che tu non sia in grado di smontare e rimontare. Certo è che non sono molti i diffusori abbordabili con il woofer da 38.
Ilmauro Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Bruce Wayne beh non vedo complicato il discorso di smontare il crossover….. ma quindi posso chiederti cosa ti ha spiegato nel dettaglio? Lui cambia solo i componenti, montando componenti migliori ? Oppure modifica anche i tagli di intervento?
Bruce Wayne Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: Lui cambia solo i componenti, montando componenti migliori ? Oppure modifica anche i tagli di intervento? Non so se modifica pure i tagli. Ciò che so per certo è che cambia la cavetteria interna e rifà il crossover con componenti diversi e di maggiore qualità. Chiamalo (Peter &Son): è molto disponibile per spiegazioni al telefono.
Demian Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Ho letto diverse volte di questa possibilità di miglioramento tramite modifica del cross ma nessuno che poi ne abbia parlato. Qualcuno che ha voglia di esprimersi per esperienza diretta c'è??
albicocco.curaro Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Io da Levorato ho ordinato le Linton upgradate. E le ho sentite in fiera in versione "liscia". Quando arriveranno proverò a descriverle.
Ilmauro Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Ragazzi , vi posto la risposta del polacco circa la modifica .
senek65 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @Ilmauro a momenti costa più la modifica del diffusore 1
Messaggi raccomandati