Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Ilmauro scusami, ma non ho capito se il problema col midrange è scomparso utilizzando il classe D, oppure se semplicemente le casse ora si sentono meglio in generale
Ilmauro Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch allora , il Rotel classe D , quando acquistato e confrontato con gli altri 2 Rotel in classe ab da me posseduti, esattamente rb1080 ed rb1070 , risultava col basso bene articolato ma fin troppo secco e poco incisivo e medi e acuti fin troppo in evidenza rispetto agli altri 2 Rotel … quindi un suono più freddo rispetto al classe Ab , così lo inserii nel sistema HT , e preferii per L Hifi il Rotel rb1080 molto più musicale …. l altro giorno in funzione anche dei discorsi fatti su questo forum “ma già avevo in mente di fare la prova” ho semplicemente installato io classe D “che era fin troppo brillante come suono” ebbene sì è abbinato perfettamente con le 1500 che adesso hanno un ottimo basso che non trabonta quasi mai e i medi e acuti sono adesso già più soddisfacenti e non affaticanti , insomma adesso c è equilibrio , ma non credo che dipenda dal rodaggio dei diffusori, ma al momento al solo cambio del finale …
Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 12 minuti fa, Ilmauro ha scritto: insomma adesso c è equilibrio ok, ti ringrazio
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 19 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2022 2 1
Bruce Wayne Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 5 ore fa, Ilmauro ha scritto: il petto riceve i colpi come cannonate Si sono riucito ad ascoltare lo spezzone audio. Il punch è una delle prerogative di questi diffusori.
Bruce Wayne Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 2 ore fa, giannifocus ha scritto: aspetto la tua recensione...
Ilmauro Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @giannifocus grande …. Provale …. Con cosa le piloterai?
Bruce Wayne Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: grande …. Provale …. Con cosa le piloterai? ce lo aveva già condiviso: " Sony vintage serie ES, cavi segnale Focal Élite (12€) e potenza 5€ x 10 mt"
floyder Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Il 18/1/2022 at 11:28, Gici HV ha scritto: Ma attaccarci un normale amplificatore di classe adeguata con circa 100w e godersele no? Anche meno ....
Nacchero Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Ilmauro secondo me ti ci vuole il mio MicroMega! 🙂 Sarebbe da provare con quelle casse. @giannifocus ricominci? 😝😝😝 Sono anch'io curioso del tuo parere! 🙂
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 19 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2022 Ragazzi stasera ho sballato i bestioni, devo dire che gli imballi e anche i diffusori sono davvero enormi, oltre l'immaginabile, ma dopo un pò ci si fa con gli occhi. Sono grandi si ma leggere, nel senso che si spostano facilmente e scivolano sul pavimento, così come è facile inclinarle, le mie ex Opera Diva se non mangiavi una fiorentina prima, nemmeno le muovevi. Comunque insieme al mio amico proprietario dei diffusori abbiamo fatto un ascoltino veloce. Premetto che personalmente i primi secondi di ogni oggetto che sballo sono per me fondamentali, e difficilmente ho sbagliato con le mie sensazioni, ebbene dopo pochissimi secondi di ascolto, io e il mio amico ci siamo guardati e abbiamo sorriso. Già a basso volume quello che viene portato subito in evidenza è il corpo, lo spessore del messaggio musicale, alzando poi si è tempestati da un'onda sonora incredibile. Ma il bello è che tutto rimane fermo, non si scompone, la scena è bella centrata e puntiforme, molte volte capita che dando su col volume è come rincorrere strumenti e cantante, qui invece no, assolutamente no. Provando a fare un ascolto in modalità notturna non si ha quella risoluzione e finezza di un diffusore da stand certamente, ma io ero preparato al peggio e invece è andata meglio di quanto pensassi, si lasciano ascoltare anche a basso volume ma coi dovuti limiti, ma non è questo il loro pane. Sono diffusori che hanno una determinata vocazione e se messi in condizione sanno fare bene il loro lavoro. E' un diffusore perfetto? No, ma chi lo è? E' un ammazzagiganti? No ma è lui un gigante 🙂 Vorrei dire a chi le critica che ogni critica dovrebbe essere contestualizzata, parliamo di un diffusore da 800€, il costo di un medio cavo di segnale, che ti fa vivere un'esperienza musicale nuova, rilassa, dona spensieratezza, perchè quando lo ascolti a determinati volumi ti dimentichi di tante cose, ascolti solo la musica per il piacere di ascoltarla e ti fai tante domande. Le mie sono solo impressioni personali e frutto di una serata di ascolti, troppo poco tempo? boh forse si, ma la sostanza la noti subito se c'è in qualcosa, le poesie e le cornici si costruiscono col tempo invece. 3
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 19 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2022 3
Bruce Wayne Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 26 minuti fa, giannifocus ha scritto: Già a basso volume quello che viene portato subito in evidenza è il corpo, lo spessore del messaggio musicale, alzando poi si è tempestati da un'onda sonora incredibile. Ma il bello è che tutto rimane fermo, non si scompone, la scena è bella centrata e puntiforme, molte volte capita che dando su col volume è come rincorrere strumenti e cantante, qui invece no, assolutamente no. Questa descrizione coincide esattamente con la mia esperienza: sono 4 righe che riassumono perfettamente i punti di forza di questi diffusori. 26 minuti fa, giannifocus ha scritto: Vorrei dire a chi le critica che ogni critica dovrebbe essere contestualizzata, parliamo di un diffusore da 800€ E' il punto che tutti quelli che criticano le Transpuls dimenticano di considerare. Sto ancora aspettando che chi bolla questi diffusori come "tamarri" oppure "roba da giostrai" mi indichi alternative sia contemporanee sia vintage che offrano di più a quel prezzo. 1
Ilmauro Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Confermo , dobbiamo sempre considerare il loro costo … e per il loro costo sono a mio parere imbattibili….
magoturi Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @giannifocus che modello e' il tuo Sony? concordo sulla sinergia ampli-diffusori avendo letto anche la testimonianza di @Roby in un'altro thread che ha trovato come partner ideale per le sue Transplus 1500 l'ampli Denon pma 1560. SALVO.
giannifocus Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ampli Sony 730 ES Lsttore Sony 559 ES una meraviglia per gli occhi e per le orecchie. Sembrano usciti ieri dagli imballi. 1
Messaggi raccomandati