rcf Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Confrontare le JBL TLX e Transplus con le Grundig 2500? Di JBL ho sentito a casa mia solo le L112, non male come diffusori forse troppo colorati come suono, vanno bene anche coi classe D. Le Transplus le ho ascoltate in una saletta dedicata sia con ampli blasonati che con un mio classe D, purtroppo non mi sono piaciute, direi che sono diffusori per fare feste, sconsigliate anche dal commerciante che le vendeva Le 2500 posizionate in un ambiente d'ascolto medio grande con gli ampli della stessa catena fanno sbavare. 1
Ilmauro Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Io personalmente le ho rivendute … ad un mio amico che le utilizzerà prevalentemente in ambito HT in una sala quasi il doppio della mia , e anche per ascoltare musica ma sopratutto rock. purtroppo nella mia sala ingombravano la visione del telo , tutto sommato a basso volume preferivo più le Magnat a torre le quantum , perché hanno medio più in evidenza e buoni bassi, quindi a basso volume tutto era più equilibrato , qui invece le voci arretravano troppo. che dire per il prezzo che le ho pagate ottime , ma non mi hanno convinto ,per almeno i generi jazz e blues che ascolto io … la prossima settimana andrò ad ascoltare le Linton le evo 4.4 e le goldenear. Mi porto il mio finale il mio dac e il mio pc
rcf Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 12 minuti fa, Ilmauro ha scritto: Io personalmente le ho rivendute … ad un mio amico che le utilizzerà prevalentemente in ambito HT in una sala quasi il doppio della mia , e anche per ascoltare musica ma sopratutto rock. purtroppo nella mia sala ingombravano la visione del telo , tutto sommato a basso volume preferivo più le Magnat a torre le quantum , perché hanno medio più in evidenza e buoni bassi, quindi a basso volume tutto era più equilibrato , qui invece le voci arretravano troppo. che dire per il prezzo che le ho pagate ottime , ma non mi hanno convinto ,per almeno i generi jazz e blues che ascolto io … la prossima settimana andrò ad ascoltare le Linton le evo 4.4 e le goldenear. Mi porto il mio finale il mio dac e il mio pc Se vai ad ascoltare le Linton non metterti troppo distante dai diffusori, rischi di non sentirle un suono avvolgente
Ilmauro Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @rcf le hai ascoltate che impressione ti hanno fatto ? cercherò sempre di formare un triangolo isoscele ,poi dipenderà dalla sala di ascolto che non conosco , non sono mai stato in questo negozio
maximo Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, rcf ha scritto: direi che sono diffusori per fare feste Di piazza?? 1
Demian Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 4 ore fa, rcf ha scritto: Le Transplus le ho ascoltate in una saletta dedicata sia con ampli blasonati che con un mio classe D, purtroppo non mi sono piaciute, direi che sono diffusori per fare feste, sconsigliate anche dal commerciante che le vendeva Ahahah bella questa. Consigli per diffusori per dormire? Così compenso...
Nacchero Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: Io personalmente le ho rivendute Le Transpuls? 😮 Ma non ti sono arrivate pochi giorni fa'?
giannifocus Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @maximo in pratica si. la mia ex stanza era ultra moderna con quadri alla Andy Warhol
giannifocus Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Ragazzi le Transplus hanno bisogno di spazio e prediligono generi musicali particolari a volume medio alto per esprimersi al meglio. Stop criticarle perché non sono raffinate, non scandiscono i piani sonori, a volume basso vanno col freno a mano tirato è come fare la scoperta dell’acqua calda. Chi le utilizza seguendo quello descritto poco sopra, per ME non hanno rivali. Chi di voi andrebbe a fare la spesa con un Hammer al supermarket sotto casa?
Ilmauro Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @giannifocus quoto … infatti a volumi moderati si spengono completamente , si le ho rivendute , perché la mia sala 5x4 non è adeguata a questi enormi diffusori , li ho presi anche un po’ per confrontarle con le mie vecchie Magnat top di gamma , che tutto sommato hanno vinto il confronto , ovviamente per i miei gusti ….. le ho rivendute non ci ho perso nulla e dal momento che le do ad un mio amico non ci ho voluto guadagnare nulla …
Ilmauro Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @giannifocus si , non andavano bene nella mia sala , e neanche per ì genere che ascolto “in funzione delle mie amplificazioni” sono diffusori molto d impatto ma anche ingombranti , te ne rendi davvero conto solo quando le ricevi a casa 😬
rcf Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 35 minuti fa, Ilmauro ha scritto: @giannifocus sono diffusori molto d impatto ma anche ingombranti , te ne rendi davvero conto solo quando le ricevi a casa 😬 Al contrario delle Linton che viste dal vivo sono molto piccole rispetto alle foto😀 1
rcf Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, Demian ha scritto: Ahahah bella questa. Consigli per diffusori per dormire? Così compenso... Qualsiasi diffusore che non porti fatica d'ascolto 😀
senek65 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @rcf quelli con i tweeter rotti😁 Si scherza eh!
SpiritoBono Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @giannifocus Conosco bene le TLX avute le 2( 2 coppie), le 4 e le 8. Ricordi di tanti, troppi anni fa
Bruce Wayne Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 14 ore fa, rcf ha scritto: direi che sono diffusori per fare feste, sconsigliate anche dal commerciante che le vendeva Ancora con questa storia: definisci "feste", per favore. Il commerciante che le sconsiglia lo fa quando annusa un cliente che mostra una discreta probabilità di essere spennato. Diversamente, si tratterebbe di un commerciante che la fa controvento.
Bruce Wayne Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 9 ore fa, Ilmauro ha scritto: infatti a volumi moderati si spengono completamente Non è stata la mia esperienza. Anzi: le ritengo godibili a volumi notturni, molto più che diffusori di altra tipologia, come molte torri. 1
giannifocus Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 "Spengono" non direi, meno risolutive ma col corpo che un altro diffusore si sogna a meno di non utilizzare il loudness. 1
Messaggi raccomandati