Gici HV Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 Mah,fatica di ascolto.. ..non ho ancora capito cosa si intenda,io preferisco un suono aperto e dettagliato,ascolti generalmente dalle 3 ore in su a volume sostenuto, voglia di spegnere l'impianto zero. Quando ascolto impianti dal suono morbido (secondo i proprietari ricco di armonici 🤔)mi sembra sempre che manchi qualcosa, secondo me è solo una questione, rispettabilissima,di gusti personali.
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Bruce Wayne purtroppo non è stata la mia esperienza, a basso volume i medi vanno sotto tono e diventino quasi impercettibili rispetto le frequenze più basse, mentre con le torri sempre Magnat , questo non accade , resta tutto equilibrato cambia solo il volume di ascolto. per volume basso intendo 55/60 db circa . ripeto non le Sto disprezzando anzi , solo che a me al primo ascolto non hanno fatto nascere il sorriso .
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Gici HV certo è così , il modo di ascoltare è molto personale , anche a me piacciono i dettagli , non ascolto a volume troppo sostenuto ,o meglio intorno alle 87db ma solo circa 30/40 minuti , per il resto ascolto a circa 77db . Ripeto per me queste casse sono promosse se acquistare sotto le 1000 euro …. Sicuramente col rodaggio qualcosa migliorano , ma non è quello che cercavo … sarei curioso di ascoltare le ForteIV
giggione Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 nche loro sono aumentate di prezzo,da audiocostruzioni da 950 a 1050
Gici HV Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @Ilmauro i diffusori, soprattutto quelli con coni di dimensioni importanti avrebbero bisogno di un bel po' di rodaggio prima di dare un giudizio, secondo me hai tratto conclusioni troppo velocemente,poi,come hai detto tu,sono troppo grandi per il tuo ambiente, coprivano addirittura una parte di schermo, probabilmente le 1000 sarebbero state più indicate.
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Gici HV si troppo grandi ….. sul fatto di essere stato troppo precipitoso , forse hai ragione , ma non potevo tenerle per via della dimensione , credo anche io che le 1000 potrebbero andar meglio , anche se paradossalmente sono anche fin troppo piccole solo 70cm alte SW non ricordo male …. Però potrei provarle … mi interessa capire se anche in questo modello il medio risulta un po’ indietro …. ee avessi avuto spazio ragazzi le avrei tenute e magari avrei provato la modifica per fargli uscire qualche dettaglio in più dal medio , ma non vedere una porzione di telo del vpr non era accettabile ….. sono contento di averle provate
Gici HV Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 45 minuti fa, Ilmauro ha scritto: ma non vedere una porzione di telo del vpr non era accettabile Sicuramente
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Si esatto …. Serve un ambiente abbastanza grande
Bruce Wayne Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 7 ore fa, giggione ha scritto: nche loro sono aumentate di prezzo,da audiocostruzioni da 950 a 1050 hanno tutti voglia di fare feste, a quanto pare
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @mla sono ancora a casa mia , le viene a prendere la settimana prossima …
mla Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 23 minuti fa, Ilmauro ha scritto: sono ancora a casa mia Allora falle suonare 😁, ancora ci ripensi
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @mla no affatto ….. anzi grazie a questi diffusori apprezzo molto di più le mie vecchie Magnat serie quantum che a breve riprenderanno il loro posto …. alla fine sono dei buoni diffusori. le 1500 sono già del mio amico ... Però per curiosità se avrò la possibilità prenderò su Amazon la serie 1000 ,meno ingombrati e non conosco la resa tutta da scoprire …. Ma forse più adeguate alla mia sala …. @Bruce Wayne è aumentato tutto e sono aumentate di prezzo anche loro ….
Ilmauro Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Stessa cosa potrei fare con le Linton , che comunque andrò ad ascoltarle in negozio la settimana prossima
Gici HV Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 12 minuti fa, Ilmauro ha scritto: Stessa cosa potrei fare con le Linton Se ti piacciono i medi ben presenti potrebbero fare più al caso tuo.
Nacchero Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Ilmauro sentite di sfuggita e per pochi minuti stamattina, quindi non abbastanza. Però l'impatto è stato molto positivo. E son pure belle!
Messaggi raccomandati