Bruce Wayne Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 41 minuti fa, Nacchero ha scritto: sentite di sfuggita e per pochi minuti stamattina, quindi non abbastanza. Però l'impatto è stato molto positivo. E son pure belle! le Linton?
Nacchero Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 5 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Le Linton? Si, pardon, non ho specificato.
Bruce Wayne Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Nacchero sono bellissime, a mio avviso: eleganti e raffinate e superano alla grande il problema WAF. Diversamente, le transpuls sono un cazzotto allo stomaco: due lavatrici industriali che sfido chiunque a far digerire a mogli e compagne. L'unica questione che solleverei è quella delle dimensioni in gioco: le Linton le vedo più appropriate per stanze medio piccole: direi max 4x4 o poco più, con punto di ascolto non oltre i 2.5 metri.
Nacchero Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Bruce Wayne probabilmente non appartengono nemmeno alla stessa tipologia di diffusori.
albicocco.curaro Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Le Linton le ho ascoltate al Roma Hi-fidelity del 2019 e al più recente del 2021 dove mi sono soffermato a lungo colpito dalla loro capacità di lasciar fluire la musica. Un ascolto molto piacevole, distante da fisime audiofile. Mi sono piaciute talmente tanto che le ho ordinate con upgrade di crossover e cablaggio, senza perdere la garanzia. Ancora non mi sono arrivate, vi saprò dire le mie impressioni. Comunque non credo siano le rivali delle Transpuls, nemmeno delle più piccole 1000. Le Linton credo vadano confrontate con Harbeth C7 e simili.
Ilmauro Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 La mia stanza è 5x4 quindi le linton potrebbero andar bene , alla fine forse potrebbero essere paragonate alla serie 1000 delle Magnat , anche se come finiture dovrebbero essere superiori … le andrò ad ascoltare , ma sono curioso anche per le klipsch forte 4 alla fine il woofer grande mi ha convinto nell ascolto delle Magnat , purtroppo per il genere che ascolto io i medi sono molto importante , è nelle 1500 Magnat quella definizione non c era e non credo che anche il rodaggio avrebbe potuto stravolgerle … ovvi lo klipsch hanno un costo per me fuori budget… ma alla fine cerco un diffusore che potrà anche un giorno andar bene col sugden A21se…
Ilmauro Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @albicocco.curaro hai uno stImato di consegna ?
walter3058 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Mah io sto pensando di vendere le mie 1000 nel mio ambiente hanno i bassi che rimbombano suonano bene nulla da dire ma hanno sto problema le ho posizionate in tutti i sensi ma nulla sempre bassi esagerati e devo dire che a me il basso piace
Nacchero Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Ho visto stamattina una promozione dove le Linton le danno a 1000 euro stand compresi......a sapere dove metterle.......
maximo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 16 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: hanno tutti voglia di fare feste, a quanto pare Forse una cosa, o più di una, alcuni non hanno compreso o proprio non vogliono accettare: le Transpuls 1500 sono diffusori molto versatili. Ci vogliamo sonorizzare discoteche, sale da ballo et similia??? Perché no? Lo si è fatto tanti tanti anni fa con JBL, RCF, ESB, Electro Voice ecc ecc. Diffusori non esattamente da poco. Quindi proprio non comprendo la spocchia che ciclicamente viene fuori quando si parla di Magnat... 1
Nacchero Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Ilmauro https://newsoundhifi.com/prodotto/linton/
giannifocus Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Stamattina ho rifatto un confronto A-B con un amico, senza che dicessi quale cassa suonasse.alla fine si è ritrovato completamente con le mie sensazioni. Le Magnat hanno un suono più inscatolato anche se le basse frequenze nel mio ambiente non danno fastidio e riempiono. Sono giunto a una mia conclusione personale.il mio punto di equilibrio lo vedo con un woofer da 30 cm. Per rimanere in una fascia di prezzo abbordabile tengo in considerazione le Elipson imitazioni delle L100 o le klh 5 in cassa chiusa.
giannifocus Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @maximo A me personalmente questa esperienza ha confermato quello che ultimamente stavo pensando. Questo dovrebbe essere il costo di un diffusore e per fare meglio non dovrebbe costare 20 30 volte in più ma massimo il doppio. 1
walter3058 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 2 minuti fa, giannifocus ha scritto: klh 5 si ma quanto costano
Ilmauro Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Nacchero grazie Le klh5 costano parecchio di più …. Ma dovrebbero dare quello che manca alle Magnat
giannifocus Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 2k come le Elipson. prezzi ancora umani. Woofer da 30. Bass reflex vs sosp pneumatica
Ilmauro Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @giannifocus da qualche recensione che ho letto , temo che le elipson non abbiano dei medi dettagliati … mentre le klh model 5 dovrebbero andar meglio
Messaggi raccomandati