Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

Troppo difficile. Io metto lo smartphone dentro il portapane.

Io manco ce l'ho un porta smartphone,lo butto dove capita..

..poi,il diffusore l'ha fatto un caro amico che lavora nel settore del legno anche se non è un mobiliere.😉

Inviato
7 ore fa, maximo ha scritto:

Quindi proprio non comprendo la spocchia che ciclicamente viene fuori quando si parla di Magnat

la ragione è che vi è una grandissima difficoltà nell'accettare che diffusori da 850 euro suonino meglio di molte torrette da 2-3.000 euro con i wooferini stitici

Inviato

@Bruce Wayne beh non suonano meglio , hanno un suono diverso , perché con quel grosso woofer la musica non L ascolti solo con le orecchie , ma anche col corpo… e L ascoltano anche i vicini di casa …….

personalmente voglio provare la versione 1000 , così mi entrano nella stanza e non coprono il telo e speriamo in un medio migliore 

Inviato

@iovlui infatti quello dicevo. Resta con gli originali e vai di cavo spellato. 

Inviato

@Bruce Wayne quoto è assolutamente così …….

ma non competono con torri da 3000 euro …

ecco perché voglio provare le mille , magari sollevate con un stand di 20 cm , così altezza totale 90cm , restano sotto al telo da proiezione … vediamo appena Amazon le mette in vendita , così le provo nel mio ambiente .

albicocco.curaro
Inviato

@Bruce Wayne condivido questa saggia disamina. Anche le Linton vanno in questa direzione. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ilmauro ha scritto:

così mi entrano nella stanza

Osservando il tuo ambiente mi sono chiesto se le klipsch heresy rimanessero a livello sotto la zona di proiezione, credo di sì. Come integrazione sarebbe un bel risultato, da valutare tutto il resto ( usate magari)

Inviato
1 ora fa, Ilmauro ha scritto:

speriamo in un medio migliore

dovrebbe, perchè il cono del medio  delle 1000 è un pò più piccolo delle 1500 e ci sono anche dei punti di taglio diversi. mi raccomando, facce sapè.

Inviato

gentilissimo, sono siciliano …. Aspetterò Amazon 

Inviato

@Luke04 assolutamente si , anzi forse sono le uniche che devo quasi obbligatoriamente mettere vicino al muro ….. perché se le metto staccate come normalmente faccio per non ostruire il passaggio del corridoio , temo che suonerebbero prive di basso , almeno da quello che ho letto in rete 

Inviato

@walter3058 tu come lo senti il

medio … nel complesso del suono lo trovi equilibrato con tutto il resto , oppure un po’ arretrato e a basso volume poco percepibile?

Inviato

@Ilmauro Ieri complice un pò più di tempo a disposizione ho continuato gli ascolti anche perchè tengo tutte e due le coppie collegate contemporaneamente.

Anche con un amico con test alla cieca mi ha confermato la mia impressione, a basso volume il suono è inscatolato, sicuramente col rodaggio le cose miglioreranno ma per chi è alla ricerca di un diffusore per ascolti a volumi medio bassi non credono facciano al caso.

Quando si va su col volume la musica cambia, diventano una gioia per le orecchie se si pensa al loro prezzo.

Ecco proprio per il prezzo per me sono INCRITICABILI!

Inviato

È quello che ho scritto anche io … per quello che costano si …..

io le Sto ascoltando Adesso con Jazz ,la batteria e pazzesca 

Inviato
2 ore fa, giannifocus ha scritto:

Anche con un amico con test alla cieca mi ha confermato la mia impressione, a basso volume il suono è inscatolato, sicuramente col rodaggio le cose miglioreranno

Ciao, ti ricrederai finito il rodaggio. Il wooferone deve essere slegato, altrimenti non rende. E a basso volume la differenza tra nuove e dopo il rodaggio si sente davvero tanto. Tanto che dico a voce alta che a basso volume, la sera quando il resto della famiglia è a a letto, mi godo ascolti davvero libidinosi.....

• Thanks 1
Inviato

@giannifocus Hai mai visto ed ascoltato in questo video la modifica ottenuta del crossover delle Transpuls ?

In cuffia la differenza è impressionante. Ho provato a chiedere il costo ed attendo riscontro.

Sono polacchi e costruiscono diffusori oltre a fare tuning vari su casse anche vintage.

Notare la differenza del crossover originale con quello realizzato ex novo.

crossover.jpg

• Thanks 1
Inviato

@iovlui Quslche post fa ho pubblicato la risposta che mi ha mandato per e-mail , con tutti gli step di upgrade e relativi prezzo .😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili