Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ilmauro Scusami sarà l'età che avanza ma credo di essermi perso questo passaggio. Perdonami mi ridai questi riferimenti?

Inviato

A occhio e croce, saranno almeno 300€ a cassa.

Inviato

Al più presto le restituito al mio amico poi se lui vorrà tenerle gli ricordo che col rodaggio cambiano. 
Riguardo le modifiche nei miei trascorsi ne ho fatte varie, finito poi per rivendere subito dopo l’oggetto. 
Chi è pratico o ha un amico tale può cimentarsi da solo nel cambio di qualche condensatore e sentire….senza scomodare santoni che si fanno pagare a peso d’oro cose da pochi euro. 
comunque come suonano post modifica direi che ci siamo. Acquistano quella risoluzione che manca. 

• Moderatori
Inviato

Sono sempre stato del parere che un oggetto vada valutato per le prestazioni,non per il prezzo.

Inviato
16 minuti fa, paolosances ha scritto:

Sono sempre stato del parere che un oggetto vada valutato per le prestazioni,non per il prezzo

il prezzo è espressione di un corrispettivo e, in quanto tale, è portatore del concetto di risorsa scarsa, nel senso di non illimitata. Una TAD avrà sicuramente delle prestazioni eccezionali, probabilmente enormemente superiori ad una transpuls, ma al momento dell'acquisto, il prezzo diventa il principale "constraint" del processo decisionale.

A mio avviso un oggetto va valutato "per le prestazioni, dato il prezzo di acquisto". Condizione necessaria e sufficiente affinché il prezzo esca dal processo di valutazione è l'assenza di limiti nella disponibilità di risorse.

• Melius 2
Inviato

E comunque non suona male …. Forse come dicono il medio col tempo migliora , anche se ovviamente da casse così , magari non si cerca il dettaglio massimo , ma il massimo impatto musicale ….

Inviato

@Ilmauro ok grazie mentre da Levorato quali sono i prezzi e quali le modifiche che apporta?

Inviato

@iovlui ho chiamato ieri , lui si sta riprendendo dalla malattia  e sta meglio, quindi per avere info mi dovrebbe contattare il tecnico per darmi spiegazioni e vi aggiorno 

Inviato
14 ore fa, paolosances ha scritto:

Sono sempre stato del parere che un oggetto vada valutato per le prestazioni,non per il prezzo

Prestazioni nella sua fascia di prezzo.

Ad esempio le tanto decantate Heresy a 3.400€ sono,per me,una presa per il c... indipendentemente da come suonano.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@Gici HV concordo. Ho le Harbeth P3ESR. Mi piacciono ma la versione attuale, 40th XD e sigle varie, ha raggiunto un listino in Italia di oltre 3.000 euro. Mezza cassa molto schizzinosa tra l'altro col piedistallo scelto e le elettroniche a monte. 

Inviato

Se si paragonano prodotti assemblati in Europa o USA a quelli assemblati in Cina, non c'è gara, si sa.

Io però, fino a che le finanze me lo permetteranno, cercherò di rivolgermi ai cinesi il meno possibile, almeno nell'audio.

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se si paragonano prodotti assemblati in Europa o USA a quelli assemblati in Cina, non c'è gara, si sa

Entro certe cifre sono tutte made in Cina o paesi dell'est,la targhetta dietro non garantisce nulla,basta che avvitino i piedini e diventa made in Italy,UK,USA o quello che preferisci.

Poi sei liberissimo di sborsare con soddisfazione 3400€ per 3 altoparlanti economici e un ancora più scadente mobile in multistrato o truciolare.

• Melius 2
Inviato

Ragazzi siamo nel mercato globale ….. ma conviene restare nel tema , parlare delle 1500 e delle sue alternative 

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Ilmauro ha scritto:

conviene restare nel tema , parlare delle 1500 e delle sue alternative 

Decisamente. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge