Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma infatti,e una emerita cazzata...che sono nate solo per suonare forte.io le uso in appartamento,il bello e il loro suono bello liquido,corposo a volumi normali.

Appena hai voglia di sentire un bel Rif di chitarra o basso alzi il volume e via.. 

Sono stupende pure per sentire con tranquillità un film.

Le voci il parlato ,è reale!!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
34 minuti fa, magicaroma ha scritto:

degli innumerevoli amplificatori a valvole da 200 euro di provenienza cinese

Sembra che si stia giocando una partita al ribasso economico; ben venga lo spender poco, ma non dobbiamo tralasciare dal considerare che la qualità dell'oggetto dovrebbe rimanere il fulcro dell'acquisto.

• Melius 2
Inviato

@paolosances nessuna gara al ribasso, ci mancherebbe. Solo per dire che oggi alcuni prodotti cinesi hanno raggiunto una maturità qualitativa notevole a prezzi (spesso) molto interessanti. 

Inviato

@magicaroma io sono per i prezzi umani e non gonfiati dell'hiend ma un valvolare a 200€ mi sembra un po' troppo poco perché sia anche di qualità..

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Gici HV ha scritto:

un valvolare a 200€ mi sembra un po' troppo poco perché sia anche di qualità..

Appunto.

Basta considerare il costo delle valvole, per non parlare poi dei trasformatori.

Inviato

@Gici HV Vero, ho esagerato. Yaqin mc84l, tre ingressi, uscite per diffusori da 4/8 ohm, presa cuffia, 365 euro.

Credo sia più che sufficiente per far suonare bene le Transpuls. Che poi un mio carissimo amico in un eccesso di follia le abbia collegate al Klimo Beltaine che aveva in casa è un altro discorso. Che comunque conferma la bontà del prodotto 

Inviato

@Capa si, scusa ho sbagliato a scrivere il modello .

SALVO

Inviato

Segnalo che le Elipson XLS15 si trovano nuove la coppia a  1400€ circa, rispetto ai circa 2100€ del listino ottimo direi.

Qualcuno le ha potute ascoltare a confronto di Transpuls 1500 o Eltax PWR 1959 (entrambe sui 900€ la coppia)? 

Inviato
52 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Vero, ho esagerato. Yaqin mc84l, tre ingressi, uscite per diffusori da 4/8 ohm, presa cuffia, 365 euro.

Credo sia più che sufficiente per far suonare bene le Transpuls.

Vero e non... Per far suonare come si deve le 1500 ci vogliono Watt e corrente, nonostante la efficienza dichiarata. Al momento le piloto con due finali BGW. il risultato è straordinario

• Melius 2
Inviato

@maximo @saltato capito, grazie.

Come ho scritto più sopra le ho ascoltate con i Klimo Beltaine, 7 più 7 watts e mi piacquero molto. Ho fatto due più due 

Inviato

Anche un modesto finale pro tipo Behringer  o Crown fa miracoli. Ma occorrono almeno 500 Watt/ch reali

Inviato

@magicaroma

Adesso, magicaroma ha scritto:

Come ho scritto più sopra le ho ascoltate con i Klimo Beltaine, 7 più 7 watts e mi piacquero molto. Ho fatto due più due 

Sicuramente "funzionano" :classic_happy: anche con quelle potenze, ma siamo molto molto distanti da quello che le 1500 possono dare 

• Moderatori
Inviato

A leggere prestazioni elettriche/ potenze in gioco, sembrano adatte ai giostrai ( leggasi spazi aperti).

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge