iovlui Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @giannifocus mbè allora manca un bel po’ di rodaggio direi. Ti assicuro che si slegano molto ma devono suonare magari anche a volumi non sostenuti ma con tracce di diversi generi musicali in modo da smuovere bene le membrane. questo vale per tutti i diffusori ma direi a maggior ragione per le Magnat 1500. Per me è da capire meglio questa cosa del crossover che sicuramente potrà dare maggiore trasparenza e dettaglio ma aspetto maggiori pareri da parte di chi ha effettuato l’upgrade nonostante nel video dei polacchi sia abbastanza evidente la differenza. 1
Demian Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Scusate ma non so se sono l'unico... il video polacco non è che mi abbia entusiasmato, la modifica le apre molto, ma forse troppo no????
Demian Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 47 minuti fa, giannifocus ha scritto: forse 3 Eh ciao, fattele ridare tra un paio di mesi 😉
Bruce Wayne Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, Demian ha scritto: krell kav 400 bel pezzo di audiofilia con un trafo da 750 va
Bruce Wayne Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, Demian ha scritto: Ma ripeto ci vuole l'ambiente adatto, con un'acustica abbastanza "asciutta" sono d'accordissimo, coincide con la mia esperienza con le transpuls. Puoi anche agire con un buon DSP e attenuare leggermente la gamma bassa: in tal modo la asciughi conservando l'impatto e il punch.
giannifocus Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 14 minuti fa, Demian ha scritto: Eh ciao, fattele ridare tra un paio di mesi 😉 Non sono mica LS3/5a 😂😂😂
Luke04 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 46 minuti fa, Demian ha scritto: ma non so se sono l'unico... il video polacco non è che mi abbia entusiasmato, la modifica le apre molto, ma forse troppo no???? A me il video non convince. Se proprio dobbiamo credere che quello che si percepisce da una cosa registrata in casa e riprodotta dalle nostre cuffie sia attendibile... mi pare che siano diventate troppo brillanti e quindi potenzialmente stancanti. Ma la differenza è troppa, l'audio potrebbe essere stato alterato... 1
albicocco.curaro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Io per l'upgrade rimarrei nei confini italici e mi affiderei al Sig. Levorato.
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 "Quali le rivali delle Transpuls " Rientrare in topic.
Ilmauro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Anche le mie stanno migliorando , ma propio un pelo , ma il medio mi rimane ancora un po’ poco sensibile e con pochi dettagli … , ma anche per me sopratutto a volumi notturni…
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 Ci si aspetta dal titolo del thread ,di leggere quali possano essere le alternative alle Transpuls1500. Non altro. Chi fosse interessato a discutere sulle prestazioni ed altro di questo diffusore è invitato ad aprire un thread specifico.
maximo Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @paolosances Secondo me, e sottolineo secondo me, attualmente non esistono rivali alle 1500 nella stessa categoria di prezzo e anche oltre, senza spingersi, ovviamente, su cifre improponibili dove un confronto apparirebbe poco sensato 1
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 @maximo apprezzo il tuo personale parere.
giannifocus Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @maximo Eltax 1959 dal video francese per quel che può valere le sento un po’ più definite. Per ME anche esteticamente più gradevoli e con tweeter speculari.
Ilmauro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 No i rivali potrebbero essere le eltax pwr 1959 per dimensioni e prezzo …
Ilmauro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 A salire di prezzo troviamo le elipson e le klh model 5
albicocco.curaro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Le rivali potrebbero essere cercate anche nell'usato. Le Heresy versioni I - II - III potrebbero essere trovate entro i 1.500 euro. Anche se più costose delle Transpuls. Le Indiana Line DJ 310. Un po' più piccole ma ancora più economiche. O nel vintage tipo Grundig Box 2500 e si trovano per qualche centinaio di Euro. Intorno ai 1.000 Euro ci sono tantissimi diffusori sul nuovo, spopolano adesso le Wharfedale Linton, ma tutti molto diversi dalle Transpuls 1500. Ma forse ancora più interessanti per dimensione sono le Transpuls 1000.
Messaggi raccomandati