Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha esperienza diretta di un confronto transpulse / eltax pwr 1959?

Inviato
18 ore fa, Raf70 ha scritto:

@Demian che differenza hai trovato nel confronto con le heresy? 

La mia è stata un po' una sparata, non ho potuto confrontare direttamente e nelle stesse condizioni heresy e transpuls. Pur non avendole mai avute a casa, conosco il sound delle heresy 3a serie, le ho sentite con amplificazioni di rilievo, mi limito a dire che non rispecchiano i miei gusti, non mi posso esprimere "seriamente" su un confronto. Ripeto il mio precedente intervento è stato un po' un colpo a salve 🙂

Inviato

Diciamo che hai tifato per la tua squadra 😂😂

• Haha 1
Inviato

Io per il momento , mi sono scusato col mio amico ho deciso di tenerle …. Vediamo se esce un po’ di dettaglio in più dai medi …

• Melius 1
Inviato

Dai che il bassone ti sta prendendo 🤣

Inviato

@Ilmauro io invece ieri ho fatto un ascolto comparativo col proprietario. 
Anche lui ha deciso x il reso. 

Inviato

@giannifocus

voglio dare un po’ di fiducia ….. 

mio basso mi ha conquistato a dire la verità , però mi servirebbe che il medio si sbloccasse un po’ , in modo da restituire delle voci più graffianti , invece restano un po’ inscatolate , secondo me dipende propio dalla menbrana super dura del medio , che non gli lascia movimento, oppure il crossover è ideato per limare i medi , per farlo assomigliare a un suono vintage ….

Dal mio pre Rotel , da 0 a 9 portando a 2 gli alti , la cosa migliora sensimbilemte .

Inviato
55 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

Dal mio pre Rotel , da 0 a 9 portando a 2 gli alti , la cosa migliora sensimbilemte

la grandissima utilità dei controlli di tono.

Se non vuoi rinunciare a quel basso potresti valutare un DAC con dsp che ti dà molte più possibilità dei due manettini bass e treble.

Inviato
5 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

ora guardò qualcosa 

RME ADI 2 dac FS: ci attenuavo la fascia sotto i 230 hz proprio con le transpuls. Oggetto sofisticato e parecchio riuscito.

• Thanks 1
Inviato

Però mi sembra non sia MQA … stavo propio leggendo le caratteristiche…

Inviato

@Ilmauro anch’io come detto sposto un po’ i treble ma il medio resta ‘chiuso’.  Il mio amico ha le 702 S2 ma le Magnat ke avrebbe prese per sfizio. 
Sono convinto che cambiando qualche condensatore la situazione migliori ma oramai mi scoccio di perdere tempo, non ho più gli stimoli di una volta. 

Inviato

@giannifocus sono anche io convinto che con qualche modifica al crossover la situazione potrebbe migliorare … aspetto ancora a Levorato ….

Inviato

@Ilmauro ma dai basta solo un tecnico di elettronica da Selezione che sappia dissaldare e saldare un nuovo condensatore per 20/30€ materiale compreso

albicocco.curaro
Inviato

@Ilmauro faresti bene. Magari puoi mandargli solo i crossover.

Inviato

@giannifocus sono io un tecnico elettronico , ma io pensavo che cambiavano tutta la schedina dove sono saldati i componenti , perché magari le dimensioni sono diverse , ma se c è solo da dissaldare e saldare condensatori migliori lo so fare benissimo. Che tipo di condensatori andrebbero usati ?

Inviato

Ovviamente installo condensatori con La stessa capacità , solo di qualità migliore … posso anche cambiare i cablaggi interni con rame occ per medi e bassi e argento per i tweeter…. 
consigliatemi solo su i tipi di condensatori …

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili