giannifocus Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @maximo Per questo ero curioso di ascoltarle col mio ex Krell Kav 300i
avv Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @floyder scusate il piccolo OT ma credo che le H3 sono molto più schizzinose e difficoltose nell'abbinamento con gli ampli rispetto alle LInton che al contrario gradiscono un pò di tutto. Comunque, come per le Linton, io trovo strano modificare l'impronta sonora solo tramite al cambio del crossover.......pur ammettendo la mia ignoranza tecnica in materia.
maximo Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 15 minuti fa, giannifocus ha scritto: Per questo ero curioso di ascoltarle col mio ex Krell Kav 300i Ah si, perché no.
Membro_0023 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: un veterinario aziendale e in più, sordo
floyder Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 14 minuti fa, avv ha scritto: credo che le H3 sono molto più schizzinose e difficoltose nell'abbinamento con gli ampli Non più di tanto, nel mio ambiente alzate 30 cm e il Primaluna Dialogue Premium era un bel sentire, è una caratteristica delle h3 avere un medio alto più “sfacciato”, quella caratteristica puoi alleviarla con un ampli che abbia una buona sinergia e fin qui ok, ma il family sound rimane. 22 minuti fa, avv ha scritto: come per le Linton, io trovo strano modificare l'impronta sonora solo tramite al cambio del crossover Nulla di strano secondo me, il problema è un altro, avere la possibilità di provare tutti e due i diffusori, modificati e non, e se la modifica mi aggrada perché no investire qualche centinaio di euro.
Bruce Wayne Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: ma più che sbagli sono scelte di progetto esattamente. Il costruttore vuole imprimere una sua "colorazione" al diffusore.
audio2 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 ore fa, giannifocus ha scritto: esaltazione del dettaglio per ammaliare all’inizio, per finire nel fastidio dopo qualche tempo o alzando il volume scusa se mi permetto, però questo dipende anche dalla scelta dei componenti, che oltre alla loro funzione principale hanno anche delle caratteristiche secondarie di tipo parassita/non ideale che ne influenzano il comportamento. una resistenza può essere più o meno induttiva, una bobina più o meno resistente, un condensatore credo entrambe le cose. @acam75 questo è anche per te, nel senso che attenzione a valutare bene le modifiche. scusate la poca tecnicità della spiegazione, ma nel reparto teoria sono scarsetto.
iovlui Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Bruce Wayne sono curioso di conoscere la tua opinione rispetto agli upgrade dei crossover di Levorato.
Luke04 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Dopo 50 pagine non sono emerse rivali piuttosto... grande merito direi 1
audio2 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 ci sono le eltax pwr, avevamo anche chiesto se qualcuno le aveva, ma pare di no.
Luke04 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Si le eltax dovrebbero essere le concorrenti dirette stessa filosofia. Però non pervenute, mentre per le magnat le testimonianze positive sono tante
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 2 ore fa, Idefix ha scritto: Certo che 50 pagine sulle Transpuls..... E tre 3d chiusi... Si stanno facendo paragoni con le Heresy 3,quelle attuali,le 4, costano 3 volte e mezza le Transpuls... ...non si riesce a capire se una costa troppo poco e l'atra troppo.🤔
Bruce Wayne Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 ore fa, iovlui ha scritto: sono curioso di conoscere la tua opinione rispetto agli upgrade dei crossover di Levorato Parlai con Levorato al telefono ad aprile 2021 per discutere di interventi di "ringiovanimento" su una coppia di Altec 8. In quell'occasione parlammo anche del tuning sulle Transpuls, anche perchè a quel tempo le avevo in casa. Io credo che la modifica è senz'altro migliorativa se l'intento è quello di aprire il suono ed ottenere maggior dettaglio: in questo modo si conservano i pregi di un woofer da 38 e si rimedia all'unica critica che si può muovere a questo diffusore. Il punto però è valutare bene il rapporto costo-beneficio. Levorato mi quantificò l'intervento in 400 euro per entrambi i diffusori. Se vivi nelle vicinanze il trasporto non è un problema, ma se sei a centinaia di km e, come me, non hai le competenze per aprire il diffusore per montare da te i crossover, devi calcolare il costo della spedizione, andata e ritorno. Probabilmente il risultato finale giustificherebbe anche un esborso complessivo pari al prezzo d'acquisto (cioè 800/900 euro): per 2.000 euro non credo si trovi molto di meglio in giro, considerando le peculiarità del diffusore in questione. Ma la valutazione del rapporto cost/beneficio è un processo molto soggettivo: dipende tutto da quanta importanza relativa hanno effetto live e dettaglio sonoro per l'ascoltatore. Ciò che fa propendere favorevolmente per la proposta di Levorato è che non vedo sul mercato diffusori con woofer da 38 a prezzi paragonabili alle transpuls.
Bruce Wayne Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: Si stanno facendo paragoni con le Heresy 3,quelle attuali,le 4, costano 3 volte e mezza le Transpuls... ...non si riesce a capire se una costa troppo poco e l'atra troppo.🤔 che le Heresy costino troppo mi pare piuttosto evidente
Bruce Wayne Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 ore fa, Idefix ha scritto: Certo che 50 pagine sulle Transpuls..... è un diffusore che a mio avviso potremmo definire la "killer application" del mercato dei diffusori hifi
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @Bruce Wayne ma qualcuno dice che il prezzo è allineato al suono...🤦😁😁
floyder Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 7 ore fa, Gici HV ha scritto: ma qualcuno dice che il prezzo è allineato al suono... E questo è un complimento …. pensa che c’è chi un suono comunque ce l’ha, ma il prezzo è totalmente campato in aria.
Messaggi raccomandati