Ilmauro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Beh in realtà , non è molto complicato smontare il solo crossover e spedirlo , basta solo rimuovere il grande woofer , i cavi da i driver non sono saldati , quindi si scollegano facilmente , il crossover è subito dietro al woofer credo all altezza dei connettori , che con 4 viti vanno via anche quello , con un po’ di manualità , credo non sia difficile staccare i cavi anche dai driver del medio è tweeter, entrano la mano e il braccio dal grosso foro del woofer , bene la spedizione mettiamo 10 euro , costo della operazione 350 euro più spedizione, circa 370 euro. io personalmente queste casse le ho pagate 780 euro la coppia , totale 1150 il costo attuale presso alcuni negozi di questi diffusori. poi è chiaro se vanno invece spedite , allora ci vorranno circa 160 euro di spedizione. ma credo che con L aiuto di qualche amico non si affatto complicato rimuovere il crossover . Quindi il lavoro viene solo 350 per entrambi i diffusori. Siamo lontani in questo caso dalle 2000 euro .. almeno nel mio caso. Amazon mi sembra che le abbia rimesse a 787 euro la coppia .
Gici HV Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 Non sarebbe più semplice,e più sensato,rifare il crossover interamente e lasciare quello vecchio intonso? In caso di rivendita il nuovo proprietario avrebbe anche il crossover originale,per me sarebbe un plus. 1
audio2 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: rifare il crossover interamente e lasciare quello vecchio intonso di solito anche secondo me è sempre meglio così.
rcf Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: Amazon mi sembra che le abbia rimesse a 787 euro la coppia . È il prezzo che valgono
Ilmauro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 praticamente , ho dimenticato di chiederlo , infatti io pensavo ad un cambio dei componenti con qualcosa di qualitativamente migliore , invece avviene il cambio dei tagli per colmare alcuni buchi delle frequenze medio alte , a Sto punto Avrei preferito una basetta totalmente nuova , credo anche che si possa fare , però forse il costo salirebbe un po’ , ecco forse è solo questione di soldi , mentre usare quella vecchia abbassa i costi . però si può sempre chiamare e chiedere per chi fosse interessato . Io penso di farlo magari più avanti. Nel frattempo aspetto che il rodaggio faccia il suo corso. Infatti non penso di restituirle ad Amazon ne tanto meno venderle , in virtù anche del prezzo che le ho pagate . ovviamente sarebbe interessante che partecipasse qualcuno che le abbia già modificate .
Ilmauro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @rcf sarà come dici tu , ma alcuni negozio le hanno a 1400 euro , mentre la stra grande maggioranza a 1199 euro , prenderle 787 euro , è un ottimo prezzo , se interessa questo diffusore. Quindi anche se è questo il suo prezzo , credo sia diverso prenderle 1199 rispetto a 780 euro . Col vantaggio di poterle ascoltare a casa per 1 mese e nel caso restituirle se non vi soddisfano , poi fate voi , ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Luke04 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Ilmauro tu hai fatto un affare nell'affare. E da 50 pagine si è capito quanto valgono le transpulse, anche perché le rivali non si sono ancora presentate.
Ilmauro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Per info Amazon le ha rimesse in vendita , le ha anche usate a 730 euro circa …
iovlui Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Ilmauro per me nessun problema a smontare e a spedire e poi a rimontare il tutto. Ma mi piacerebbe ascoltare chi questa modifica l’ha fatta e quali sono le sue osservazioni. p.s idem pagate 700 euro due anni fa.
giannifocus Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Se tutto va bene forse domani mi porto a casa delle JBL 100t, ho ancora montate le Transplus e posso confrontarle. Certo non sono casse nuove ma nell'ordine di prezzo delle Transplus vediamo se le vecchiette con woofer da 30 come si comportano.
Bruce Wayne Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 2 ore fa, rcf ha scritto: È il prezzo che valgono se fosse come dici tu, bisognerebbe riposizionare il prezzo di quasi tutti i diffusori in commercio, perchè la stragrande maggioranza di essi non varrebbe il prezzo di listino 2
senek65 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Comunque di rivali non possono averne se devono competere nella stessa fascia di prezzo. Una volta c'erano anche le Electro voice, ma non so se le fanno ancora.
rcf Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 16 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: se fosse come dici tu, bisognerebbe riposizionare il prezzo di quasi tutti i diffusori in commercio, perchè la stragrande maggioranza di essi non varrebbe il prezzo di listino Sono pienamente d'accordo con te, compreso anche tanti diffusori vintage sopravvalutati
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, Luke04 ha scritto: anche perché le rivali non si sono ancora presentate. Può darsi che nessun produttore tema seriamente le Transpuls; resta da chiedersi perché. Probabilmente perché ritengono esista una diversificazione tale con i propri prodotti ,da assegnarle ad un segmento d'utenza diverso dal proprio, senza alcun snobbismo ma analisi commerciale.
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2022 4 ore fa, Ilmauro ha scritto: Amazon mi sembra che le abbia rimesse a 787 euro la coppia . Perché?
Luke04 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 46 minuti fa, paolosances ha scritto: Perché? Sarà qualche coppia data in reso che devono ripiazzare 🤪
Ilmauro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 No 787 euro sono nuove …… usate 732 euro , sarà un rientro ….
Messaggi raccomandati