Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

perchè loro preferiscono vendere un oggetto da 15mila che 10 da 1500

Inviato

ieri su tidal mi è capitato di ascoltare la canzone di Andrea Bocelli e Matteo Bocelli “Fall on Me”  diffusori Magnat 1500 , pre Rotel rc 1572 e finale Rotel rb1572 in classe D , credetemi uno spettacolo , il finale era già acceso da un po’ , quindi aveva una ottima messa a fuoco , anche mia moglie appena uscita dalla doccia , ha commentato che sembrava di avere L artista in casa …. Molto soddisfatto… 

Per lo meno ….. quello che sentivo era piacevole e non affaticante ….

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@Ilmauro eppure al direttore di una nota rivista online i Rotel piacciono molto. 

Sto ascoltando adesso i Portishead con le Linton versione Levorato e il Sugden A21SE. Spettacolo.

• Melius 1
Inviato

Per me i Rotel sono buoni prodotti , sopratutto affidabili robusti e ben suonanti , il sugden come porge il messaggio musicale mi piace di più , ma adesso il mio Rotel in classe D abbinato alle 1500 eroga emozioni di pura potenza e dettaglio sufficiente 

Inviato

@giannifocus Suggerisci , quale krell? Finale o integrato ? Possibilmente usato se mi puoi suggerire …

Inviato

@giannifocus grazie per il consiglio …..

ma ormai penso che il mio prossimo upgrade quando potrò farlo sarà : sugden A21se oppure audio analogue Maestro usato … nel caso ripiego sul Puccini .

ma la preferenza è per il sugden 

Inviato

Qualche consiglio per eventuali amplificatori con timbrica aperta sulle medie, Yamaha a parte?

Con buona potenza ovviamente

Inviato

Rotel , sono potenti e molto lineari con una ottima timbrica medio alta …  

vanno benissimo con le Magnat, perché per il basso ci pensano loro …. 😉

Inviato

@telesforo intorno ai 1500 magari nuovo.

L'usato non l'ho mai considerato in generale per mentalità, però si può sempre iniziare...

Inviato

@Ilmauro in effetti, ripensandoci, ascoltai le t1500 con un rotel.

Non che l'atoll sia avaro nei medio alti, ma credo ci sia di meglio da questo punto di vista.

Yamaha as2200 costa troppo e le regolazioni dei toni non mi fanno impazzire

Inviato

Una provocazione.....ma il nuovo topping pa50 potrebbe essere un'idea? Prezzo abbordabilissimo, potente quanto basta?

Inviato

Vai di integrato Rotel …… puoi valutare nuovo oppure usato , i Rotel si trovano ad ottimi prezzi ….. 

Inviato
5 ore fa, Civic76 ha scritto:

intorno ai 1500 magari nuovo.

Naim NAIT 5si

Inviato
5 ore fa, Civic76 ha scritto:

L'usato non l'ho mai considerato in generale per mentalità, però si può sempre iniziare...

Il vintage è per esperti, ma acquistare un'elettronica di un paio d'anni è ben altro argomento.

Per restare in casa Naim, allo stesso prezzo del 5 Si potresti trovare un XS, ben altra classe.

Oppure restare con il 5Si ma a metà prezzo (o poco più).

Scelte personali comunque.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge