Bazza Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Ho visto un paio di casse bookshelf che montano questo drivere coassiale credo in bass reflex o al limite aperiodico, dall'esterno non si capisce bene, non so se il 408 o il 409. Che mi sapete dire? Può valer la pena tirarle su ?
madero Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Credo che i drivers veramente pregiati siano quelli del decennio precedente, qui siamo agli inizi degli anni 70. Non conosco le quotazioni, ma credo che anche questi abbiano un certo valore. Se il prezzo è invitante, perchè non prenderle e provarle? Se non ti piacciono dovrebbero poter andar via velocemente. Un problema invece potrebbe essere lo spazio, questi altoparlanti vanno sempre in discreti cassoni a prova di moglie 1
Bazza Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 4 ore fa, madero ha scritto: Un problema invece potrebbe essere lo spazio, Ecco, questo è il problema principale... Il costo sarebbe una pizza per due, alla vista sembrano in buono stato. Le casse così ad occhio saranno sui 40/45×30×20 o giù di li... Mmm...ci penso un po' su.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Novembre 2022 Amministratori Inviato 12 Novembre 2022 @Bazza 40x30x20 non è un cassoone, è al disotto del bokkshelf medio che in genere era 50x30x30.
Bazza Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @cactus_atomo si, ma comincio a non entrarci quasi più io nello stanzino 😅... Da ora in poi tutto dev'essere ponderato assai bene..
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Novembre 2022 Amministratori Inviato 12 Novembre 2022 @Bazza Noi nvintagistin siamo strani, vogliamo i diffusori d'antan, che sono tipicamente delle lavatrici e poi vglgiamo metterli in uno sgabuzzino. se vuoi tanti diffusori in poco spazio, orientati sulle scatole da scarpe recenti e lascia stare altec ev JBL e simili
Tortello Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Bazza Ciao, li ho avuti (solo i driver, montati in un box di prova) ma non mi hanno detto nulla, nè carne nè pesce. Ho fatto anche qualche abbinamento che a naso mi ispirava (Audio Note 300B) ma per me è un driver economico e dalla resa congruente. Li ho venduti mi sembra pure guadagnandoci qualcosina... Se ti va di giocarci, l'esperienza vale la candela, semmai te li rivendi. My (IMHO) 45 cents... Ciao, Marcello 1
Bazza Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: lascia stare altec ev JBL e simili Quelle pure per un'altro motivo...😭
Messaggi raccomandati