Vai al contenuto
Melius Club

….and justice for all!

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Sarà,ma io che son persona che in caso di qualunque sanzione,la pago il giorno stesso,non riesco a sentirmi coyote più di quanto mi dia fastidio che dopo 10 anni non siano riusciti a chiudere queste situazioni,e ripeto,che i costi di eventuali riscossioni superino l'importo da avere,a me fa incaxxare di più questo.

Inviato

vedo che ci si preoccupa per le spese da sostenere per recuperare i soldi dagli evasori

per le spese che affrontiamo per tenere in carcere i delinquenti non ci preoccupiamo?

ovviamente no

in entrambi i casi sono spese delle quali si farebbe volentieri a meno, ma purtroppo necessarie in un paese civile

a questa gente va semplicemente pignorato tutto fino a rientrare della somma dovuta

Muddy the Waters
Inviato
20 minuti fa, lello64 ha scritto:

a questa gente va semplicemente pignorato tutto fino a rientrare della somma dovuta

Così dovrebbe essere, ma il governo di alto profilo pare tuteli i furbetti e non gli onesti…. Possibile?

Inviato

Si confonde furbetti ed evasori con chi non ha potuto pagare perché non ne aveva la possibilità...     ..son 2 cose ben diverse.

Inviato

Va riconosciuto che le cartelle pazze esistono, ma il problema è che l'attuale governo le usa come pretesto per fare un piacere ai suoi elettori furbetti.

Inviato

Un condono alla vecchia maniera, tombale, non penso lo si vedrà più, paci e rottamazioni varie sono un'altra cosa, di norma mantengono inalterata l'imposta e riducono o azzerano le sanzioni, il provvedimento annunciato parla di un 5% a forfait per sanzioni e interessi, presumo l'azzeramento per le cartelle di sole sanzioni, per tardivita di solito. Sul saldo e stralcio bisognerà leggere. Comunque c'è un magazzino storico di ruoli inesigibili per centinaia di miliardi. 

Inviato

Dimenticavo, il profilo sanzionatorio italiano non rispetta il principio di proporzionalità richiamato dalla Corte di giustizia europea. 

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

ma de che. fino a 3 mila euro di cartella

Ma de che? Io quei 3000 euro li ho pagati! 

Inviato
7 ore fa, bluesman74 ha scritto:

pare tuteli i furbetti

E non chiamiamoli furbetti, sono ladri. 

Inviato
12 ore fa, Gici HV ha scritto:

c'è anche chi non è riuscito a pagare

Ma che significa che non è riuscito a pagare? Non ha voluto.

Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma che significa che non è riuscito a pagare? Non ha voluto.

Per pagare servono i soldi, se non ce li hai...

..emblematici tutti i negozi, anche storici, chiusi in tutte le città e i piccoli paesini, hanno voluto fare sparire il ceto medio che era quello che pagava e nel suo piccolo spendeva facendo girare l'economia, adesso tutti nei centri commerciali, ipermercati, Amazon, etc, etc, e chissenefrega se queste multinazionali pagano le tasse all'estero.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Per pagare servono i soldi, se non ce li hai...

Vuol dire che non sei stato capace di fare il tuo mestiere 

Inviato

@senek65 certo, di questi tempi con pressione fiscale assurda e tassi bancari da usura sono in molti a non esserne stati più capaci..

Mi viene il dubbio che tu non sia mai stato una partita iva, magari sbaglio..

Inviato

Anche se fanno il condono fiscale i negozietti mi sa che non riapriranno più. E anche nei centri commerciali alcune attività hanno chiuso. Colpa della pandemia, delle troppe tasse, che fino ai primi anni '80 i negozi non sempre pagavano e del fatto che i grossi punti vendita spesso sono convenienti perchè pagano meno la merce da vendere.

Inviato

2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

fino ai primi anni '80 i negozi non sempre pagavano

Si potrebbe azzardare...quasi mai.

Inviato

come le grandi multinazionali di adesso, in cambio di un pò di assunzioni al minimo dello stipendio.

c'è convenuto ? non ne sarei mica tanto sicuro, perlomeno prima i soldi circolavano in loco.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji