Armando Sanna Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 … con una idea ben precisa di cosa volevate acquistare e ne siete usciti con un’altra ? A me spesso è capitato con le casse acustiche, meno con le elettroniche, di andare con una buona determinazione di prendere un diffusore ( dopo averne letto tanto sulle riviste) e poi comparandolo con altri mi sono convinto a comprare quello che non avevo preso in considerazione . Mi capito con : le Altec e presi Klipsch, le LS 3/5a e presi le SP1, le Electa Amator e presi Pininfarina One Zeta VPI e presi Clearaudio Wadia e presi Accuphase… 😁😁😁 E voi ?
chicco98 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 A me è capitato di entrare, senza aver letto alcunché sulle riviste, di aver ascoltato e scelto Dynaudio. Questo 32 anni fa e sono sempre lì....
Maurjmusic Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Circa 12 anni fa entrai in un negozio per acquistare un pre Mark Levinson 326s ma acquistai uno Spectral Dmc 30 SL (Rev. B … fantastico) Dopo alcuni anni mi si presentò l’opportunità di acquistare, ad un prezzo molto concorrenziale proprio un M.L. 326s (rivenduto dopo tre mesi) Dopo altri cambi di preamplificatori ho riacquistato, sei mesi, fa uno Spectral Dmc 30 SL (Rev B) …(che anni fa avevo venduto per upgrade) e nel mio sistema, si è rivelato il pre migliore tra i diversi che ho avuto (nonostante l’età).
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Novembre 2022 Amministratori Inviato 12 Novembre 2022 @Armando Sanna non miè capitato spesso, quandoero agli inizi andavo nei negozi per ascoltaree farmiuna idea, non avendo idee precise in testa(tranne alcune improponibili per le mie finanze da studente, mi riferisco alle beveridge ascoltate ad un sim)
Armando Sanna Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @cactus_atomo comprendo, io ho avuto anche la fortuna di aver lavorato per un buon periodo per un grosso negozio di HiFi e pur essendo ben fornito e avendo ascoltato tanti mostri sacri degli inizi anni ‘80 , ogni volta che dovevo scegliere qualche cosa per me ( sapendo che non lo avrei cambiato per molto tempo) sono entrato sempre con tante informazioni nella testa, ma poi l’ascolto le demoliva in un sol colpo … 😁😁😁 PS eccetto l’ultimo cambio di diffusori dove mi sono preso un periodo molto lungo per gli ascolti ,oltre 6 mesi ,pur avendo venduto le mie casse 😉
iBan69 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Quando entro in un negozio hifi, per me, è perché so già cosa ascoltare, e difficilmente mi faccio suggerire dal negoziante ma, può capitare di vedere qualcosa che mi stuzzica, di non preventivato, e magari l’ascolto, ma, la decisione definitiva, la prendo solo quando l’oggetto suona nel mio impianto, a casa mia.
Armando Sanna Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 16 minuti fa, iBan69 ha scritto: perché so già cosa ascoltare anche io vado per ascoltare un determinato prodotto, poi avendo l'opportunità di confrontarlo con altri nello stesso ambiente e con la stessa catena di componenti, scopri delle cose che non avresti immaginato. Sarà che il nome e i costo di alcuni componenti non mi influenza sulla capacità di scegliere quello che più mi piace, altro discorso è il budget stanziato, quello è molto vincolante, anche se quasi sempre l'ho sforato 😀😀😀
Ggr Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Mi è successo solo con le streamer, perché non ne sapevo nulla. Diffusori ampli e dac, sono andato con dei candidati, ascoltati e presi.
Red Eagle Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Mi è capitato molti anni fa. Sono entrato in negozio per acquistare una Audiotechnica at 9 occ e ne sono uscito con un lettore cd Quad cd 66 Strana la vita Dopo un po di tempo però acquistai una Audiotechnica at 5 occ ciao Michele
Messaggi raccomandati