aldofive Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: , non ha senso spendere un patrimonio per la MoFi one Step Esattamente! 1 ora fa, one4seven ha scritto: La vera sfida di MoFi, secondo me, è la versione digitale su SACD. C'è da farla suonare meglio del CD originale del 1983 Credo che in questo riusciranno. Tutti i Sacd mofi suonano dal molto buono all'ottimo. Se lo acquisterò sarà Sacd
gorillone Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @aldofive Se ti piace come suonano … fai bene! Io la penso diversamente, ma poco importa 😉
aldofive Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @gorillone i Sacd? Nel mio setup apprezzo l'ascolto dei sacd quasi quanto i vinili. Due gradini sotto hires liquida e CD. 1
gorillone Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @aldofive 👍 Quella che io apprezzo meno è la liquida, ma è un parere mio. 1
loureediano Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Io ho il vinile originale, ma non ricordo di che stampa si tratta, suona beneissimo ma non è che io lo apprezzi più i tanto.
gorillone Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @loureediano E’ quello il problema: grande successo commerciale, ma a me non piace il disco in se.
azn131 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Il 12/11/2022 at 17:42, one4seven ha scritto: Io mi sono regalato questa, era pure in offerta quando l'ho presa, adesso è a prezzo pieno ottimo acquisto, ce l'ho anche io! Presa a 30 euro spedizione inclusa direttamente dal Giappone in condizioni favolose (completo di OBI, inserti e booklet; solo l'obi ha un piccolo strappo da 1cm sulla parte frontale ma bisogna farci caso) e suona molto ma molto bene!
one4seven Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @azn131 io l'ho presa da musica & video a 27, praticamente illibata 😁. A me, incuriosisce molto anche la MasterSound Jap, anche se Esposito la boccia perché è "Digital Mastering". Sarà... Costa troppo, in ogni caso.
azn131 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 6 minuti fa, one4seven ha scritto: A me, incuriosisce molto anche la MasterSound Jap, anche se Esposito la boccia perché è "Digital Mastering". Sarà... Costa troppo, in ogni caso. Sinceramente sti cavoli se è digital mastering 🤣Io la scartai per il prezzo fuori dalle mie possibilità...
one4seven Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 @azn131 te pensa che la serie MasterSound faceva vanto del "Digital Mastering" in quanto (secondo i Giappi) permetteva di ottenere un "non distorsion cut". Cmq prezzo fuori portata. Peccato. Adesso non ci resta che convincere @gorillone a prendere una copia come la nostra da Musica & Video. 🤣
azn131 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 16 minuti fa, one4seven ha scritto: te pensa che la serie MasterSound faceva vanto del "Digital Mastering" in quanto (secondo i Giappi) permetteva di ottenere un "non distorsion cut". Cmq prezzo fuori portata. Peccato. ah boh, i giappi son pazzi 🤣
gorillone Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @one4seven Anche no! 😂 Se sono rimasto senza per per 40 anni, si vede che posso continuare così! Sono indeciso, piuttosto, se prendere il cofanetto nuovo dal vivo di Tom Petty al Fillmore nel 1997 … esce il 25 novembre. Ecco, quella è una spesa che pur non avendo senso … uno può togliersi uno sfizio
one4seven Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 @gorillone capisco, se non è un Album che ti piace, è normale che sostanzialmente puoi farne a meno. Però... Certi dischi, certi generi, che ai suoi tempi si evitavano tranquillamente... Eh... Succede che si riconsiderano. A me capita continuamente 😁
gorillone Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @one4seven Questo è vero … colpa della pochezza degli ultimi anni … difficile che un disco degli ultimi anni superi il terzo ascolto. Ovviamente, è un parere personale che mi è costato un’accusa di ignoranza; seguo le nuove uscite tutti i mesi, ma anche se roba decente c’è n’è, poche sono le cose che si ricordano negli anni. E io sono uno che non sopporta discutere con amanti della musica che si sono … fermati a tanto tempo fa, però gli ultimi 3-4 anni … non li ho apprezzati tanto. 1
giorgiovinyl Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Thriller è un disco epocale, per farla breve sdoganò definitivamente gli artisti black presso il pubblico bianco. Detto questo anni fa comprai il cd rimasterizzato in offerta (10 euro credo ai tempi un buon prezzo) ma non sono riuscito ascoltarlo più di un paio di volte. Se si vuole averlo in vinile è più che sufficiente una stampa USA visto che costano poco, ma immagino che anche una italiana immagino vada bene. Concordo con @gorillone 150 euro preferiscono spenderli in altri dischi, sottolineo altri al plurale.
one4seven Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 @gorillone ma io penso che più che per la pochezza odierna, per aver sottovalutato, nel passato, dischi o generi che si tendevano a considerare "minori", per i più disparati motivi. Al di là dei gusti personali, che troppo spesso li consideriamo, i gusti, come giudici indiscussi di qualità. Eh invece non lo sono. Sono solo gusti. Penso altresì che con la musica odierna, in fondo, cadiamo nello stesso errore.
Messaggi raccomandati