Panurge Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Però è meglio discutere senza toni da cinegiornale luce.
andpi65 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Panurge prima della sparata del felpa non mi è parso ci fossero state reazioni accese ( o meglio spropositate , imho, come quelle che poi ci son state)da parte francese. Si erano fatti carico della nave ong.
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2022 Ho aperto il post per fare presente che 3 anni fa, quando il PdC era Conte, Macron aveva detto all'incirca le stesse cose di oggi. Da lì la risposta della Meloni, che dall'opposizione ha potuto dire il suo (giusto) pensiero 3
Gaetanoalberto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Devo capire come introdurmi in questa discussione. Qualche suggerimento? Cominciamo con @Panurge oltre le linee avversarie per una prima ricognizione?
audio2 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 puoi cominciare con qualcosa tipo bisogna difendere i nostri confini e poi aggiungere che i due la il ministro dell' interno francese e l' altra cogliona che non so manco chi è non sono più graditi nel nostro paese.
Gaetanoalberto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Prima devo fare scorta di Roquefort, Camembert e Gewürtzaminer di Riquewihr. Edit. Ho un'amica che ha casa a Mentone, come prima base operativa.
extermination Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: quando il PdC era Conte Vale la pena anche ricordare quando il pdc era Draghi grazie al quale i rapporti erano ritornati "saldi" e di reciproco rispetto e fiducia 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2022 @extermination per forza erano saldi, da noi sono entrati 88.000 migranti e la Francia ne ha presi 50. 2 1
gorillone Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Mah, 1. il problema dell’Italia non sono i migranti 2. abbiamo due politici che più che fare i duri non sanno fare. Quando sei in una posizione di debolezza, a fare i duri … si risolve poco. Detto questo, sui migranti molta Europa si comporta male. Detto questo, l’autorevolezza nelle relazioni internazionali … non la vendono al supermercato! E io non sono uno di sinistra, sono solo me stesso @Paperinik2021 Mica sono rimasti qui, però 2
gorillone Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Ci alleiamo con Grecia, Cipro e Malta? Vogliamo fare la fine della Grecia (o della infima Ungheria)?
extermination Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: forza erano saldi, da noi sono entrati 88.000 migranti e la Francia ne ha presi 50. Al di la dei numeri relativi e/o assoluti ma ti pare " normale" che un governo appena insediato si metta a fare a più ripetizioni dei "braccio di ferro" su una questione né strategica né prioritaria? Mai dai un poco di diplomazia caxxo!!!
Membro_0023 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @extermination a sentire te sembra che si stia parlando di questioni di principio. Non è esattamente così.
extermination Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: sentire te sembra che si stia parlando di questioni di principio. Non è esattamente così. Come ben sai i numeri assoluti non vedono l'italia ai primi posti; tutt'altro.
pino Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Il problema è che il felpa si è sputtanato ( ha fatto tutto da solo ) a livello mondiale. Se evitava di fare dichiarazioni da venditore di materassi,la controparte non si sarebbe irritata così tanto. È un personaggio imbarazzante,una zavorra per il governo attuale. 1
criMan Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Quello che sta accadendo a Ventimiglia è spaventoso. amico mio su alcuni aspetti siamo d'accordo , ma quel "muro" che stanno facendo i francesi e' li a dimostrarci che sottobanco ne passavano parecchi di migranti economici .... Poi sul discorso statistiche mi piacerebbe qualcuno le tirasse fuori anche degli altri paesi , perche' l'Italia negli ultimi 5 7 anni dichiara una popolazione straniera pressocche' identica ma da quello che ho letto io idem la Francia. Ma sti' stranieri 'ndo vanno? tutti nella grande Germania?
criMan Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 1 ora fa, pino ha scritto: Il problema è che il felpa si è sputtanato ( ha fatto tutto da solo ) a livello mondiale. il capitone della lega ha pestato un enorme merdone. Purtroppo la Meloni ha fatto fatica a gestire la cosa tutto questo aggravato da conflitti della politica interna francese. In sostanza il capitone ha scelto un momentaccio per le sue battute. Speriamo che qualcuno lo allontani dal parlamento prima di creare altri danni a livello di rapporti con gli altri paesi.
macmac1950 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Beh a me i franzosi mi stanno sul catso... a parte i formaggi , i vini, ed il loro territorio... Sono i nostri cugini ...pero' SEMPRE un po' bulli ! Detto cio' , mi pare giusto chiarire SUBITO che ci si deve accordare per questi "migranti "
criMan Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Questo e' veramente scarso , non dico che con la sua fresca genialita' riuscira' a farci entrare in guerra con la Francia ma di casini ne sta' creando un fottio. Poi mi chiedo , ma sono dichiarazioni di uno che si occupa di infrastrutture? Salvini:pronti al pugno duro contro gli sbarchi 'Multe, sequestri e controlli. Chi sbaglia paga, bene così'. Delirio. 1
Messaggi raccomandati