AL78 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @what secondo me tra poco ci sospendono per un mese hahaah
what Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ora con SME 3009 serie ll 2 minuti fa, AL78 ha scritto: secondo me tra poco ci sospendono per un mese hahaah Bisogna pure tenere vive certe discussioni, spero comprendano.
oscilloscopio Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Scherzi a parte, a mio parere ci sono due modi di approcciare il vintage, la curiosità o l'affarone. Nel primo caso si può rischiare di spendere,ma è uno sfizio che ci si vuole togliere, quindi l'aspetto economico ha importanza relativa, nel secondo caso è comunque molto difficile che uno ci rimetta quattrini. 2
what Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 11 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: tanto se l'è comprato @lufranz Usato sicuro,io non glielo avrei dato per meno di 400 euri, togliendo la riparazione s'intende...😁 1
what Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 30 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Sansui AU 777 a 80 euro, Thorens 160 super+SME 3009 lll + Supex 900 a 50 euro, RAM 150 monitor a 50 euro, devo continuare?...😁 Ma tu mi freghi,scomunicateloooo!!!
AL78 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @oscilloscopio stai attento che qui quelli che fanno grandi affari non vengono visti bene pensa al povero @ulmerino
oscilloscopio Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @AL78 Ulmerino era ad altri livelli...io sono un proletario dell'Hi Fi ...
what Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 23 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: e potrei continuare...😁 Ma si,ci credo.È la conferma di quello che è il mio pensiero,e soprattutto non provo mai invidia quando qualcuno di noi, (voi) colpisce fortunatamente... però,peccato se qualcuno poi viene frainteso...🤷♂️ 1
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: tanto se l'è comprato @lufranz😂 Piccola nota a proposito dell'esaurimento del laser: i Sony X - ES non sono mica quelle cag... moderne con i laser che realmente muoiono dopo un migliaio di CD letti come aveva fatto il Pioneer SACD di neanche 10 anni che improvvidamente avevo comprato e subito restituito perchè il laser SACD era esaurito. I Sony X - ES sono lettori di vecchia scuola, fatti per durare due vite (come i Philips, i Revox e chissà quanti altri) e lavorare anni e anni senza fare storie. Era roba che costava un tot, e chi pagava 2 milioni nel 1990 si sarebbe incaz... parecchio se il laser si fosse spento dopo 1000 dischi ascoltati. Detto questo, dove adesso sta il 33ES, c'era un XB930QS (sempre Sony, a me i CDP di questo marchio piacciono assai per come suonano). Modello di inizio 2000, meccanica fixed-pickup, convertitori e filtro digitale più moderni, cd-text, etc... molto carino, costava un milioncino. Pesa neanche la metà del 33ES, ma mica siamo dal macellaio che si compra a peso 😁 ... o no ? Ho qualche CD un po' graffiato, che sul 930QS "salta". Ci credete che sul 33ES, più vecchio di 10 anni e sicuramente più vissuto, gli stessi CD o non saltano o saltano molto meno ? Alla faccia del laser esaurito ! Ah, il 930QS sta su ebay. Resta il "nonnetto".
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: nel secondo caso è comunque molto difficile che uno ci rimetta quattrini. Se ci penso bene, sono certo di non avere praticamente rivenduto mai niente a meno di quanto lo avevo pagato. Anche perchè quasi sempre rivendo dopo revisione completa e accurata. Forse sono andato in perdita con qualche carabattola che si è rotta, ma il bilancio globale è largamente - e sottolineo il largamente - positivo.
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Sansui AU 777 a 80 euro, Thorens 160 super+SME 3009 lll + Supex 900 a 50 euro, RAM 150 monitor a 50 euro, devo continuare?.. 110 euro, se lo vendessi (ma neanche sotto tortura !) rimesso a nuovo come è adesso potrei prenderci 10 volte tanto. ZERO euro, e gli ho pure fatto un favore che occupava spazio inutilmente...
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ma è possibile che regalassero apparecchi come il Tascam?
ediate Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Questo thread sta diventando una replica di quello sui “colpi di fortuna” clamorosi… e se la moderazione lo riaprisse? 😇 2
AL78 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @ediate si ma facciamo tornare ulmerino e lasciamolo in mano a lui 😄
Membro_0022 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 9 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Ma è possibile che regalassero apparecchi come il Tascam? Non "li regalavano". Ne hanno regalato uno a me 😁
Jonas Rainer Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @lufranz il cdp-xb930qs costava meno. Nel 2000 mi regalarono per il diploma il Minidisc della stessa serie, e lo pagarono 780.000 lire. il lettore cd costava meno, se non ricordo male attorno alle 700.000lire (prezzi praticati dalla catena Trony). L'anno prima presi il mio primo lettore cd "serio", il Marantz CD57. Pagato 600.000lire, ma dopo pochi anni, il laser andò ko, e lo sostituì con un Philips CD850MKII. Da qualche annopossiedo un cdp-xb930qs, e devo dire che si difende bene paragonato al Philips.
Messaggi raccomandati