Velvet Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 11 ore fa, domenico80 ha scritto: 102 CV 110 (88Kw) il 1600, 112 le ultimissime col 1800 prodotte per un solo anno. Ne ho ceduta una pochi anni fa.
domenico80 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 vero , pardon , 102 erano i cv del 1.6 quarta serie la Golf 1 GTI andava come un diavolo , fermarsi e tenerla in strada era un altro discorso
Velvet Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 30 minuti fa, domenico80 ha scritto: fermarsi e tenerla in strada era un altro discorso La frenata non era poi così male, complice il peso ridotto. L'assetto era piuttosto turistico, la parte migliore era indubbiamente il motore. Elastico, pronto nell' erogazione e se guidato con piede leggero anche parco nei consumi. E straordinariamente longevo.
domenico80 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 Uhmmmm .......... i miei me la acquistarono casualmente ed ignari di cosa fosse e nemmeno io potevo immaginare cosa potesse combinare x il 1.1 c'era da aspettare un sacco e l'unica disponibile quella era .. ..... quindi certo che , appena uscito dal concessionario .......... beh ............ era il regalo x la maturità e ............... a@@@@ poi un giorno mia madre la usò ............... fece la spia a mio padre .............e dopo 4 mesi rimasi a piedi : chiave imboscatami subito 1
criMan Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Sto' da un po' sui gruppi Facebook di vari marchi, le francesi sono veramente messe male. Hanno tirato fuori dei prodotti veramente validi dal pdv estetico e della qualità percepita in abitacolo (che è sempre stato dominio dei tedeschi) penso alla 2008 alla Captur ; ma vanno male, difettosita' diffusa e su molte componenti tanto che mi viene da pensare che è stato studiato a tavolino per tenere i prezzi bassi. Toyota pure è in calo ma rimane il primo marchio secondo me, alternative solo le tedesche.
criMan Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Molto bene le Fiat soprattutto le classiche panda e 500 che hanno un affidabilità forse superiore alla corrispondente Toyota Yaris. Con la fusione in stellantis prepariamoci ad un calo dell 'affidabilità anche nelle future Fiat.
qzndq3 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 6 ore fa, Velvet ha scritto: 112 le ultimissime col 1800 OT - Ce l'aveva uno dei miei capi quando ero ragazzino, l'aveva presa ad inizio anni '80. Bella auto per quei tempi, assetto di certo non sportivo, ad un cambio gomme decise di montare le Pirelli, alla prima pioggia arrivò in ufficio bestemmiando, non teneva più la strada. Credevo si fosse alzato male quel giorno, me la fece guidare ed oggettivamente scivolava un po' da tutte le parti. 1
domenico80 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 tra freni e tenuta di strada , con quel motore e quei pesi ............. era un razzo impazzito penso che a me andò bene , forse ringraziando l'esperienza in motocross dalle mie parti si fecero male in diversi
v15 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 13 ore fa, Velvet ha scritto: 110 (88Kw) il 1600, 112 le ultimissime col 1800 prodotte per un solo anno. Ai tempi ci lavoravo in concessionaria, i motori 1.6 tipo EG ed il successivo DX 1.8 erano un miracolo per come univano regolarità di funzionamento, spinta ai bassi e rabbiosità in alto. Per ritrovare un motore dal comportamento simile sulla Golf II si è dovuto aspettare il 1.8 16V (tipo KR) da 140 cavalli, il 1.8 8V (EV), forse complice anche il peso lievitato della vettura, deludeva un pò chi era passato dalla GTI 1° serie alla 2°
Velvet Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @v15 La Gti su Golf 2 era l'inizio dell'imborghesimento che poi avrebbe afflitto la gloriosa sigla su tutte le serie successive. Certo auto con migliore insonorizzazione, finiture, più accessori ...Ma lontane dal mix vincente di caratteristiche della GTI mk1 1
domenico80 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 19 ore fa, criMan ha scritto: le francesi sono veramente messe male. bene Piuttosto di acquistare una francese vado di monopattino anche con il ghiaccio sull'asfalto 1 1
domenico80 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 la prima unica e vera GTI , la prima serie , con il 1,6 da 110 , dal semaforo sverniciava la seconda con il 1.8 da 112. Altro brutto cliente , ma non ricordo gli anni , fu la R5 turbo , non con il motore centrale Ma non aveva la rabbia del 1.6 da 110 cv e vedere nel cofano il 110 cv pareva il motore di un APE x le consegne
domenico80 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @pino 21€ litro x un Castrol che castrol non è più , ed al supermercato , ritengo siano troppi e solo basati sul nome ............ antico Pochi € in più e ne acquisto 4 di litri sintetici e, non avendo auto sportive con prestazioni , non penso valga la spesa
v15 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: .Ma lontane dal mix vincente di caratteristiche della GTI mk1 Non ti credere...la Golf II 1.8 16V era molto simile, forse un pelo meno "selvatica" ma molto goduriosa...ad averne oggi di gingilli del genere!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora