Vai al contenuto
Melius Club

Canone Rai in bolletta, un'altra pacchia che finisce domani...

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, maurodg65 ha scritto:

L’approvazione del decreto energia, dove è contenuta la rimozione del canone Rai, risponde quindi agli impegni presi dall’attuale governo presieduto da Mario Draghi con l’Unione europea.

E quindi questo governo, come direbbe Di Pietro, che c'azzecca ?

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Non si capisce perchè un qualsiasi attore del mercato radiotelevisivo* debba essere sovvenzionato con un prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini.

Se lo paghino con la pubblicità o con un abbonamento come fanno tutti gli altri.

Per avere degli utili - come le reti Mediaset- e avere i primati negli ascolti senza fare ricorso al canone devi avere al comando persone competenti e visioni lungimiranti.

Non mi pare che la Rai eccella in questi campi ( forse parecchi decenni fa).   

Inviato

la rai secondo me deve scomparire e basta.

un solo canale pubblico di tg e informazione.

Inviato

@maurodg65 

Il tema del thread era che il vicepremier dice una cosa e il ministro del tesoro che è del suo stesso partito il contrario.

Ho trovato un articolo su Moda uncinetto che lo spiega proprio bene, se mi riesce metto il link.......ma come hai fatto a diventare leghista?

Inviato

Ma io che non guardo MAI né RAI, né Mediaset, né La 7, né nessun altra rete televisiva, visto che i programmi che trasmettono mi fanno schifo, e guardo sono qualche film in streaming quando sono ispirato, perché devo pagare il canone?

a67b6ae9cd0c179fef83e4fe5f305414.jpg

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

Il tema del thread era che il vicepremier dice una cosa e il ministro del tesoro che è del suo stesso partito il contrario.

Ecco specificalo bene perché nel thread è partito uno j’accuse sulla scelta di questo governo di non far pagare il canone in bolletta, quando in entrambi i casi, mi pare che le responsabilità del Governo non ci siano per nulla.

Inviato
Il 15/11/2022 at 07:13, maurodg65 ha scritto:

Capisco la libertà di critica, ma ora si sta decisamente esagerando

• Amministratori
Inviato

la domanda che mi pongo è la seguwnte, se il canone è una tassa ed io da bravo cittadino la pago, pagarla in bolletta o all'uffico postale è la stessa cosa, anzi pagandola in bolletta il canone mi viene rateizzato e non pago ilcosto del bollettino èostale nel caso dovessi pagarlo in modo ordinario.

qundi dove sta il problema' si abbia il coraggio di dire che  si vuole evadere la tassa di possesso della tv con gli enemila trucchi cgui in questo paese siamo abituati. 

il fatto che io veda o non veda la rai è irrilevante, il canone è una tassa e come tutte le tasse è una entrata che lo stato destina secondo criteri che possono non piacermi.

il oncetto di evasione è vasto, si cerca di non pagare lo streaming con trucchi vari, con licenze farlocche, perchè se posso evitare di pagare netflix devo invece soggiacere al pagamento della tassa di possesso? 

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il fatto che io veda o non veda la rai è irrilevante, il canone è una tassa e come tutte le tasse è una entrata che lo stato destina secondo criteri che possono non piacermi.

Non è una tassa vera e propria, in quanto non è progressiva ed è finalizzata solo a finanziare un baraccone fatiscente, una mangiatoia immane, fatta ad uso e consumo dei partiti e dei loro protetti ai quali si assicurano posti ben remunerati e ricche prebende in cambio di una fedeltà assoluta…in pratica una vergogna…la RAI NON è la BBC…E poi oggi, a parte qualche pensionato rincoglionito chi guarda più la televisione generalista? Il canone sono soldi rubati…

Inviato

E' proprio il fatto che sia una tassa di possesso a non andarmi bene, e questo vale anche per il bollo auto per veicoli non circolanti.

Inviato

@Paolo 62 devi far smontare i pezzi buoni dal veicolo donatore, ed una volta constatato il decesso

portare la carcassa a far demolire. amen.

Inviato

@audio2 Ormai l'ho demolita. Avrei dovuto far smontare mezza macchina e mi sarebbe costato.

Inviato

@ferdydurke La soluzione sarebbe la privatizzazione. Il nostro è un paese corrotto, impossibile eliminare gli sprechi.

Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

qundi dove sta il problema' si abbia il coraggio di dire che  si vuole evadere la tassa di possesso della tv con gli enemila trucchi cgui in questo paese siamo abituati. 

In realtà @newton ci ricorda che il Ministero ha smentito l’ipotesi è tutto resterà come è, cosa che a me tra l’altro sta benissimo, è la Commissione Europea che chiede si faccia diversamente e Draghi e la precedente maggioranza avevano confermato la scelta ma sembra che non ve ne sia traccia e che i media tutti all’unisono si erano inventati tutto.

Inviato
41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

fatto che io veda o non veda la rai è irrilevante, il canone è una tassa e come tutte le tasse è una entrata che lo stato destina secondo criteri che possono non piacermi.

hai ragione come principio, io però vorrei che se tassa deve essere che sia almeno valutata in base a dei principi. Lapo possiede magari una decina di ultra HD 2000 polici ed ha un reddito X, la sora Maria pensionata ha un 14 pollici di dieci anni fa ed un decoder per vedere i canali in chiaro dopo la modifica del DTT e paga la stessa tassa di Lapo... paragonandola al bollo auto la 500 non paga quanto una lamborghini per es.

Poi c'è l'aspetto etico e morale dell'uso di questa tassa ma è un discorso a parte.

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 a me non èiacciono le scorciatoie fai da te, c'è sempre un buon motivo percotestare una tassa, una cosa è abolirela tassa di possesso altra evaderla. idem per il bollo auto. Poi sul concetto di non circolante ci sarebbe da dire, se sono ronaldoed ho 50 supercar in  garage, ovvimente ne cricolerà solo una diciamo due(la compagna ne userà una pure lei) tutte insieme non possono circolare, ma mi pare corretto che paghino il bollo perchènon son "non circolanti"sono solo parcheggiate in garage.con la tua logica visto che di notte dormo dovrei autoridurmi il canome per e ore i sonno in cui la macchina non la uso

• Amministratori
Inviato

@Schelefetris moltgi contstan anche il modo con cu è calcolato il bolloauto, tirando in bllo il sistema inglese (bollo ugiale per tutti, rolls royce, jaguae a catorcio che si muove a fatica). creare un sistema perfetto pergraduare le tasse mi pare cosa estremamente comlesa, consiidera che per i meno abbienti c'è la possibilità di essere esentati dal pagamnto del canone, cosìil classic vecchietto quella tassa non la paga già ora

• Crea Nuovo...