Vai al contenuto
Melius Club

Musica liquida

gianudi76

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, posseggo un Accuphase 280 e vorrei investire nel l'ascolto di musica liquida. Cosa ne pensate  del Bryston Bda 3.14 ?

Vorrei fare un acquisto in linea con la timbrica e il valore del mio ampli.

Grazie

Inviato

Ciao, siamo li. Io ho il 270, e il bda3, che è un 3.14 senza la parte stremer.

Per quanto mi rigurada, matrimonio perfetto. Avevo già un bda1, e andava alla grande pure quello.

Bryston è una garanzia quanto accuphase.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Pare che Bryston stia per sfornare un nuovo software di gestione dei vari player che dovrebbe sostituire il vecchio Manic Moose... Io ho il BR-20 che in sostanza incorpora il DAC del BDA3 e un player di rete basato sull'evoluzione di quello che c'è dentro al BDA 3.14.

Inviato

@gianudi76

Se vuoi rimanere in Giappone, potrebbe interessarti sapere che Luxman si appresta ad annunciare il suo primo streamer: NT-07 

image.thumb.png.f8cedc896ade82257acdb171483024d6.png

• Melius 1
Inviato

Premetto che non conosco il Bryston a cui sei interessato. Come ulteriore possibilità valuterei quella di usare un Accuphase dp 450 collegato ad uno streamer  da 500-1000€. Non dovresti sforare di molto il budget.

ps: io attualmente con pre e finale Accuphase uso uno streamer della Technics il g700 (attualmente upgradato alla versione m2).

Inviato
Il 14/11/2022 at 23:24, gianudi76 ha scritto:

posseggo un Accuphase 280

hai già un DAC? 

Inviato

Se non necessiti di collegare tante cose, valuta anche il dac 60 sempre accuphase, e uno streamer a scelta. Risparmi e hai sicuramente sinergia.

Inviato

@granosalis attualmente non posseggo un Dac...infatti sto valutando se investire su un integrato (Dac +streamer) o puntare a una scelta con componenti separati...Bryston per esempio e' nata con questo concetto per poi proporre anche  un integrato 3.14..

Inviato

@gianudi76 Per le mie preferenze personali sarei più per separare lo streamer dal DAC. 
Ma se ti piace il Bryston certamente non sbaglieresti, è un'ottima macchina. 

• Amministratori
Inviato

@granosalis il bryston è ottimo. Come per tutti gli streamer da valutare come ti trovi tu

Inviato

Confermando l’ottima qualità dei prodotti Bryston segnalo solo che lo streamer integrato nel BDA 3.14 è basato su Raspberry Pi 3 e quindi non è un mostro di potenza se ci devi gestire librerie di grandi dimensioni.

Nel BR-20 infatti sono passati al Pi 4 che è più veloce. Questo per dire che questi streamer integrati non sono paragonabili al BDP-3 che invece è un vero e proprio computer basato su Intel Celeron e 8GB di RAM. Come dicevo nel mio precedente messaggio, il software di gestione attuale non è il massimo ma ne stanno per rilasciare uno nuovo e sono entrambi endpoint Roon. Nulla da dire sul DAC invece che a mio avviso è di altissimo livello.

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono indeciso tra 2 opzioni streamer/Dac da affiancare al mio Accuphase 280: il Bryston Bda 3.14 appunto  o il Cambridge Audio Edge Nq? Consigli? Grazie

Inviato

Ho il bda3, con e 270. Nulla da chiedere di più. Non conosco il cambridge. Dovresti trovare qualche recensione di entrambi.

Il bda3 è recensito approfonditamente su sterephile e un po su tutto il web. Non troverai una parola negativa.