Vai al contenuto
Melius Club

Rolling Stones in mono (e vinile) da gennaio

Messaggi raccomandati

Inviato

Visti i numerosi appassionati di vinili storici e delle versioni mono, ricevo ed inoltro

THE ROLLING STONES IN MONO IL BOX SET IN VINILE CON GLI ALBUM ABKCO (LIMITED COLOUR EDITION) - DAL 20 GENNAIO 2023

Tutti gli album dei ROLLING STONES usciti negli anni ’60 (dal 1963 al 1969) saranno ristampati nella versione originale MONO con vinile colorato, ogni titolo con un colore diverso!

14 album più il doppio vinile Stray Cats, la preziosa antologia con rarità.

Stray Cats, 2LP con tutte le versioni (A & B sides) pubblicate su singolo 45 giri più The Rolling Stones E.P. tracks (1964); contiene infatti brani pubblicati solo sui singoli e non presenti nei 14 album ufficiali per un totale di altre 24 tracce.

Questo box set in edizione limitata e numerata include un booklet di 48 pagine con note bio-discografiche scritte dal giornalista di Rolling Stone David Fricke e numerose foto a colori della band.

Tutti i brani sono stati rimasterizzati in Direct Stream Digital (DSD) dai nastri delle registrazioni mono originali da Bob Ludwig mentre il cutting delle lacche dei vinili è stato realizzato da Sean Magee agli Abbey Road Studios.

Il cofanetto include entrambe le versioni (UK e USA) di Out Of Our Heads (1965) e Aftermath (1966), così come le versioni UK del primo LP – The Rolling Stones e di Between The Buttons (1967).

1 The Rolling Stones (UK) – Cobalt Blue vinyl
2 12×5 – Yellow vinyl
3 The Rolling Stones No.2 – Steel Blue vinyl
4 The Rolling Stones, Now! – Gold vinyl
5 Out Of Our Heads (US) – Sky Blue vinyl
6 Out Of Our Heads (UK) – Green vinyl
7 December’s Children (And Everybody’s)  – Silver vinyl
8 Aftermath (US) – Purple vinyl
9 Aftermath (UK) – Grey vinyl
10 Between The Buttons (UK) – Azure Blue vinyl
11 Flowers – Pink vinyl
12 Their Satanic Majesties Request – White vinyl
13 Beggars Banquet – Maroon vinyl
14 Let It Bleed – Red vinyl
15 Stray Cats (2LP) – White vinyl

thumbnail_ROLLINGSTONESinmonoCOLOURVINYLexploded.jpg

• Thanks 1
Inviato

è la ristampa del box mono del 2016 che oramai aveva raggiunto quotazioni da gioielleria su discogs, ottima occasione per chi si è fatto scappare la prima stampa

bungalow bill
Inviato

Ho solo il vinile " aftermath " in mono comprato nel 1966 . Ci farò un pensierino . Non si conosce il costo ?

Inviato
8 ore fa, maxbara ha scritto:

circa 350 euro

Quindi quasi 25 Euro a disco per delle copie digitali con diversi duplicati e brani scartati o comunque secondari, però sono tutti colorati: un vero affaròn! 😁

Inviato

Sono tutti gli album degli Stones, in mono, sia le versioni Decca che le versioni London che sono diverse, se non hai gli originali può essere una bella occasione, l’acquisto credo che sia facoltativo, il  motivo dell’uso di file dsd è stato spiegato esaustivamente per l’edizione del 2016, all’epoca furono fatti confronti diretti con gli originali. E ci fu la possibilità di scaricare i file needle drop normalizzati delle versioni originali e delle versioni nuove con la possibilità di fare un confronto pratico molto diretto, io lo feci e comprai il cofanetto in UK spendendo 140 Sterline.

e aggiungo che lo rifarei..

Inviato
2 ore fa, maxbara ha scritto:

140 Sterline

Che è già un'altra storia: meno della metà...

Inviato

@Tronio fu un'occasione, in realtà credo che sia verosimile che ora chiedano intorno ai 350, quando si saprà il prezzo?

Inviato
36 minuti fa, maxbara ha scritto:

quando si saprà il prezzo?

Questo lo ignoro, ma dato che mancano solo due mesi penso che a breve apriranno le prenotazioni.

Inviato

dal loro punto di vista meglio vendere 1000 cofanetti a 400 € che 2000 a 200€

Inviato

Quasi 12 anni fa comprai il box stereo (vinile) dei Rolling Stones a 155,28 euro. Anch'esso con un passaggio in DSD.

Mi è costato meno di un singolo One Step MoFi.

13 ore fa, maxbara ha scritto:

io lo feci e comprai il cofanetto in UK spendendo 140 Sterline.

e aggiungo che lo rifarei.

A questo prezzo si che può valere la pena

Inviato

Alla grande!

Onestamente 423 euro sono tantini… 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Arrivato oggi ... e già decine di speculatori sono partiti con prezzi intorno ai 500 euro.

IMG_7722.thumb.JPG.376c91b7821e377ece708b344aed2f75.JPG

• Melius 2
Inviato
Il 16/11/2022 at 22:24, maxbara ha scritto:

Onestamente 423 euro sono tantini… 

Un affare se consideri che servono oltre 300€ per due vinili e tre cd di TDSOTM.