naim Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 Il 18/11/2022 at 09:30, Barone Birra ha scritto: - Bryston: come detto anche da altri va meglio in bilanciato. Con le RCA funziona solo mezzo ampli. Sicuramente avresti maggiori prestazioni (soundstage, separazione strumentale) con gli ingressi XLR. Che poi, nel mio caso, c'è da considerare che la differenza percepita tra l'utilizzare il BHA-1 in bilanciato o in sbilanciato, e anche dovuta alla differenza di livello tra le due uscite del dac (Bricasti).
davenrk Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @naim non ho capito quale hai poi preso alla fine. Ti trovi bene?
Zap67 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @naim se ti può essere utile, ti segnalo questo switch: https://headphones.com/blogs/reviews/nobsound-xlr-switch-mc103-review-measurements nel frattempo ho preso le JM editions XTC dinamiche parte, se non hai ancora scelto te le consiglio vivamente https://www.jmaudioeditions.com/shop https://www.head-fi.org/threads/jm-audio-editions-xtc-headphones.966501/
naim Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: non ho capito quale hai poi preso alla fine. Ti trovi bene? Alla fine non ho acquistato nessuna cuffia, mi è rimasta la mia HD650 (che tra l'altro non utilizzo mai per la musica) mentre la Audeze è cannibalizzata dentro la sua bella confezione. Devo accettare di essere un ascoltatore da diffusori, l'idea di avere qualche bella cuffia mi piace, ma temo sia più un discorso di libidine di possesso, perché difficilmente riesco a tenerla in testa per più di un quarto d'ora. Probabilmente se non vivessi solo, o avessi problemi di vicinato, avrei un approccio differente e magari riuscirei ad appassionarmi a questo tipo di ascolto. P.S. Aggiungo che mi aveva incuriosito la Neumann NDH 30, se non altro perché era una cuffia monitor e dal prezzo umano, ma ho visto che il thread a lei dedicato non è decollato, ed ho quindi supposto che non fosse nulla di eccezionale.
davenrk Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Beh l'ascolto dai diffusori è altra cosa ovviamente....fai prima a rivendere il Bryston allora
naim Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 10 minuti fa, davenrk ha scritto: fai prima a rivendere il Bryston allora Si in effetti potrei venderlo, anche perché ho pure un Rudistor ibrido. Solo che è un oggetto ben costruito ed è come nuovo, quindi non mi va di svenderlo, non si sa mai che mi ritorni il ''morbo'' per le cuffie...
davenrk Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @naim potresti guadagnarci visto che lo hai preso quando il listino era tipo la metà di ora, altrimenti lo puoi usare come sottobicchiere x la birra
naim Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, davenrk ha scritto: altrimenti lo puoi usare come sottobicchiere x la birra No no, è collegato e pronto all'uso
davenrk Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 ore fa, Zap67 ha scritto: nel frattempo ho preso le JM editions XTC dinamiche parte, se non hai ancora scelto te le consiglio vivamente https://www.jmaudioeditions.com/shop interessanti, le hai confrontate con quali altre cuffie?
Zap67 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @davenrk Meze 109 pro, ZMF VO, Fostex 909, Rognir dynamic
Zap67 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @davenrk anche se scelto il profilo più bassoso, più equilibrata e definita della 909, forse la 909 ha qualcosa in più in termini di velocità
HeadEuphony Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @naim Forse arrivo un poco tardi, ma per ascoltare Classica e Jazz credo non ci sia nulla di paragonabile alle HE1000 Stealth. Considerando inoltre che ha una presentazione poco da cuffia e molto da diffusore (nei limiti del buonsenso... sempre una cuffia rimane), potrebbe essere una valida alternativa! Le clear, nella mia esperienza, sono troppo intime ed energetiche sia per la Classica che per il Jazz, se paragonate alle Hifiman di pari fascia.
naim Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 5 ore fa, HeadEuphony ha scritto: Forse arrivo un poco tardi, ma per ascoltare Classica e Jazz credo non ci sia nulla di paragonabile alle HE1000 Stealth. Se fosse per quello non sarebbe nemmeno tardi, visto che non ho più acquistato nessuna cuffia. Ma in ogni caso mi sono ripromesso che quando cuffia sarà, dovrà assolutamente essere una dinamica, di magnetoplanari ed elettrostatiche non ne voglio più sapere. Discorso che vale anche per i diffusori.
HeadEuphony Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @naim Sarà che trovo le cuffie a driver magneto-planari più "wow" di quelle dinamiche in generale, quindi mi vengono sempre quelle in mente quando devo dare un consiglio. Sulle dinamiche probabilmente le segnalazioni fatte sono esaustive, HD800S, Clear (che però, come già scritto, per me non sono ottimali ed hanno una serie di problemi, tra cui il fatto non trascurabile di essere fuori produzione), Meze 109. Un'aggiunta da valutare può essere la ZMF Auteur Classic, che dovrei riceve nell'arco di 1 o 2 mesi, di cui farò sicuramente una recensione sul canale YT.
naim Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 1 minuto fa, HeadEuphony ha scritto: Sarà che trovo le cuffie a driver magneto-planari più "wow" di quelle dinamiche in generale, quindi mi vengono sempre quelle in mente quando devo dare un consiglio. Ma non discuto le prestazioni soniche, il fatto è che ogni volta che mi sono avventurato nel mondo dei planari ho preso delle ''fregature'' (è successo prima con i diffusori e poi con la cuffia), sarà stata anche sfortuna, ma ho deciso di non fare altri tentativi.
Messaggi raccomandati