samana Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Idefix Il mio preferito e’ Redondo, giocatore semplicemente meraviglioso ma sfortunato. Un giocatore che mi viene in mente e che faceva egregiamente le due fasi, sebbene non a livelli dei nomi piu’ altisonanti, e’ Stefano Eranio del Milan. Anche Evani era molto duttile.
luimas Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 17 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Prima di me, questo concetto su melius non lo aveva mai espresso nessuno... 1
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @luimas Ho parlato di Melius mica di Coverciano...basta pochissimo per comprendere che il livello calcistico è molto basso. Probabilmente hai dimenticato la diatriba che venne fuori allora...se pensi che qualcuno insiste sul fatto che Mbappè è poco tecnico
aldofranci Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @samana Per carità Lothar è il classico caso estremo, non solo come superficie di azione ma addirittura adattabilità a coprire più ruoli. Ma senza voler troppo restringere il campo, sì nedved era efficacissimo anche nel recupero palla fino ai limiti della sua area di rigore, capace di andare in percussione o attaccare gli spazi sia centralmente che sulle fasce, di buttarsi in profondità come una attaccante di razza, tirava da fuori, si inseriva in area ecc. Questo per me è un giocatore totale. A un livello naturalmente più basso (per ora) direi che il nostro barellino forse più ancora che Tonali, se prosegue la traiettoria di crescita ripartita alla grande quest'anno, può mettere in saccoccia una bella carriera da calciatore totale.
luimas Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Jackhomo Cercherò di far tesoro dei tuoi post, magari prenderò appunti .
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 minuto fa, luimas ha scritto: Cercherò di far tesoro dei tuoi post, magari prenderò appunti . Sicuramente impareresti qualcosa in questo ambito
aldofranci Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 23 minuti fa, Idefix ha scritto: Pure Griezmann non ci scherza in quanto a presenza totale. Il mio beneamato, uomo chiave della francia come ho avuto la fortuna di intravedere dalla prima partita, E' il calciatore totale di questa edizione. E insieme a Messi per distacco il migliore del torneo. Un fuoriclasse a 24 carati per me.
samana Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: barellino forse più ancora che Tonali, s Lo stavo scrivendo infatti, ma l’Interista si fa troppo spesso prendere da scatti di nervosismo, cio’ che ne determina una certa discontinuita’. Se riesce a migliorare questo aspetto (difficile) fara’ un definitivo salto di qualita’. Tonali ad oggi lo vedo piu’ equilibrato sotto questo lato.
luimas Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Ieri sera sono stato impressionato dal gioco espresso dal Marocco , soprattutto fascia destra ( Zyech , Hakimi e Hounai ) veramente dei giocatori sopraffini con una velocità di gioco notevole , peccato gli sia mancata un po' di cattiveria sotto porta... 1
samana Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Comunque a mio avviso si sta’ facendo un po’ di confusione. Essere un fuoriclasse nel proprio ruolo non significa essere un giocatore totale. Griezman e’ un giocatore sopraffino ma abbiate pazienza, non lo si puo’ definire un giocatore totale anche perche’ non ha i polmoni per farlo non ha la gamba. In fase difensiva lo vedi poco e niente. Non e’ il suo pane.
Idefix Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Io dico in questo mondiale. Ha fatto numerosi recuperi, presenze in difesa, falli tattici a centrocampo, pressione sul difensori e ottime aperture di gioco... Mi accontento per il momento. Di tutti quelli che abbiamo citato penso che il più confacente alla definizione sia Matthaus.
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 27 minuti fa, samana ha scritto: Griezman e’ un giocatore sopraffino ma abbiate pazienza, non lo si puo’ definire un giocatore totale Invece sta ampiamente dimostrando di esserlo, non solo in questo mondiale
aldofranci Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 14 minuti fa, samana ha scritto: In fase difensiva lo vedi poco e niente. in questo mondiale ha fatto pure questo, andando a recuperare non so quante volte palla ai suoi sedici metri e reimpostando da là. Certo lo stopper non puoi metterlo a farlo, ma alla disperata il terzino forse sì. 14 minuti fa, samana ha scritto: anche perche’ non ha i polmoni per farlo non ha la gamba. Non sono d'accordo affatto, ha polmoni e gamba a iosa. Un'attitudine che ha sempre avuto e che ha potenziato con la maturità. Guarda che ha un raggio d'azione veramente clamoroso.
mchiorri Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 insomma Francia campione? Secondo me si e mi dispiacerebbe per l'Argentina. Questo al netto di giocatori totali o meno.... 1
samana Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 21 minuti fa, aldofranci ha scritto: Non sono d'accordo affatto, ha polmoni e gamba a iosa Non ho visto tutte le partite della Francia. Ricordo un giocatore molto abile negli spazi stretti e con grande tecnica ed iniziativa, ma non mi ha mai dato l’impressione di essere anche propenso alla fase difensiva. Evidentemente e’ migliorato sotto questo aspetto. C’e’ da aggiungere che l’importanza di un Mondiale in alcuni casi triplica gli sforzi ed il sacrificio. P.S. Sarebbe il nr 10 ideale per il Milan.
Renato Bovello Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Spero nella Francia ma se dovessi puntare 1 euro direi Argentina
Jack Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 qualcuno sa se c'è un modo, qualche articolo poco conosciuto del regolamento, per far sì che perdano tutt'e due? 1 1
Messaggi raccomandati