Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 22 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2022 13 ore fa, samana ha scritto: l’obesita’ infantile o adolescenziale non solo, nella maggioranza dei casi sono impediti fisicamente anche se non obesi. Ma roba da non saper saltare 4 ostacolini di 20 cm saltando su un piede solo. Coordinazione di una marionetta, incapaci di alzare contemporaneamente gamba destra e braccio sinistro. Manca il calcio di strada e tutte le attivitá che noi da ragazzini si faceva: arrampicarsi sugli alberi, correre per i prati, scendere a capriole da una scarpatina. Ora hanno pollici e indici velocissimi (smartphone e PS) ma il resto del corpo ha l'agilitá di un bradipo. Metá del tempo delle sedute della squadra di esordienti che alleno lo passo a rimediare a questi danni, una volta erano capacitá intrinseche. 3
OLIVER10 Inviato 22 Novembre 2022 Autore Inviato 22 Novembre 2022 15 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Ora hanno pollici e indici velocissimi (smartphone e PS) ai miei tempi li avevo velocissimi ma per altri scopi , pure il medio era muy rapido. 2
argonath07 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Non ho visto nemmeno 1 minuto di questi mondiali, proprio non mi dicono nulla...Forse guarderò le partite di cartello, più avanti...
samana Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 43 minuti fa, eccheqqua ha scritto: non solo, nella maggioranza dei casi sono impediti fisicamente anche se non obesi. Ma roba da non saper saltare 4 ostacolini di 20 cm saltando su un piede solo. Coordinazione di una marionetta, incapaci di alzare contemporaneamente gamba destra e braccio sinistro Un mio carissimo amico e’ insegnante di educazione fisica in una scuola media. Mi racconta le stesse identiche cose. Non mi spiego come sia possibile. E’ inquietante.
eccheqqua Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 29 minuti fa, samana ha scritto: Non mi spiego come sia possibile È la mancanza di movimento, soprattutto di questi tempi é richiesto l'aiuto delle famiglie, spronare e incoraggiare (non obbligare) a praticare una o piú attivitá sportive é fondamentale per non creare i malati del futuro.
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: della squadra di esordienti che gli esordienti, raga, son già grandi eh, han 12 anni!
eccheqqua Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: esordienti ragazzi son già grandi eh Giá, roba da mettersi le mani nei capelli: ieri sera ho fatto un circuito con skip, ostacolini, balzi laterali, scatti di 10mt. Un minuto di lavoro, comprensivo del ritorno correndo piano, dopo 45 secondi erano giá cotti che non alzavano più le gambe e appena mi giravo "tentavano" di camminare. Non tutti naturalmente, ma la media é molto carente.
Panurge Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 5 minuti fa, eccheqqua ha scritto: ho fatto un circuito con skip, ostacolini, balzi laterali, scatti di 10mt. Che bel massacro, che nostalgia, avevo, tanti anni fa, un istruttore che preparava i motociclisti che facevano la Dakar e ci usava come cavie. Ricordo ancora degli esercizi per gli avambracci che portavano al pianto. E i ventrali a sorpresa quando uno credeva di avere finito la sessione, pagavo pure una sberla a sto sadico.
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @eccheqqua assolutamente così, lo vedo anche io. Non posso dire di aver fatto l’allenatore perché non sono patentato ma davo una mano in società di paese e spesso o aiutavo o sostituivo gli allenatori dei ragazzi. Sempre peggio man mano che passano gli anni. Obesità e movimenti scordinato la fanno da padrone, talmente pochi utilizzabili in una partita che sto assistendo ad un assottigliamento dei ranghi dagli allievi impensabile. Molto si ritirano verso i 15 anni oppure bisogna riunire diverse società per fare una squadra in comune di U19
eccheqqua Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: Che bel massacro Quello che ho fatto con i ragazzi é basato su agilitá, coordinazione, cambi di direzione, equilibrio. Tu intendi forse qualcos'altro, roba per adulti e possibilmente giá preparati. Per i ragazzi di quell'etá sono esercitazioni inutili e anzi controproducenti. Quella é roba per noi 😀 Non voglio fare il maestrino, noi giocavamo per strada e facevamo l'uno-due con il marciapiede o il muro di fianco. La porta era la serranda del garage. Quindi sapevi che forza dare al pallone in modo che ti tornasse dopo il rimbalzo; quando andavi sul campo a giocare la palla era incollata al piede, era come giocare sul velluto dopo aver giocato in mezzo ai sassi e alle sterpaglie. Questo manca ai ragazzi di oggi. Peccato. 2
keres Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Ieri ho scoperto che sono iniziati i mondiali.
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Ohohhhhh pareggio dell’Arabia gollone oltretutto 😆😆 Arabia che tatticamente è ammirevole. Giocano in 25 m, con la linea sulla metà campo, e corrono come ladri.
DiZZo Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 L'Arabia Saudita sembra l'unica delle piccole nazionali che possa giocarsela veramente
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 E DUEEE ahahahah ribaltati e che gol pazzesco ha fatto!
samana Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 4 minuti fa, DiZZo ha scritto: L'Arabia Saudita sembra l'unica delle piccole nazionali che possa giocarsela veramente Aspetterei di vederle tutte pero’. Di certo, non ci sono piu’ le squadre materasso di un tempo, a meno di qualche eccezione.
Questo è un messaggio popolare. minotaurus Inviato 22 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2022 L’assenza di Correa si fa sentire. 7
Messaggi raccomandati