Vai al contenuto
Melius Club

Domande specifiche ma anche casuali sul Bluesound Note

Messaggi raccomandati

IlcentauroRosso
Inviato

Da app bluos selezionare:

- Impostazioni 

- Player

- Telecomando IR

- Apprendimento IR

poi puntare il telecomando verso l’unità e premere il tasto relativo alla funzione che si vuole far apprendere.

funzioni:

Ripetizione

Shuffle

Ingresso Ottico (modalità TV)

Ingresso Analogico (modalità TV)

Riproduci 

Pausa

Riproduci/Pausa Toggle

Muto

Prossimo

Precedente

Volume Sù

Volume Giù 

Preset 1

Preset 2

Preset 3

Preset 4

Preset 5

Preset 6

Preset 7

Preset 8

Preset 9

Preset 10

• Thanks 1
Inviato
Il 19/3/2023 at 20:28, Summerandsun ha scritto:

Questa non la sapevo.

Per favore, potresti spiegare come si fa? O indicare dove viene spiegato ?

Grazie mille 

Con piacere. E' una funzione comodissima 

Applicazione BlueOS su iPhone (immagino sia identico su android)

Impostazioni > player >telecomando IR > apprendimento IR

a questo punto ti appaiono tutti i comandi possibili, tu clicchi su quello che ti interessa, ti appare la scritta "puntare il telecomando verso l'unità e premere il pulsante [comando]"

Tu punti il telecomando TV, spingi un pulsante del telecomando che non utilizzi per altre funzioni e da quel momento ogni volta che lo spingi il Node (o powernode) lo riconosce.  

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate, ho appena comprato il Node 3, come app funziona molto bene, intuitiva e stabile, però non mi affascina il suono, mi pare di aver capito leggendo qua è la che non ha un DAC molto performante, è questo il problema? cosa mi consigliate? inoltre tra i servizi musicali non trovo you tube, possibile? Grazie  tutti

Inviato

Da buon ultimo (e scusandomi per le inevitabili banalità e ripetizioni), da tempo (troppo) sto meditando l’acquisto del Node, ma la lettura di questo 3D ha un poco raffreddato l’entusiasmo. 
Avevo “puntato” il Node per alcuni punti fondamentali:

riconosciuta bontà del suono;

flessibilità di riproduzione dei formati;

accesso diretto ai principali servizi streaming; 

riconosciuta efficacia e semplicità dell’app Bluos implementabile anche su IOs di “vecchia” generazione (userei un anziano IPad che non ho nessuna intenzione di aggiornare per quel che mi serve, altre app come quella dello iFi Zen -altro candidato- mi costringerebbero a cambiare device e non ho nessuna voglia di usare il telefonino….);

possibilità di uscire in USB in modo da usare il dac ESS Sabre ES9018K2M del cdp Unico Uno al meglio possibile. Anche se mi pare non MQA ma poco importa. 

Ma dopo la lettura dei vostri contributi ho più di un dubbio, viste le difficoltà di interfaccia USB con un buon numero di Dac. 
Qualcuno ha notizie sulla nuova release del Bluos? O meglio: qualche esperienza col Sabre in collegamento USB? 
Non vorrei trovarmi con un’anatra zoppa…

in coda una domanda da ingenuo: ma il Node versione 3 e il Node N 130 sono la stessa cosa? Dal sito Bluesound non riesco a capire. 

Grazie della pazienza e auguri, 

Stp. 

Inviato
15 minuti fa, Stephen s ha scritto:

ma il Node versione 3 e il Node N 130 sono la stessa cosa?

Si

• Thanks 1
Inviato

@sxdx66 per me ha un buon dac, io ho fatto la modifica polacca e diventa un altra macchina, anche nello streaming, comunque anche liscio vale altri dac, io non lamentavo una coerenza timbrica ma la stabilità dell’immagine e la ricostruzione della medesima, con i l’alimentazione  toroidale ho risolto, ho anche un adi 2 le differenze sono non udibili, certo il suono va verso il dettagliato, che è quello cerco.

è chiaro che l’impostazione non cambia, quella è la musica che riprodurrà, avevo fatto dei test sulla dinamica e micro dinamica sotto quegli aspetti è più che soddisfacente. La modifica migliora i difetti ma non stravolge il dac e le sue caratteristiche.

Inviato
21 ore fa, Berico ha scritto:

ho anche un adi 2

Curiosità ma l'Adi 2i si può spegnere o resta sempre in stand by ?

Inviato

@andpi65 si può spegnere, come una tv ha il telecomando, e lo puoi riaccendere. 

Inviato

Ciao a tutti, qualche anima pia ha capito come si possa togliere un singolo brano da una playlist creata? Intendo playlist su locale, non una playlist creata passando da tidal o altri. Ho letto ovunque, non c'è modo, possibile? Ho letto ovunque, fatto ogni prova da tre player, mac book pro, iPad e iPhone con l'app/controller BluOs. Non son riuscito, con i famosi 3 puntini o si elimina l'intera playlist o nulla. E questo anche dopo aver eliminato la coda di riproduzione, come sui vari siti dicono. Ma è possibile? Forse questa è la più grossa pecca che posso attribuire al Node. Voi avete la soluzione? Grazie

Inviato
Il 10/4/2023 at 14:03, Stephen s ha scritto:

qualche esperienza col Sabre in collegamento USB? 

Io l'ho collegato al Sabre 9018 del mio OPPO 105 e va molto bene.

Inviato
13 ore fa, Berico ha scritto:

si può spegnere, come una tv ha il telecomando, e lo puoi riaccendere. 

Ne ho preso uno usato per il secondo impianto ma non mi sembra abbia il telecomando, è ancora in viaggio, per questo chiedevo.

Ho già un node  , l'ultima versione, e si spegne dal touch screen posto sopra.

Inviato

@andpi65 pensavo fosse una domanda sibillina, spegnimento a zero non c’è, l’anello rimane acceso , per questo ho detto come la tv 😅

perché qualcuno si lamenta di questa cosa, ma se hai la ciabatta con gli interruttori stacchi quello, per il consumo, in caso di sovraccarichi possibili tempeste con fulmini e saette , non sono un grande esperto ma penso che comunque togliere la spina , anche se spento, sarebbe comunque opportuno.

perché non hai il telecomando? 

Inviato
32 minuti fa, Berico ha scritto:

perché non hai il telecomando? 

Non mi sembra di averlo visto, il telecomando, nell'annuncio. Ma era di serie o opzionale?

Il node che ho già lo utilizzo con l'app da cellulare e lo spengo dal touch screen.

Nessuna domanda sibillina.

A che pro poi?

Era solo una semplice curiosità e visto che lo hai ti chiedevo.

In ogni caso, nel secondo impianto dove andrà il node 2i c'è già una ciabatta con interruttore.

Inviato

@andpi65  siccome è un “difetto” imputato mi è sembrata curiosa come domanda, tutto qua,  che io sappia il telecomando è di serie.  Ottimo acquisto, anche per le cuffie, ci sono tante impostazioni, ma nulla di esoterico e da spaventarsi, il crossfeed è forte, io non lo avevo mai provato, nemmeno sapevo cos’era. Le impostazioni sono simili a  Moode audio, se hai provato quello non c’è nulla di nuovo, ma ovviamente si può usare liscio, senza filtri o equalizzazioni. Io l’ho sempre usato così.

Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

Ottimo acquisto

Diciamo che avendo già da un po' il node n 130, ed avendolo apprezzato ( lo uso però nell'impianto principale con un DAC esterno) avendo trovato un node 2i, ad un prezzo molto potabile, ho deciso di prenderlo per il secondo impianto 🙂

Poi quando mi arriva ci prenderò confidenza, ma non penso sia poi così distante o diverso dal node che ho già.

Per il telecomando vedrò se è presente quando a breve mi arriva, non mi sembra di averlo visto ma posso sbagliarmi.

Grazie delle risposte.🙂

Inviato

@andpi65 non c’è nessun telecomando, funziona esattamente come il tuo, app e tastone virtuale superiore. 

• Thanks 1
Inviato

@anreed in effetti 😉

Screenshot_2023-04-12-22-28-51-60_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.52232fc9a3cc555483496f1c1fc1fc5d.jpg

L'ottima e fluida app blueos basta e avanza.