mozarteum Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 59 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Tutti gli altri non sono ingegneri … Quando ho fatto il militare nel genio pionieri (genio posso capire, pioniere meno perche’ non sarei il primo), tutti i commilitoni si presentavano come Ingeniere
bear_1 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Jack ..in effetti mi risulta così.. generalmente sono dei tecnici che si dedicano ad un determinato settore..." engineer" è generico; comunque il responsabile del video lo ha sempre specificato. 1
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 18 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2022 A me i parcheggiatori abusivi mi chiamano "Dottó". 5
Jack Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Velvet qui non vale niente nessuna laurea né breve né lunga… hai idea cosa vogliono pagare un neo qualcosa? (domanda retorica) Quello che fa più scandalo è che uno esce dall’università e dovrebbe fare ancora qualche annetto di “contratto formazione scopo introduzione”… i casi sono due: o va chiusa l’università che diploma uno ancora da formare o va data una bella girata di legge a contratti indecenti. Ambo i casi chi ci rimette è il livello tecnico e tecnologico delle aziende e del lavoro ma a me non sembra questo il caso: ho sempre trovato un livello elevato nelle aziende italiane che ho approcciato, anti spesso, dato il settore, erano i numeri uno al mondo… leggi “packaging valley” nel Bolognese.
Jack Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 ooops scusate l’OT (forse però 10 pgg bastano pure per sta cosa delle maggggico)
Turandot Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Dopo queste 10-11 pagine mi è proprio venuta voglia di levarmi il prurito delle Magico. Chissà mai che faccia una follia 😎
silvanik Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Io la vedo molto semplice, se le vende ha ragione il Sig Magico, altrimenti chi critica. Ancorchè non dovessero suonare in modo almeno decente.
Dufay Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 3 minuti fa, silvanik ha scritto: vedo molto semplice, se le vende ha ragione il Sig Magico, altrimenti chi critica. Ancorchè non dovessero suonare in modo almeno decente. È la famosa teoria dei miliardi di mosche
silvanik Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 7 minuti fa, Dufay ha scritto: È la famosa teoria dei miliardi di mosche Non la conosco, che cosa sostiene?
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 18 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2022 Personalmente la soddisfazione che mi danno i giocattoli che sono riuscito ad acquistare col frutto del mio lavoro è tanta, specialmente quando ripenso che da ragazzo non avessi mai potuto permettermi ciò che possiedo oggi, ascoltavo ai vari SIM HiFi cose fantastiche ma per me assolutamente inarrivabili (non inconcepibili). Tutto al mondo è relativo, il saper godere di ciò che abbiamo è meno frequente di quanto dovrebbe, sempre IMHO. 3
Dufay Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 9 minuti fa, silvanik ha scritto: Non la conosco, che cosa sostiene Non posso scriverla in questo forum elegante 1
iBan69 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 51 minuti fa, Dufay ha scritto: È la famosa teoria dei miliardi di mosche Nel senso che tutte assieme cagano come un elefante? 🤔😄
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 18 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2022 7 ore fa, Jack ha scritto: Non è questo il punto, il punto è che un impianto hifi è un simulatore di realtà. Nella fattispecie la realtà dell’esecuzione di un’opera musicale. Finché rimane in quest’ambito conserva una logica ed uno scopo possederne uno. Quando il suo prezzo va a superare di gran lunga quello che occorre per fruire della realtà è idiozia distillata. Lo trovo un po' più complicato di così: Quando ascolto una registrazione non simulo un evento qualsiasi, ma riproduco un evento unico e irripetibile, che nemmeno gli artisti stessi saprebbero (ammesso fossero ancora tutti i vita) replicare in modo identico. Quindi il poter andare a 1000 concerti dal vivo non potrà mai sostituire l'ascolto di 1000 album. Non posso ascoltare dal vivo quello che hanno registrato i Led Zeppelin nel 1969, Glenn Gould nel 1956 o John Coltrane nel 1964. Per questo siamo appassionati di dischi e dei component per riprodurli, indipendentemente dal poter frequentare un teatro o un club. Trovo errato giudicare l'ascolto di un sistema audio un surrogato di un ascolto live, perché solo il primo ha la possibilità di far percepire le atmosfere del periodo, il contesto in cui certe cose sono state suonate e l'unicità di una session. Questo, sia ben inteso, non ha nulla a che vedere e non giustifica i prezzi esagerati di alcuni componenti, e non è nemmeno una polemica, ma solo una visione diversa che non considera la registrazione un ascolto di serie b, al quale ci si adatta solo perché non si ha la possibilità di recarsi ad ascoltare dal vivo. Quindi la realtà per tanta musica non esiste più. 9 1
Membro_0027 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 4 ore fa, iBan69 ha scritto: Nel senso che tutte assieme cagano come un elefante? 🤔😄 No; nel senso che se miliardi di mosche hanno una certa preferenza alimentare, deve senz'altro significare che trattasi di prelibatezza.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Novembre 2022 Moderatori Inviato 18 Novembre 2022 5 ore fa, Turandot ha scritto: mi è proprio venuta voglia di levarmi il prurito delle Magico. una bella grattatata con questa ed il prurito passa di corsa. 1
jakob1965 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 8 ore fa, Jack ha scritto: in Italia, questa sciocchezza esiste solo in Italia dove la fesseria del valore legale del titolo di studio non si riesce a toglierla di mezzo Malgrado tutto l'università italiana sforna ottimi laureati che spesso all'estero primeggiano pure - un poco più di rispetto per il mondo accademico italiano credo ci voglia. In Inghilterra il tutto deriva da " Engine ". Ad ogni buon conto (mio fratello si è laureato in Ingegneria all'ETH Zurigo) e conosco Ingegneri inglesi, il titolo accademico c'è pure in altri paesi d'Europa e ci tengono moltissimo come giusto che sia... E' facile laurearsi ed espletare il percorso accademico? - E' una banalità ...? Benissimo basta iscriversi
jakob1965 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 6 ore fa, Jack ha scritto: Ambo i casi chi ci rimette è il livello tecnico e tecnologico delle aziende e del lavoro ma a me non sembra questo il caso: Credo che per fortuna aziende serie si sono messe ad assumere neo- laureati ad alto potenziale: meglio forgiare un giovane voglioso di apprendere con numeri che assumere qualcuno senior magari poco contento e già pieno di frustrazioni e poco incline ad assorbire nuovi valori aziendali --- ne ho 2 nel mio gruppo
Messaggi raccomandati